Partita la caccia all’Icierre Lamezia e al BFB Rovito: giochi apertissimi nella corsa alla promozione, ma anche in quella per la salvezza
In C2/A dopo i botti del mercato invernale (probabilmente non ancora finiti), è partita la caccia di Duelle Futsal Cetraro e Spadafora Caffè Coop Luzzi (ma non solo loro!) alla capolista Icierre Lamezia e alla più immediata inseguitrice (a -2) BFB Rovito. Il vantaggio sembra importante e crediamo che una delle due possa arrivare fino in fondo, ma per i play-off i giochi saranno certamente apertissimi, con diverse squadre in grado di ambire agli spareggi promozione.
Nella 12ª giornata della C2/A i neroverdi di Pellegrino saranno ospiti del Futsal Kroton, che occupa la sesta posizione con 17 punti. I padroni di casa sono a -2 dai playoff e tra le mura amiche stanno facendo benissimo. Il BFB Rovito, invece, se la vedrà con il Guardia Calcio A 5. Gli ospiti si ritrovano alla nona posizione e in lotta con le altre rivali per evitare i play-out e la retrocessione. La Fortuna Catanzarese, che con 23 punti occupa il terzo posto e che proverà, grazie anche al recupero degli infortunati, a replicare la splendida prima parte di stagione, giocherà alle 17 contro il Sinco Bisignano C5. I biancoverdi, con 25 gol fatti e 66 subiti in 11 giornate, hanno collezionato soltanto una vittoria e hanno disperato bisogno di punti salvezza. L’Aesse Building ospiterà l’Amantea Futsal per una gara fondamentale in chiave playoff. Sfida suggestiva tra i due tecnici Gallucci e Torneo, con il secondo che ha allenato il primo quando era calcettista della gloriosa Catanzarese. A -1 dall’Aesse Building, la Duelle Futsal Cetraro di Juninho se la vedrà con il Real Krimisa, con quest’ultimo, immischiato nella lotta per la permanenza in C2, che finora ha registrato solamente 1 vittoria e 3 pareggi. Lo Spadafora Caffè Coop Luzzi, con l’incognita transfer per Picallo e Ballario (che negli allenamenti hanno impressionato) e con qualche altra possibile clamorosa novità nelle ultime ore, vuole iniziare la sua rincorsa alle posizioni che contano contro il Futsal Morelli. I rossoblu, invece, vogliono sfruttare il fattore casalingo per conquistare vitali punti salvezza. (Alessandro Zottolo)