Impresa dei cirotani al cospetto della capolista, volano le due formazioni del capoluogo: Aesse Building di misura sul Futsal Kroton, pokerissimo della Fortuna Catanzarese, trascinata dalla tripletta del 2005 Gallo, capocannoniere del campionato. Risale la Spadafora Caffè Coop Luzzi grazie al 12-0 sulla Sinco Bisignano, mentre dopo due pareggi l’Icierre Lamezia centra finalmente il bottino pieno ai danni della Duelle Futsal Cetraro. Nei quartieri alti anche l’Amantea Futsal, che ne fa sette al Morelli
3^ GIORNATA SERIE C2/A
REAL KRIMISA – BFB ROVITO 5-4
Marcatori: Ceravolo, Mummolo, Gentile, Malena (2) (K) – Galiano (3), Fiorita (R)
AESSE BUILDING – FUTSAL KROTON 4-3
Marcatori: D. Trapasso, Daniele, Capellupo, Granato (AB) – Zanda, Pugliese (2) (FK)
Vittoria sofferta ottenuta in rimonta per l’Aesse Building, contro un avversario sceso in campo per conquistare l’intera posta in palio. Nonostante l’intenso giropalla degli uomini di Mister Gallucci, la prima frazione si chiude con i padroni di casa sotto 3-2. Seconda metà di gara che vede Trapasso e compagni alzare il ritmo del gioco fino al 4-3 finale. (ASD Aesse Building)
GUARDIA – FORTUNA CATANZARESE 1-5
Marcatori: M. Mannarino (G) – Carnevali, Gallo (3), Tavano (FC)
SPADAFORA CAFFE’ COOP LUZZI – SINCO BISIGNANO 12-0
Marcatori: 2′ Pignataro, 6′ Andropoli, 10′ Milano, 19′ Stumpo, 27′ Metallo (rigore), 28′ Milano, 30′ Giorno, st 2′ Pignataro, 11′ Secco, 14′ Giorno, 17′ Andropoli, 23′ Russo
ICIERRE LAMEZIA – DUELLE FUTSAL CETRARO 2-1
Marcatori: pt 13′ S. De Cario (IL); st 26′ Vattimo (C), 28′ Morabito (IL)
ICIERRE LAMEZIA: Bentornato, Molinaro, Montesanti, Morabito, De Cario S., De Cario F., Gatto, Madonna, Esposito, Muraca, Maida, Crialesi. Allenatore: Pellegrino
CETRARO: Argirò, Antonuccio, Stamato, Sbarra, Midaglia, Bonocore, Ramundo, Leta, Onorato, Vattimo, Maio, Sandonato. Allenatore: Terranova
Arbitro: Giandomenico Trozzo di Cosenza
Come una affascinante sciantosa si è fatta attendere un bel po’ prima di mostrarsi con tutta la sua intrigante bellezza e regalare momenti di gioia.
Nike cercata e fortemente voluta dalla pattuglia neroverde che ha sofferto tanto per arrivare ad assaporare quel gusto che tante volte l’aveva accompagnata nella passata stagione.
Dopo quattro pareggi ed una sconfitta, all’ultimo secondo, è arrivata la giornata più bella, quella che segna il primo storico +3 in classifica nel campionato di serie C2 per la compagine del presidente Pellegrino che ha avuto la capacità di battersi, soffrire e reagire nel momento in cui tutto sembrava essere andato all’aria.
Certo non ci si aspettava una gara facile contro un Cetraro che, ancora una volta, ha dimostrato come in questo campionato ci sarà da non sottovalutare nessuno e soffrire in ogni match per portare acqua al proprio mulino. Gara interessante con l’Icierre che fin dall’inizio hanno cercato la porta avversaria con i vari Montesanti, De Cario, Morabito, Madonna e Muraca.
Verso metà del primo tempo (13’) era Simone De Cario a trovare la giocata giusta con un diagonale di sinistro che fulminava l’estremo avversario. Il Cetraro non è stato a guardare e Bentornato ha avuto un po’ da fare cavandosela al solito con una prontezza di riflessi da far invidia.
Stesso cliché nella ripresa con il Cetraro che cerca di rispondere e stare in partita davanti al maggior possesso e conclusioni neroverdi tant’è, che al 26’ trova il pareggio in modo un po’ fortunoso con un pallone che gli sbatte sul petto e carambola in rete. La panchina lametina a questo punto si gioca l’All-In; dentro il quinto di movimento (Montesanti) ed in meno di due minuti Icierre che mette la testa vanti.
Ci pensa Morabito a scaraventare in porta da pochi passi il pallone del successo su preciso assist di F. De Cario. Finale con il brivido; Icierre che perde Gatto e con l’uomo in meno deve difendere il vantaggio. Missione riuscita e tre punti nel paniere per la formazione di Mister Pellegrino. (Ufficio Stampa Icierre Lamezia)
AMANTEA FUTSAL – FUTSAL MORELLI 7-1
Marcatori: pt Gagliardi, Mazzotta; st Arnone (M), Gagliardi, Canonaco, Crapella, Mazzotta, Motolese