Doppio colpo pazzesco del team tirrenico, anticipato nelle scorse settimane da #cfmercato
Tutto era iniziato con le clamorose rivelazioni del nostro editore Rocco Bossio durante la puntata di Pianeta Futsal del 18 dicembre scorso circa la trattativa in stato avanzato tra Lucas Juninho e la Duelle Futsal Cetraro (clicca qui). Poche ore dopo, fonti interne alla società tirrenica ci hanno annunciato il buon esito delle contrattazioni, praticamente dandoci l’ufficialità a voce (clicca qui). Il 6 gennaio (in pieno svolgimento della Final Four di Coppa) lo sbarco in Calabria e l’accoglienza da parte del team al top player italo-brasiliano, immortalata da una foto postata sui social.
Nel contempo, durante il periodo natalizio “infuocato” per la Duelle Futsal Cetraro, vi abbiamo raccontato dei tentativi da parte del duo Terranova-La Valle di completare l'”arsenale” per l’assalto alla C1 con un pivot. Tanti i nomi sondati (un “certo” Manfroi e anche altri che hanno fatto davvero tanto rumore, soprattutto dall’altra parte della costa calabrese…), ma alla fine la scelta è ricaduta su Etchy Dalla Valle, come da noi anticipato lo scorso 11 gennaio (clicca qui). Oggi il seguente comunicato ufficiale conferma tutto quello che abbiamo scritto, come sempre, a chiare lettere e senza giri di parole.
Un chiaro segnale al campionato e alla tifoseria: la Duelle Futsal Cetraro ha intenzione di puntare alla promozione in serie C1. L’acquisto a gennaio dei calciatori brasiliani Lucas Juninho ed Etchyvery Dalla Valle, professionisti con esperienze importanti in Serie A, apre prospettive nuove per la società guidata dal presidente Leo Terranova e dal copresidente Luca La Valle.
“Juninho ed Etchy erano nel mirino di numerose società, anche di categoria superiore”, spiega Luca La Valle. “Portarli a Cetraro non è stato facile. Aiuteranno la squadra a fare un salto di qualità. Non è più tempo di nascondersi: l’obiettivo è la promozione. Ai nostri tifosi dico di seguire la squadra con entusiasmo ancora maggiore perché nelle prossime partite ci sarà da divertirsi”.
La società di calcio a 5 guidata dal presidente Leo Terranova, dunque, si prepara ad affrontare la seconda parte della stagione 2023/2024 con rinnovato entusiasmo e grandi ambizioni: “Ringrazio il copresidente La Valle per la passione e la determinazione con cui ha creduto nel nostro progetto sin dall’inizio. Senza il suo impegno sarebbe stato impossibile portare a Cetraro due calciatori di questo livello. Acquisti che vanno a rafforzare un gruppo già competitivo. Professionisti che aiuteranno i compagni di squadra a crescere ulteriormente. Con il loro arrivo il mercato di gennaio è chiuso”.
Lucas Juninho, 41 anni, è un universale italobrasiliano originario di San Paolo. Nel corso della sua carriera ha giocato in Serie A con Lazio, Verona, Putignano, Polistena e Bisceglie, con cui si è laureato campione d’Italia. Nazionale italiano di mini football, è un gradito ritorno a Cetraro, dove sette anni fa ha contribuito alla promozione in Serie B e alla vittoria della Supercoppa. Ritrova il vecchio compagno di quella promozione Alessandro Midaglia e Francesco Bonocore con cui ha giocato a Belvedere Marittimo. Juninho indosserà la maglia numero 20.
Etchyvery Dalla Valle è un professionista italobrasiliano di Faxinal dos Guedes, comune nella parte occidentale dello stato di Santa Catarina, nella regione meridionale del Brasile. È un’ala pivot laterale di 28 anni con esperienze in Serie A (Aniene), A2 (Venezia Mestre) e B (Pomezia). Ha giocato anche a Carovigno in Puglia e a Soverato. Indosserà la maglia numero 11.
I due neo acquisti della Duelle Futsal Cetraro hanno espresso tutta la loro soddisfazione per questa nuova avventura professionale. “L’obiettivo – hanno ribadito in coro – è andare in Serie C1”. La sfida è lanciata. (Ufficio stampa Duelle Futsal Cetraro)