Confermati Montesanti, Morabito, Fabio Decario, Bentornato e Madonna
Luca Montesanti: un capitano che è punto di riferimento in campo e fuori, oltre ad essere uno migliori interpreti del torneo: forza e carisma ancora a servizio dell’Icierre Lamezia.
Le prime parole sulla nuova stagione: ”Essere capitano è sempre un mix tra emozione, responsabilità e orgoglio. Sono molto contento di essere di nuovo qui e della fiducia che mi continua a dare questa Società. Sono carico e motivato, pronto a lavorare con il resto della squadra e fare tutto il possibile per continuare ad alzare trofei insieme. Ho fiducia nella squadra e nell’ambiente che ci dà continui stimoli per continuare a fare bene.”

”L’appartenenza mette radici nell’anima.”
Una frase per descrivere chi ormai ha tatuato sulla pelle il neroverde dell’Icierre: Giuseppe Morabito, autentico mattatore della scorsa stagione con ben 42 goal messi a segno, continuerà a difendere i colori neroverdi per il secondo anno consecutivo.
Le sue prime parole: ”Il progetto sposato l’anno scorso comprendeva vittorie e salti di categoria, ma una sola stagione non basta per dare a questa società tutto ciò che si merita. Sono ancora qui per continuare la cavalcata vincente insieme a questo gruppo fantastico con cui voglio continuare a gioire.”

Dribbling, giocate ubriacanti e tanta concretezza sotto porta hanno reso Fabio De Cario uno dei perni fondamentali del quintetto neroverde nella passata stagione.
Il classe ’96 ha deciso di continuare a vestire i colori dell’Icierre Lamezia ed è pronto a vivere il secondo anno insieme con la voglia di trascinare la squadra verso nuovi successi.
Le sue prime parole: ”E’ un piacere e un onore per me fare nuovamente parte di questa famiglia. Punteremo come l’anno scorso a vincere nuovamente tutto per continuare a rendere orgogliosi chi fa parte di questo bellissimo ambiente e tutti i nostri sostenitori.”

La porta dell’Icierre Lamezia sarà difesa ancora da Francesco Bentornato, portiere di grande esperienza, che continuerà a sposare i colori neroverdi dopo i successi della passata stagione.
”Ciccio” metterà nuovamente a disposizione della squadra, non solo la sua esperienza, ma soprattutto le doti umane che lo hanno sempre contraddistinto.
Le sue prime parole: ”Non posso che essere felice di potermi sentire ancora parte integrante di quella che non è semplicemente una squadra, ma ormai una famiglia. Dopo i risultati ottenuti lo scorso anno la grinta c’è ed è tanta. Insieme a questa squadra sono certo che continueremo a toglierci grandi soddisfazioni.”

Il pivot Riccardo Madonna lo scorso anno ha portato con sé gol pesanti ed importanti che hanno contribuito alla promozione ed alla vittoria del triplete.
Il bomber neroverde ha voluto fortemente rimanere per continuare a sognare insieme a questo gruppo.
Le sue parole: ”Sono orgoglioso di continuare a vestire questi colori dopo la stagione indimenticabile che abbiamo vissuto tutti insieme. Mi aspetto un’annata ricca di soddisfazioni personali e di squadra.”

L’Icierre diventa casa sua 365 giorni l’anno: è ufficiale il primo acquisto della stagione 2023/2024 Luigi Gatto.
Dopo le esperienze in categorie superiori con le maglie di Ecosistem Lamezia Soccer e Gallinese, riabbraccia il calcio a 5 dopo le stagioni con l’Atletico Maida con la combattività di sempre.
Le sue prime parole: ”Sono onorato e contento di fare ancora parte della famiglia Icierre anche per il campionato indoor. Ho sposato questo progetto per l’ambizione che ha questa società e per la voglia di continuare un percorso iniziato 2 anni fa. Ho seguito lo scorso anno da tifoso Icierre e ho gioito per le tante vittorie, sono sicuro che con tanto lavoro eguaglieremo i risultati dell’anno scorso. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione e di gioire con i miei compagni per le numerose vittorie. I colori neroverdi sono diventati per me una seconda pelle.”

Colpo di mercato per l’Icierre Lamezia che si assicura le prestazioni sportive del laterale classe ‘98 Simone De Cario (CLICCA QUI per l’anticipazione targata #cfmercato dello scorso 25 luglio, ndr).
Per il più giovane dei De Cario a parlare è il palmares che porta con sè in dote: campionato di C1 e playoff di Serie B con il Futsal Polistena, Campione d’Italia al TDR 2017 e vincitore della C2/A con il Futsal Filadelfia (che si ringrazia per la buona riuscita della trattativa).
Un vero e proprio gioiellino che arricchirà la rosa neroverde con la sue qualità: velocità e dribbling.
Le sue prime parole: “Nonostante mi siano arrivate tante richieste da società di categorie superiori, ho deciso di sposare la causa neroverde perché ritengo che alle spalle ci sia una società seria che ha tutti i presupposti per creare un’ambiente vincente. Non vedo l’ora di iniziare.” (Ufficio Stampa Icierre Lamezia)