Match probabilmente decisivo per le sorti del campionato dei neroverdi
E venne il tempo in cui devi decidere cosa vuoi essere o cosa vuoi diventare, quali ambizioni coltivare, quale strada percorrere, salire sempre più su, continuare a scalare la montagna ripensando la strada percorsa e messa dietro le spalle fin dall’estate.
Quante montagne, quanti dorsi superati ma … Percorri la via della tua grandezza: ora è divenuto tuo ultimo obiettivo ciò che tu hai fino ad oggi chiamato tuo ultimo pericolo!
Percorri la via della tua grandezza: il fatto che dietro di te non vi sia più strada alcuna, possa essere il tuo miglior coraggio!
Percorri la via della tua grandezza: e nessuno ormai ti seguirà di soppiatto! Il tuo stesso piede ha cancellato la via dietro di te!
E se ti mancano gli appigli, le scale, allora tu devi saper salire anche sulla tua stessa testa: come vorresti altrimenti ascendere? Sulla tua stessa testa e via oltre il tuo stesso cuore! Ora ciò che in te è più mite deve divenire durissimo.
Chi si è sempre molto riguardato, si ammala infine della sua stessa cautela, sia lodato ciò che rende duri! Non si può amare il campo dove scorrono burro e miele!
Bisogna imparare a prescindere da se stessi, questa durezza è necessaria a chi vuole scalare le montagne, magari indossando l’elmetto e la spada, perché scalare la montagna è come buttarsi nella mischia di una grande battaglia all’arma bianca.
Salire oltre se stessi, avanti, in alto, ed è così alta la montagna che quando sarai arrivato avrai sotto di te le tue stelle!
Sabato pomeriggio non c’è alternativa: scalare la montagna arrivare alla cima come un pazzo bonario, fiducioso, arcibeato sognatore di grandi imprese.
Certo la stagione non finisce sabato pomeriggio, ci sono ancora tanti dorsi, tante colline ed ancora qualche montagna; ma la cima Coppi è qui. È qui che si decide la stagione. È qui che gli uomini veri diventano superuomini. È qui che arriva la gloria; onore universale acquisito per altezza di virtù, per il conseguimento di meriti eccezionali, per l’aver compiuto atti di indiscutibile valore, per aver realizzato opere eccelse.
Non è e non sarà una semplice partita; sarà la partita della stagione per la formazione neroverde.
Ora o mai più per mettere un punto fermo sulle ambizioni via via cresciute in seno alla squadra del presidente Pellegrino.
Appuntamento alle ore 14,30 al Polivalente di Pianette di Rovito con direzione affidata al Sig. Lorenzo Micino della sezione di Cosenza. (Ufficio Stampa Icierre Lamezia)