I catanzaresi perdono in casa del Real Krimisa e dicono addio all’obiettivo degli spareggi promozione, che sembrava vicinissimo dopo la splendida vittoria di sette giorni fa ai danni dei biancazzurri di Sena, i quali invece superano di misura il team di Terranova e se lo ritroveranno in semifinale. Pari e patta tra Fortuna Catanzarese e BFB Rovito, altra sfida che si replicherà (a campi invertiti rispetto a oggi) nei play-off. Amantea Futsal di misura sui campioni dell’Icierre con 4 gol del capocannoniere del campionato Sergio Crapella. Altro punto prezioso per il Morelli col Guardia: la Sinco Bisignano infatti non riesce a battere il Futsal Kroton, anzi cede ai pitagorici tra le mura amiche ed è costretta a salutare la C2
22^ GIORNATA SERIE C2/A (CLASSIFICA FINALE)
AMANTEA FUTSAL – ICIERRE LAMEZIA 7-6
Marcatori: Crapella (4), Grandinetti, E. Mazzotta, A. Mazzotta (A) – Crialesi (3), Montesanti (2), Cardamone (IL)
SPADAFORA CAFFE’ COOP LUZZI – DUELLE FUTSAL CETRARO 2-1
Marcatori: Andropoli 7’pt (SCL), Guido 21’pt (SCL), Dalla Valle 27’st (DFC)
Spadafora Caffè Coop Luzzi: Filippo, Picallo, Russo, Andropoli, Ballario, Pingitire, Lopetrone, Guido, Pignataro, Metallo, Federico, Ciardullo. All Sena
Duelle Fustal Cetraro: Bernando, Sbarra, Stamato, Midaglia, Bonocore, Ramundo, Dalla Valle, Argirò, Vattimo, Maio, Losardo, Juninho. All Terranova
Arbitro: Tino di Lamezia Terme
Recupero: 1’pt, 0’st.
La Spadafora Caffè Coop Luzzi conclude la stagione con una vittoria di misura sulla Duelle Fustal Cetraro seconda forza del campionato e accede ai play off grazie al risultato favorevole del Real Krimisa ai danni dell’Aesse Building.
Partita che inizia con le due squadre che si studiano ma poco Cetraro nel primo tempo, giunti al 7’pt, Ballario imbuca Andropoli che scarta il portiere e mette a segno l’uno a zero.
Gli ospiti nel primo tempo faticano a fare possesso e, pressati dagli uomini di mister Sena, non riescono a trovare linee di passaggio. Nonostante la difficoltà, la squadra di mister Terranova rimanere a pressare alta, nella metà campo Luzzese e, infatti, su un buon tiro di Maio deve mettere le ginocchia Filippo che con un ottimo intervento la spedisce in rimessa laterale. Al 21’pt Juninho sbaglia il passaggio e Guido scatta in velocità, arriva sotto porta e la insacca dentro mettendo a segno il due a zero. Termina in vantaggio Luzzese la prima frazione di gioco.
Alla ripresa delle Duelle Fustal Cetraro risponde bene la Spadafora Caffè Coop Luzzi, quintetto attento in copertura a sventare ogni insidia avversaria. E ancora Cetraro a cercare la via della rete con il solito Bonocore che tenta il tiro ma ci pensa Filippo. Lopetrone di suola si smarca e calcia in porta, che becca una traversa piena, ma non finisce qui, dopo poco un Pignataro tutto solo non concretizza sotto porta e ancora un legno, molta sfortuna per la Spadafora Caffè Coop Luzzi. Quando il cronometro segna il 27’st Dalla Valle sigla il due a uno per provare a riacciufare il risultato.
Ma non c’è più tempo, a Luzzi termina il match ed inizia la festa.
La Spadafora Caffè Coop Luzzi termina la regular season con una vittoria e con il quinto posto ciò significa una sola parola i Play – Off.
Complimenti ai ragazzi, uno per uno, che lottano sempre come guerrieri in mezzo al campo. Ringraziamo Ivan Ciardullo per le sue emozioni che ci trasmette con la sua telecronaca e Enzo Franco Calabrese per le riprese. Appuntamento ai playoff! (Emilio Durante)
FORTUNA CATANZARESE – BFB ROVITO 2-2
Marcatori: Autogol, G. Criniti (FC) – Fiorita, Potestio (R)
REAL KRIMISA – AESSE BUILDING 8-4
Marcatori: Ceravolo (4), Malena (3), Debertolo C. (RK) – Pilato, Calabrese, Capellupo (2) (AB)
GUARDIA – MORELLI 1-1
Marcatori: Mannarino (G) – Bilotta (M)
SINCO BISIGNANO – FUTSAL KROTON 2-3
Marcatori: Luzzi, V. D’Alessandro (SB) – Zanda, Arcuri, Scaletti (FK)
VERDETTI FINALI:
PROMOSSA IN SERIE C1: ICIERRE LAMEZIA
SEMIFINALI PLAY-OFF: DUELLE FUTSAL CETRARO – SPADAFORA CAFFE’ COOP LUZZI / BFB ROVITO – FORTUNA CATANZARESE
SEMIFINALE PLAY-OUT: REAL KRIMISA – GUARDIA
FINALE PLAY-OUT: PERDENTE REAL KRIMISA-GUARDIA – FUTSAL MORELLI
RETROCESSA IN SERIE D: SINCO BISIGNANO