Camera frena la Cariatese, Nuova Fabrizio a -3 dalla vetta

Il portiere bisignanese para il rigore della vittoria a Molè e mantiene apertissima la lotta al primato. I bianconeri ne fanno 8 al BFB Rovito e ora sono secondi. Giove e Real Krimisa vincono e allontanano le ultime posizioni, con i biancazzurri che sperano ancora nei play-off. Futsal Kroton autoritario in casa del Morelli: podio più vicino

10^ GIORNATA SERIE C2/A

LA SPORTIVA CARIATESE – SINCO BISIGNANO 3-3
CARIATESE:
Visciglia, Molè, Morello, Sicignano, Amodeo, Calabretta, Certosino, Mezzorotolo, R. Martino, Torchia. 
SINCO BISIGNANO: Camera, Verta, Murano, A. Bisignano ’88, Guido, Gervasi, Iaquinta, Lupo, Luzzi, D’Alessandro, A. Bisignano ’94.  Allenatore: Pellegrino
Arbitro: Gionfalo Alessandro di Rossano
MARCATORI: 4’ A. Bisignano ’88 (SB), 18’ Morello (CA), 22’ D’Alessandro (SB), 30’+1’ Morello (CA), 40’ Iaquinta (SB), 41’ Certosino (CA)

La capolista La Sportiva Cariatese

Il determinante intervento del portiere Camera nega alla Cariatese di inanellare la nona vittoria consecutiva al termine di una gara intensa ed a tratti nervosa. Per come maturata la divisione della posta, il risultato finale, lascia l’amaro in bocca alla capolista che, dopo avere per tre volte agguantato il pari nell’ultimo giro di lancette, fallisce il colpo del k.o. in virtù della determinante respinta dell’estremo difensore su penalty calciato da Molè. Tuttavia questo è solo l’ultimo atto di una sfida vissuta da subito sul filo dei nervi. Il frettoloso provvedimento di espulsione commiato dal direttore di gara a Calabretta dopo appena 2’ di giuoco ha condizionato non poco il giuoco dei padroni di casa privandoli del calcettista più esperto e rappresentativo. Se a quest’ultimo si somma l’assenza di A. Martino (motivi personali) e quella del tecnico Oliverio (influenza) s’intuisce che la prestazione dei locali sia stata magistrale. Andando con ordine gli ospiti sbloccano il risultato al 4’ favoriti dal l’uomo in più. Più forte delle avversità la squadra di casa ha il merito di non piangersi addosso e con una forte punizione di Morello pareggia il conto. La rete di D’Alessandro sembra cambiare le sorti della sfida ma, in pieno recupero ancora Morello ci mette la zampata vincente riequilibrando il risultato. Molto tattica l’avvio della ripresa nella quale, Molè facendo da perno del giuoco fa girare la squadra. Il Bisignano altrettanto sornione al culmine di una pregevole azione rimette la freccia del sorpasso. Gli ospiti non hanno neanche il tempo di gioire che Certosino con una spettacolare volè sigla il 3-3. Non paga la Cariatese cerca di mettere la freccia del sorpasso negata dall’attento portiere Camera. Le frequenti incursioni inducono i calcettisti ospiti a commettere falli di giuoco arrivando al quinto. Quella che poteva essere la svolta decisiva per la Cariatese si materializza l’ultimo minuto quando Amodeo atterrato in area si vede assegnare il calcio di rigore. Dal dischetto Molè (tra i migliori in campo) calcia con potenza trovando la respinta sulla traversa di Camera sancendo di fatto la fine della partita.


NUOVA FABRIZIO – BFB ROVITO 8-3
Marcatori: Russo (2), A. Savoia (3), Lento (2), F. Berardi (NF) – Pantusa, Pisano, Riconosciuto (R)

Nella 1ª gara di ritorno del campionato regionale di serie C2, la Nuova Fabrizio ospita il Rovito, coi bianconeri che devono iniziare la rincorsa alla capolista Cariatese. I ragazzi di Loria iniziano forte, pronti via ed è subito 1-0 con Russo che con un tiro dal limite punisce il portiere ospite, replicato dopo pochi minuti da Savoia A. che raddoppia. Il Rovito è stordito e i Bianconeri trovano anche la 3ª marcatura con Lento, che solo davanti al portiere lo salta e sigla il 3-0. Gli ospiti reagiscono prima con Galiano e poi con Riconosciuto, ma Campana blinda la porta. Fabrizio però inarrestabile e sull’asse Cosentino-Savoia A.- Russo siglano con una azione magistrale il 4-0, facendo concludere così il primo tempo.
Ripresa che vede il Fabrizio in controllo del gioco, mentre il Rovito prova a cercare di reagire ma senza successo. Così arriva il 5-0, con Savoia A. che sulla banda si beve il suo marcatore e serve Berardi F. Sul secondo palo, che sigla la cinquina. Ospiti che provano il portiere di movimento, ma arriva il 6-0 con Savoia A. che intercetta palla e a porta vuota sigla la 6ª marcatura. Il Rovito alla fine trova prima il gol del 1-6 e poi il 6-2 sempre col portiere di movimento, rendendo meno amaro il passivo. Ma il Fabrizio trova prima la 7ª rete con Lento, che viene servito sul secondo palo da Savoia A.,dopo essersi involtato tutto solo verso la porta. Poi è sempre il nostro MVP di giornata sigla l’ottava rete con un destro dal limite da posizione defilata. Prima della fine, Rovito che trova il terzo gol con una bella giocata di Riconosciuto, che insacca all’incrocio. Partita che ha visto il dominio bianconero e che porta il Fabrizio a 3 punti dalla vetta, superando anche il Bisignano al secondo posto, in virtù del pari proprio tra Cariatese e Bisignano. Settimana prossima sfida decisiva per il campionato proprio a Bisignano, dove i bianconeri dovranno confermare la bella prestazione odierna. (ASD Nuova Fabrizio C5)


FUTSAL MORELLI – FUTSAL KROTON 0-2
Marcatori: Suppa, Ciordo


GIOVE – GUARDIA 3-1
Marcatori: pt Bruno (GI); st Ninni (GI), Bruno (GI), F. Maio (GU)

Foto vittoria Giove

Termina 3-1 per il Giove la prima partita del girone di ritorno. Una partita sofferta e combattuta fino alla fine, ma spuntata grazie alla voglia di portare a casa un risultato che potesse fare sperare nella corsa play off.
Apre le danze Bruno con la rete che sarà il risultato parziale nel primo tempo; secondo tempo, dove gli avversari hanno tenuta alta la pressione, rendendosi anche ‘pericolosi’, salvo l’ottimo lavoro della difesa e dell’estremo difensore; gol del raddoppio arrivato dagli sviluppi di un corner ben eseguito, condito dall’ottimo inserimento di Ninni tra le linee difensive; la nostra terza rete arriva dall’ottima ripartenza di Milito, che serve sul secondo palo il capitano Bruno, che con un pregevole tocco sotto, segna il gol del momentaneo 3-0. Unica rete subita oggi è frutto di una punizione al limite dell’area. (ASD Giove Calcio a 5)


SPADAFORA CAFFE’ COOP LUZZI – REAL KRIMISA 6-12
Marcatori: Zumpano (3), Pignataro, Giorno, Cofone (L) – Ceravolo (4), Mummolo (3), Mazza, De Bertolo G. (2), De Bertolo C., De Bertolo S. (K)