Torna Paolo Savoia, out gli squalificati Lento e Trebisonda e l’infortunato Granata
Esaurita la pausa, torna, sabato 11 febbraio, torna il gir. A di C2 futsal regionale. Per la tredicesima giornata generale, quarta di ritorno, la Nuova Fabrizio si rituffa in campionato a caccia della seconda piazza. La squadra di mister Loria è attesa dall’insidiosa trasferta di Guardia Piemontese, sul campo outdoor dello Sporting Club alle ore 15. Terza in classifica a quota 24, la formazione jonica sarà obbligata alla conquista del bottino pieno per insinuare le due dirette concorrenti e attuale seconde Sinco Bisignano e Kroton, a 25 unità. E se i crotonesi ospiteranno la capolista Sportiva Cariatese (a 31 punti) per il big-match di giornata, i bisignanesi riceveranno il Morelli. Dopo gli ultimi due pareggi, rocamboleschi e consecutivi, in casa N. Fabrizio è vietato fare calcoli e guardare la classifica. Dal canto loro, i guardioli, terzultimi con 7 punti, arrivano da una vittoria e una sconfitta e vorranno ambire al risultato positivo per proseguire la corsa la salvezza: sia per evitare l’ultimo posto finale e la retrocessione diretta che per ambire al miglior piazzamento nella griglia play-out. Collettivo bianconero che in queste due settimane, nonostante infortuni e influenza, ha svolto le sedute di allenamento per giungere carica alla prima uscita di febbraio. Nelle altre due gare del mese, i coriglianesi dovranno vedersela in casa proprio contro il Kroton e ancora in esterna contro il Giove. Prima, però, ci sarà da affrontare e superare il Guardia dove non ci saranno l’infortunato Granata e gli squalificati Trebisonda e Lento mentre tornerà in forza P. Savoia.
Arruolabili tutti gli altri effettivi con il tecnico Loria che predica concentrazione e impegno: «Ci aspetta una gara difficile sia perché il nostro avversario lotta per la salvezza sia perché giocheremo in un campo all’aperto. Contesto dove non è mai semplice misurarsi e dove potremmo avere delle difficoltà. Durante la sosta, la preparazione atletica ha avuto qualche intoppo sia per noie fisiche sia per influenza stagionale. Nonostante tutto, l’auspicio per sabato è di esibire una grande prestazione e cercare di portare a casa i tre punti. Il Guardia lo conosciamo bene e giocando in casa si opporrà con grande intensità attaccando fin da subito per portare il risultato dalla propria parte. Dovremo essere preparati replicando con vivacità e oculatezza per cercare di fare nostro l’incontro».
I convocati per questa partita saranno: i portieri Curatolo, Campana; difensori/ultimi De Luca, F. Berardi, Russo; laterali Cosentino, P. Savoia, A. Berardi e Bianco; pivot Brunetto, A. Savoia e Famigliulo. (Cristian Fiorentino)