I neroverdi si giocano il simbolico titolo di “campioni d’Inverno”
Al Palasparti sabato pomeriggio calerà il sipario non solo dell’anno sportivo solare ma anche della fase ascendente del torneo che ha visto, i ragazzi cari al presidente Pellegrino, pian piano dominare la scena su tutti i campi.
Din su la vetta della torre, da diverse settimane, i neroverdi guardano tutti dall’alto in basso ma, non sono riusciti a mettere a distanza di sicurezza i più immediati inseguitori, che fanno sentire il fiato sul collo a Montesanti e compagni costretti a superarsi in ogni appuntamento. Così facendo la formazione di mister Pellegrino sta man mano alzando l’asticella con prestazioni super e con la consapevolezza che è questa la strada giusta per mantenere alto il volo.
Un volo che così in alto nessuno si aspettava ma da dove è facile cadere se non si mantiene sempre la giusta concentrazione e determinazione, perché gli avversari non mollano e sono pronti a spargere le classiche bucce di banana sul terreno di gioco.
Sabato ci sarà anche in palio il simbolico titolo di “Campioni d’Inverno” che, per quanto non porti nulla di concreto, è pur sempre una dimostrazione di forza e di sprone per fare ancora meglio nella seconda parte della stagione.
Ospiti dei neroverdi, come detto, ci sarà la formazione dell’Amantea quinta in classifica a pari con Luzzi e Cetraro, in piena lotta quindi per centrare eventualmente la post-season che, ricordiamo, darà l’accesso diretto alla categoria superiore.
Una formazione da non sottovalutare in quanto, la sua posizione in classifica è determinata dall’aver giocato con le prime della classe (Cetraro, Rovito, Catanzarese e Luzzi) sempre in trasferta ed ora gli tocca la capolista. Il rovescio della medaglia porterà i blucerchiati ad avere tutte gare più importanti tra le mura amiche al ritorno. Sarà quindi un’avversaria da tener d’occhio al ritorno ma, prima, occorrerà tentare di metterla il più in là possibile alla fine dell’andata. (Ufficio stampa Icierre Lamezia)