La Nuova Fabrizio coglie l’occasione Cosentino

Il forte laterale lascia il Mirto per motivi lavorativi. Il comunicato dei bianconeri, sempre più forti e al momento strafavoriti per la vittoria della prossima C2/A

La A.S.D. Nuova Fabrizio C5 comunica di aver acquistato per la stagione 22/23 il laterale Marco Cosentino.
Il calcettista rossanese, classe 93’, è un vero e proprio colpo a sorpresa, infatti si è da poco svincolato dal Mirto C5 a causa di impegni lavorativi, e quando si è presentata questa opportunità la società l’ha colta subito.
Cosentino è cresciuto nel settore giovanile della Rossanese calcio, vantando presenze nei campionati di eccellenza e di serie D. Nel calcio a 5, arriva alla Sportiva Traforo C5 Rossano, disputando esaltanti stagioni tra serie C2, serie C1 e serie B. Nel 2019 si trasferisce al Mirto C5, dove ha vestito la maglia bianco azzurra per tre stagioni. Nel suo palmares possiamo annoverare una vittoria del campionato di serie D e di serie C2 con la Sportiva Traforo C5 Rossano, con la quale ha conquistato anche una promozione, vincendo la finale playoff di serie B nella stagione 18/19. Inoltre nella stagione 2017/2018 è stato inserito nella lista dei migliori 12 giocatori calabresi della serie C1, con la maglia della Sportiva Traforo C5 Rossano.
Queste le sue prime parole da bianconero… “Sono molto onorato di far parte di una società come il Fabrizio, sapendo la sua storia come squadra e ai livelli ai quali è arrivata. Ho avuto subito un impressione molto positiva e delle ottime sensazioni, perchè ho visto una società molto organizzata, seria e pronta per partire e fare bene nel Campionato. A livello personale sono molto soddisfatto di far parte di questo roster fatto per vincere, inoltre conosco la maggior parte dei ragazzi con cui ho già giocato o affrontato da avversario, perciò sono molto felice di essere qui. Gli obbiettivi della squadra sono quelli sicuramente di fare bene ed arrivare alla promozione in C1 , crescere negli anni, anche perché si sta creando qualcosa di bello che può far fare una scalata nei vari campionati. Per far questo bisogna lavorare bene, con tranquillità, umiltà e spirito di sacrificio. Forza Fabrizio.”
La rosa della N. Fabrizio è più che competitiva potendo contare sui portieri Curatolo, Meligeni, Tunnera e Trebisonda e i giocatori di movimento Bianco, Granata, Berardi, De Luca, Lento, P. Savoia, Brunetto, Santella, A. Savoia, Sprovieri, De Simone, e Cosentino.  Agli ordini del neo coach Russo, il prossimo 22 agosto scatterà la preparazione tra sedute in campo e in piscina. Fatiche fisiche previste al pala “Eventi” di Rossano, in attesa di prime amichevoli e uscite di coppa. (Cristian Fiorentino)