Sinco Bisignano chiama, LS Cariatese inesorabilmente risponde

Doppio testa-coda appannaggio delle prime due della classe. Il Futsal Kroton si conferma terza forza del campionato col successo ai danni del BFB Rovito. Dopo il comunicato dei giocatori in settimana, il Giove non si presenta: sarà 6-0 a tavolino per la Nuova Fabrizio. Occhio, perché potrebbe “saltare” una semifinale play-off. In chiave salvezza vittoria fondamentale, forse decisiva, per il Real Krimisa sul Futsal Morelli, in attesa di capire cosa ne sarà del già citato Giove

15^ GIORNATA SERIE C2/A

SPADAFORA CAFFE’ COOP LUZZI – LS CARIATESE 0-8
Marcatori: Calabretta (3), Certosino (3), Molè, Pirillo

Strepitosa vittoria per 8-0 della Cariatese a Luzzi contro lo Spadafora caffe’ Coop.
Per i biancazzurri e’ la 13^ vittoria su 15 gare disputate , portando il proprio bottino a 40 punti ,seguito dal Sinco Bisignano a 34 ed il Futsal Kroton a 31. I delfini ionici partono subito forte con il solito Calabretta che mette a segno due reti dopo appena 10’, Certosino – Pirillo e Mole’, chiudono il primo tempo sul 5-0. Nella ripresa i padroni di casa provano a riaprire il match, ma Visciglia è’ insuperabile, anche oggi zero goal subiti. A chiudere l’incontro ci pensano di nuovo Calabretta e Certosino oggi tra i migliori , tripletta per entrambi .
Finisce così , con la CARIATESE che a tre giornate dalla fine del campionato, compie un altro passo verso il sogno chiamato “C1”.
Prossimo appuntamento sabato 11 Marzo a Trenta (Casali del Manco), contro il Futsal Morello, squadra molto ostica da affrontare, soprattutto tra le proprie mura.
Un ringraziamento particolare va’ a tutti coloro che ci seguono, sopratutto nelle dirette Instagram… siete in tanti e non solo di Cariati, ma anche da Rossano, Crotone ed addirittura da Cosenza. Tutto questo a noi ci riempie di gioia…. GRAZIE DI cuore. (Addetto stampa L.S. Cariatese – D.S. Massimo Martino)


GUARDIA – SINCO BISIGNANO 3-5
Marcatori: Maio, G. Ramundo, Scarnà (G) – A. Bisignano (2), Guido, Iaquinta, Straface (B)

Sinco Bisignano

Partono forte i padroni di casa che dopo appena un minuto trovano il vantaggio su una buona combinazione. La Sinco inizia a prendere le misure all’avversario e inizia a macinare azioni e occasioni ma un buon portiere di casa salva in più occasioni la rete del pareggio. Pareggio che arriva al minuto 20 con un tiro da fuori di Guido deviato sulla linea da Iaquinta. La rete del pareggio galvanizza la Sinco che continua con il suo possesso palla che premia un ottimo uno due fra Iaquinta e Guido dove quest’ultimo finalizza l’1a2. Ultimi 5 minuti che ci vede usufruire del quinto fallo Bisignano A. (88) finalizza il tiro libero si va negli spogliatoi con il vantaggio di due gol.
Secondo tempo che inizia sulla falsa riga del primo, Sinco padrona del campo trova la quarta segnatura ancora con Andrea B. (88) con un tiro da fuori. Arriva il quinto gol a timbrare il cartellino è Straface che finalizza un ottimo suggerimento di Guido. Mancano ancora 15 minuti siamo sul 1a5 il guardia prova il forcing finale che premia anche su azioni forzate da parte della Sinco infatti vede la squadra locale segnare altre due marcature ma che comunque non intaccano sul risultato. Termina col punteggio di 3a5 consolidando il secondo posto in attesa dello scontro diretto con la terza forza del campionato il Kroton di sabato 11 Marzo. (Sinco Bisignano C5)


FUTSAL KROTON – BFB ROVITO 2-1
Marcatori: Scaletti, Bagnato (FK) – Pantusa (R)


GIOVE – NUOVA FABRIZIO n.d. per l’assenza del Giove

Tre punti in arrivo ma senza giocare per la Nuova Fabrizio. Nel match valido la quindicesima giornata (sesta di ritorno) del gir. A di C2 futsal regionale, in effetti, i padroni di casa del Giove non si sono presentati all’incontro. Tuttavia, già nella serata di sabato scorso attraverso un comunicato ad hoc, il gruppo squadra rovitese aveva già annunciato la mancata presenza spiegando le ragioni di tale sofferta decisione. I calcettisti del Giove, infatti, hanno spiegato il proprio ritiro – da come si apprende nella lettera ufficiale divulgata – a causa di divergenze e rotture con la società. Formazione rovitese che ha preferito non proseguire e fermarsi adesso- sempre da quello che si apprende dalla nota ufficiale della squadra- dopo mille vicissitudini affrontate e per rispetto anche degli avversari e del regolare svolgimento dello stesso torneo. Inoltre, gli stessi hanno rilevato un nuovo progetto per la prossima stagione finalizzato alla nascita di un nuovo e più ambizioso club. Dal canto suo, la squadra coriglianese, presente al polivalente di Rovito unitamente all’arbitro e al commissario di campo, espletate le pratiche e attesi i canonici trenta minuti e tornata a casa in attesa, in settimana, dell’omologazione del 6 a 0 a tavolino del giudice sportivo. In classifica, dunque, la N. Fabrizio è da considerarsi già a quota 30 punti con i distacchi tra le concorrenti in zona play-off, che rispetto alla vigilia di questo turno, restano tutti invariati. Infatti, con le vittorie delle prime tre della classe in graduatoria ritroviamo la Sportiva Cariatese a 40, la Sinco Bisignano a 34, il Kroton a 31, la N. Fabrizio a 30 e il Rovito a 24. Unica notizia positiva per i bianconeri la sconfitta del Rovito, distaccato adesso di sei segmenti, quando al termine della regular-season mancano solo tre giornate. Nel prossimo week-end, inoltre, si osserverà una nuova sosta e alla ripresa il 11 marzo la squadra di mister Loria riceverà il Luzzi. E mentre gli jonici dovranno pensare solo ed esclusivamente a vincere, le attenzioni saranno dirette anche allo scontro diretto tra S. Bisignano e Kroton a cui potrebbe essere rilegate le ultime possibilità per la N. Fabrizio di riacciuffare la terza piazza. De Luca e compagni, senza guardare la classifica e senza fare conti, avranno ben due settimane per preparare la prossima gara che rappresenterà la prima di tre finali. Per i bianconeri l’acquisizione matematica dei play-off resta il primo passo e il miglior piazzamento nella griglia finale il secondo step. Il tecnico Loria, in queste settimane potrà lavorare sugli aspetti psicofisici, costati tanti punti pesanti finora, per affrontare a testa alta la volata finale prima di pensare alla lotteria dei play-off. Arrivare motivati, decisi e con nuovi e ritrovati stimoli sarà determinante soprattutto in chiave spareggi post-season. (Cristian Fiorentino)


REAL KRIMISA – FUTSAL MORELLI 7-2
Marcatori: Mummolo (3), Ceravolo (3), Bruno (RK) – Arnone, Reda (M)