Five Soccer sconfitta con amara sorpresa

 

REAL ROGIT Il ventesimo turno di campionato sancisce la terza sconfitta stagionale della Five Soccer che, oltre all’amara sconfitta sul campo del Futsal Kroton al termine del match trova negli spogliatoi la brutta sorpresa nell’avere subìto dei furti. Dell’increscioso inconveniente si sono da subito adoperate le forze che speriamo risalgono ai malfattori. Continuando a parlare di futsal il big-match di Rossano con in palio il posto d’onore va al Real Rogit che, di misura e con grande fatica supera il Cirò Continua il momento d’oro del Città di Fuscaldo che, sbanca il campo della rimaneggiata Real Luzzese assestandosi alle soglie dell’olimpo della classifica. Torna alla vittoria la Xerox Chianello respingendo l’assalto della MM Club Sport. Il Surdo interrompe la striscia di vittorie del Traforo intravedendo la salvezza diretta. Crollo casalingo della Roglianese sotto i colpi del Re Artù, pareggio utile solo agli ospiti nella sfida tra le ultime sul campo di Gizzeria.

FUTSAL KROTON – FIVE SOCCER CZ 4 – 3

Marcatori: 12’ A. Capicotto (FS), 15’ Zurlo (FS), 25’ L. Perri (FK), 29’ Alampi (FS), 31’ Arcuri (FK), 55’ Stasi (FK), 60’ Arcuri (FK)

Dominici Michele  F KrotonColpo grosso del Futsal Kroton che, infligge il terzo dispiacere stagionale alla capolista Five Soccer la quale, per il risultato finale deve prendersela solo con se stessa per non essere riuscita a chiudere una gara che, sembra ampiamente alla portata. Gli ospiti, nel primo tempo arginano i prevedibili tentativi offensivi dei padroni di casa andando al riposo avanti di 3 a 1. La ripresa si apre con la rete del pitagorico Arcuri ridando fiducia ai compagni. Per oltre 20’ le squadre danno vita ad un inteso braccio di ferro con i catanzaresi sempre intraprendenti al punto di impensierire in diverse occasioni l’esordiente portiere Dominici sprecando anche due tiri liberi. Forte di questi segnali il Kroton intensifica il forcing ed al 55’ pareggia il Conto. La divisione della posta appare come il risultato più probabile ma, all’ultimo minuto Arcuri pesca il jolly realizzando la rete del sorpasso.

REAL ROGIT – HELLAS CIRO’ MARINA 3 – 2

Marcatori: 8’ Brunetto (RR), 15’ Chiarelli (HC), 20’ Sapia (RR), 29’ Zompì (HC), 34’ Amodeo (RR)

Ciola RogitSplendida gara questa con in palio il posto d’onore. Le squadre non si sono risparmiate tant’è che, anche gli ospiti avrebbero meritato di vincere ma, l’esperienza e l’insuperabile portiere di casa, hanno fatto pendere l’ago della bilancia a favore degli uomini di mister Cruceli consentedogli di isolarsi al secondo posto. Particolarmente entusiasmante è stato il primo tempo inaugurato con la rete del rossanese Brunetto. Il Cirò non si deprime e pareggia il conto con Chiarelli. L’incontro resta sempre vivo con Sapia che, riporta avanti la squadra di casa. I crotonesi replicano alle altrui iniziative e prima del riposo pareggiano con Zompì. In avvio di ripresa la rete di Amodeo sembra replicare il trend della ripresa ma, in questa seconda fase le cose cambiano drasticamente. Il Rogit arretra il baricentro lasciando l’iniziativa al Cirò che, in diverse occasioni si vede negare la rete del pareggio da super Ciola. Il tempo scorre veloce ed il Real Rogit intravede la preziosa vittoria che diventa realtà al triplice fischio.

REAL LUZZESE – CITTA’ DI FUSCALDO   4 – 9

Marcatori: Greco (3), Lirangi per la Real Luzzese. A. Leta (3), S. Mazzei (3), Cinnanti (3), Condino per il Città di Fuscaldo

Cinnati  FuscaldoNulla ha potuto la rimaneggiata Real Luzzese per fermare la lanciatissima Città di Fuscaldo che, mette a segno la settima vittoria di fila candidandosi per un posto sul podio. L’incontro ottimamente diretto vede i volenterosi ragazzi di mister Sena disputare un primo tempo gagliardo tenendo testa ai più competitivi avversari riuscendo a ribaltare l’iniziale 0 a 2 nel provvisorio 3 a 2 prima di subire il pareggio ospite atto a chiudere la prima frazione. Nella ripresa i locali crollano sia fisicamente che psicologicamente subendo un pesante passivo da avversari che, approfittano degli spazi concessi per sbancare il difficile campo.

XEROX CHIANELLO – MM CLUB SPORT 8 – 5

Marcatori: 5’ Lascala (XC), 10’, 11’ e 13’ Signorelli (XC), 14’ Abate (MM), 18’ Cerenzia (MM), 31’ Ventre (MM), 34’ Signorelli (XC), 39’ Lascala (XC), 45’ Abate (MM), 47’ Cerenzia (MM), 49’ Garofalo (XC), 59’ I. Mantuano (XC)

Vittoria e sorpasso in classifica della Xerox sull’ostica MM Club. I paolani ipotecano i tre punti grazie all’imperioso avvio di gara nel quale realizzano quattro reti in meno di 15’. La MM riorganizza le proprie fila riuscendo a dimezzare il divario con il quale va al riposo. Nel secondo tempo i coriglianesi iniziano a spron battuto rientrando in partita con la marcatura di ventre. La Xerox torna a macinare giuoco ed approfittando delle altrui leggerezze difensive va a segno altre due volte. La gara entra nel vivo con occasioni da rete da entrambe la parti. I padroni di casa hanno il merito di restare sempre avanti nel risultato riuscendo a frenare la voglia di rivalsa degli avversari solo nel finale grazie all’ultima rete firmata da Mantuano.

