Al PalaSparti scontro tra le prime della classe
Non era la favorita alla vigilia del torneo, e non lo è nemmeno oggi, ma l’Icierre Lamezia ha mostrato sul campo di valere ne più e ne meno delle migliori del torneo.
La formazione neroverde, partita in sordina con due pareggi, man mano che passano le giornate dimostra di aver messo da parte le iniziali difficoltà del salto di categoria e, poter guardare avanti non dalla coda del gruppo ma dalle prime file.
Probabilmente il Presidente Pellegrino anche per quest’anno ha pagato l’abbonamento per avere un posto in prima fila, come in Viale Mazzini, e quindi se lo vuole tenere stretto tra le mani. Poltrone di prima fila che però non si possono condividere. Una poltrona per due alla fine della storia può stare bene ad Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis ma non in un campionato dove c’è gloria solo per uno. Sarà una lotta agguerrita dove si sono buttati a capofitto Montesanti e compagni che, sabato 18 al Palasparti ore 15, si giocheranno la vetta della classifica attualmente condivisa con la Fortuna Catanzarese.
Scherzi del calendario che nemmeno Hitchcock avrebbe pensato quest’estate ed invece, nonostante le continue assenze per infortunio, il team neroverde si è accomodato sulla poltrona più alta costringendo i catanzaresi a condividere la poltrona da due settimane. È arrivato il momento di fare spazio? Difficile dirlo, solo il campo, giudice supremo, potrà darci una risposta. Ci sarà più spazio per una delle due o si starà più stretti? Eventualità non peregrina visto che due punti più sotto ci stanno Rovito e Cetraro che a loro volta si scontreranno in casa di quest’ultima.
Due big-match, con le prime quattro della graduatoria, che potrebbero anche determinare la prima fuga della stagione in caso di una vittoria tra le due di testa ed un pareggio tra le inseguitrici.
Certo è che siamo davanti ad un possibile bivio per la stagione dei neroverdi che, forti di un gruppo coeso e giocando tra le mura amiche, hanno l’obbligo di provarci con l’aiuto del pubblico che certamente non vorrà mancare per godersi lo spettacolo tra le prime della classe.
Le parole di Capitan Montesanti: ”Sabato in casa affronteremo una squadra che ha la nostra stessa ambizione e che ha iniziato benissimo la stagione. Questa partita arriva in un momento molto importante per noi in cui stiamo riuscendo a dare continuità alle prestazioni. È una di quelle partite che ci piace affrontare contro un avversario forte. Vogliamo sempre la stessa voglia e lo stesso calore del nostro fantastico pubblico che ci ha sempre guidato nei momenti delicati e a cui desideriamo sempre regalare cose belle.” (UFFICIO STAMPA ICIERRE LAMEZIA)