Il tecnico reggino, dopo la parentesi di Rende, rimane nel cosentino, sposando il progetto blucerchiato: il comunicato
L’ Amantea futsal, in vista del campionato di serie C2, si affida all’ esperienza di Salvatore Ferrara (CLICCA QUI per l’anticipazione targata #cfmercato dello scorso 30 agosto, ndr).
Veterano del futsal, una ricca esperienza sulle panchine di tante realtà della regione e oltre, una gavetta che parte dalla stagione 97/98 e continua alla ricerca di sempre nuovi stimoli e nuove avventure. Mister Ferrara ha un curriculum di tutto rispetto. Inizia nella sua Reggio Calabria al timone del Maestrelli in serie C, continua nella stessa categoria con i colori di Fata Morgana, Locri, San Giovannello e Messina. Sulla panchina del Bovalino, mister Ferrara conquista la finale di Coppa Italia. Presto raggiunge il palcoscenico della serie B come allenatore della Licogest Vibo e, nella stagione successiva, del Cosenza e poi ancora di una sua vecchia conoscenza, il Fata Morgana. La scalata di mister Ferrara procede spedita, anno dopo anno. Nel massimo campionato nazionale guida il Reggio Calabria, in A2 è dapprima allenatore del Catania, poi del Matera. Il mister, palermitano di nascita, non si fa mancare proprio nulla e vince pure un campionato di C2 con il Locri. Oltre all’under 21 Reggio Calabria e alla Rappresentativa Under 17 Calabria, allena la femminile del Virtus Ragusa in serie A2 e, per ben tre stagioni, guida lo Sporting Locri femminile in serie A. Adesso ha deciso di sposare la causa blucerchiata, con l’ obiettivo di disputare insieme ai suoi ragazzi un campionato di livello, cercando di centrare gli obiettivi prefissati. Egli sarà affiancato da mister Frank Porco, sempre disponibile ad aiutare la blucerchiata, il quale si occuperà della preparazione dei portieri.
Salvatore Ferrara si è detto entusiasta di questa nuova avventura: “sono orgoglioso e contento della chiamata dell’Amantea , storica società di futsal calabrese , dopo un incontro con la società , dove mi hanno esposto il progetto, non ho avuto alcun dubbio nell’accettare questo, prestigioso, incarico di tecnico. Ringrazio di cuore la società , tutta, per la fiducia e speriamo assieme di raggiungere gli obiettivi, importanti, prefissati.” (Amantea Futsal)