Vincono le prime. Ceravolo (6 gol!) firma la clamorosa rimonta del Real Krimisa

La capolista Icierre Lamezia si aggiudica il big match di giornata con lo Spadafora Caffè Coop Luzzi e lancia l’ennesimo segnale di forza e solidità alle rivali, allontanando nel contempo in maniera importante la formazione biancazzurra dalla corsa alla promozione diretta. Il BFB Rovito tiene il passo dei neroverdi, ma non è stato semplice avere la meglio sul lanciatissimo Futsal Kroton. A Cetraro altro splendido squillo della Fortuna Catanzarese, meritatamente terza forza del campionato. Ok l’Aesse Building col Guardia, che se l’è giocata fino alla fine, primo successo per il Futsal Morelli che supera sul campo e in classifica la Sinco Bisignano, ora ultima. Ad Amantea show del vice-capocannoniere della scorsa stagione: padroni di casa sul 6-2, si fanno raggiungere sul 6-6 dai cirotani

ICIERRE LAMEZIA – SPADAFORA CAFFE’ COOP LUZZI 4-2
Marcatori:
1T 03’ Montesanti 20’ Morabito 23’ Morabito 2T  14’ Milano 16’ Metallo, 20’ Montesanti
ICIERRE LAMEZIA: Bentornato, Molinaro, Montesanti,  Morabito,   De Cario F., Gatto, Madonna, Cristaudo, Muraca, Grandinetti A., Grandinetti G.M.. Allenatore: Pellegrino Walter 
SPADAFORA CAFFE’ COOP LUZZI:  Filippo, Pingitore, Andropoli, Scalzo, Giorno, Secco, Stumpo, Pignataro, Metallo, Milano, Cassano, Garofalo. Allenatore:  Diego Sicilia
Arbitro: Marco Lamanna di Catanzaro

La lepre continua a sfuggire alle imboscate dei cacciatori che, le provano tutte ma ancora non hanno raggiunto quel livello tale da poterla mettere in gabbia.
L’Icierre non trova ostacoli sulla sua strada e continua, in questo suo momento di maggior gloria, a mietere successi su successi, arrivando al settebello, che valgono quota 23 in classifica, praticamente alla quota salvezza dello scorso quando mancano ancora due giornate alla fine del girone di andata. Sembrerà strano ma per una neopromossa la prima cosa importante è mettersi alle spalle la zona rossa poi, il resto, sarà noia? sarà gloria?  Ne riparleremo tra qualche mese quando si tireranno le somme, per ora Morabito e compagni si godono il momento e non si pongono limiti.
A cadere sotto i colpi della compagine neroverde questa volta è stata la formazione della Spadafora Caffè Luzzi, che si presentava al Palasparti come una delle maggiori formazioni indicate per il salto di categoria e che è intenzionata ad inseguire il suo obiettivo sino alla fine.
Partita di alta classifica con gli ospiti consapevoli di non poter sbagliare avendo accumulato già cinque punti di ritardo sulla capolista. Dall’altra parte una Icierre con un mezzo jolly in mano potendo mettere ad otto punti di distacco i quotati avversari.
Ne è venuta fuori una gara interessante che i neroverdi hanno messo subito in discesa con capitan Montesanti che dopo soli tre minuti portava avanti i suoi. Il primo tempo era di netto predominio lametino, nonostante gli sforzi del Luzzi che era costretto a capitolare altre due volte per mano di Morabito ed era salvato in tre occasioni dai legni. Il quinto di movimento non fruttava agli ospiti che ci provavano anche nella ripresa. 
Tra il 14’ ed il 16’ c’era la fiammata dei cosentini che si portavano sul 2-3 ma gli entusiasmi venivano smorzati da Montesanti che riportava sulla doppia lunghezza i suoi. Nella parte finale il Luzzi cercava l’arrembaggio ma la difesa ordinata e determinata dei lametini era insuperabile ed il risultato non cambiava più con i ragazzi di Pellegrino che potevano alzare le braccia al cielo. (Ufficio Stampa Icierre Lamezia)


BFB ROVITO – FUTSAL KROTON 6-5
Marcatori: Fiorita, Potestio (2), Fortino, Galiano, P. De Rose (R) – Caristo, Federico (2), Viggiano (2) (FK)


DUELLE FUTSAL CETRARO – FORTUNA CATANZARESE 2-5
Marcatori: Midaglia, Argirò (C) – G. Criniti, Carnevali, Gallo, A. Criniti (2) (FC)

Il selfie vittoria della Fortuna Catanzarese

AESSE BUILDING – GUARDIA 4-3
Marcatori: Pilato, Capellupo (2), Calanna (AB) – Rodas, Martino, Ramundo (G)


AMANTEA FUTSAL – REAL KRIMISA 6-6
Marcatori: Gagliardi (4), Crapella (2) (RK) – Ceravolo (6) (RK)


FUTSAL MORELLI – SINCO BISIGNANO 3-2
Marcatori: Massarini, Spadafora, Arnone (M) – A. Bisignano, Luzzi (SB)