SURDO – L.S. TRAFORO 7 – 4

Marcatori: Martino (4), Gervsi (2), Figliuzzi per il Surdo: Scalise, Marincolo, Attadia. Buffone per il Traforo.

Figliuzzi Francesco SurdoRisalgono le prestazioni del Surdo che con una splendida vittoria su una indomita Sportiva Traforo si rilancia in chiave salvezza. La partita vale tantissimo ed entrambe le squadre la giocano al meglio e senza esclusione di colpi. E’ la Traforo a passare in vantaggio con un gran gol di Scalise, ma il Surdo risponde subito con una doppietta dello scatenato Martino. Al ventesimo il bomber bianco-azzurro cala il tris e poco dopo con Gerbasi si porta sul 4 a 1. Gli ospiti reclamano per un arbitraggio ostile ma nel finale di tempo riescono ugualmente ad accorciare le distanze con Buffone. In avvio di ripresa il Surdo passa ancora con la quarta marcatura di Martino. Sembra fatta, ma gli ionici non mollano e la partita resta viva  e combattuta fino alla fine. Ai padroni di casa tornano in mente vecchi ricordi (la rimonta subita dal Futsal Kroton), ma Figliuzzi, oggi in splendida forma, realizza il gol del 6 a 2. Nel finale Gerbasi risponde ad Attanasio, poi gli ospiti reclamano per un rigore non concesso dall’arbitro prima della marcatura finale di Maringolo che fissa il risultato sul 7 a 4.

ROGLIANESE – RE ARTU’ 3 – 4

Marcatori: 5’ Stumpo (R), 18’ Zumpano (R), 28’ De Cicco (RA), 33’ Graziani (RA), 42’ De Cicco (RA), 52’ Domanico (R), 62’ Curcuglioniti (RA)

Graziani Re ArtùBrutta sconfitta casalinga maturata in un secondo tempo da dimenticare. Nella prima frazione la Roglianese concretizza due reti dando l’impressione di potere incamerare il bottino pieno . Al 28’, però, la rete di De Cicco incrina le certezze dei padroni di casa che, nella ripresa, tornano in campo svogliati subendo la rete del pareggio a Graziani e dopo 10’ quella del sorpasso da De Cicco. I padroni di casa non ci stanno riversandosi in avanti in maniera disordinata ed anarchica. Malgrado ciò Domanico trova la rete del pareggio. Il Re Artù, però, resosi conto delle difficoltà dei locali crede nel colpo gobbo e nel finale l’auspicio diventa realtà grazie alal rete di Curcuglioniti. Amare le parole di mister Sicilia al termine dell’incontro: Credo che la mia avventura nel futsal sia finita oggi pomeriggio. Ho parlato con coloro i quali ho iniziato con me questa avventura cercando di trovare una soluzione. Sono giunto alla conclusione di mettermi da parte già da martedì. In alternativa porteremo a termine il campionato e poi metterò un bel lucchetto all’armadietto della squadra.

COSTA DEL LIONE – TELESIO 4 – 4

Marcatori: 5’ Villella (CL), 12’ Reda (T), 25’ Scarcelli (T), 26’ El Madì (CL), 28’ Matarazzo (CL), 46’ Corea (CL), 61’ Veltri (T), 63’ Gallo (T)

Scarpelli mister Telesio

Ennesima occasione mancata. Sembrava tutto facile e tutto fatto, ma nei minuti finali la beffa, i biancorossi danno prova di miglior approccio rispetto all’ultima debacle e per cinquanta minuti controllano la partita ma nel finale si fanno riprendere dalla compagine cosentina. I ragazzi di mister Romano partono bene e già al 5’ passano con Villella su assist di Floro. I biancorossi continuano a costruire con tiri di Floroe Corea ma al 12’ pareggiano gli ospiti con Reda. Continua la pressione dei padroni di casa con una buona intesa e con scambi veloci ma nel momento migliore passano in vantaggio i bianchi di mister Rizzo con Scarcelli al 25’. A questo punto la reazione del Costa è immediata e con El Madi prima e Matarazzopoi, con due assist di Corea, si riportano in vantaggio prima del fischio di metà gara dell’arbitro. Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo con la consapevolezza della loro superiorità e cercano di chiudere la partita, così al 44’ Villella colpisce il palo due volte nella stessa azione. Venti secondi dopo Floro colpisce la traversa ma un minuto più tardi è Coreacon un tiro dalla distanza a premiare gli sforzi e ad abbattere la sfortuna (4-2). La pressione continua e Matarazzocolpisce anche lui la traversa ed El Madi il palo su contropiede. A cinque minuti dalla fine la squadra ospite gioca con il quinto uomo fisso ed in più di un’occasione i padroni di casa non approfittano della ripartenza. Ecco che accade l’inimmaginabile: l’arbitro concede 4’di recupero. Nel primo lo stesso assegna un rigore discutibile agli ospiti che accorciano con Veltri ed a trenta secondi dal fischio pareggiano con Gallo. I ragazzi del Costa escono delusi dal rettangolo di giuoco consapevoli di aver buttato al vento un’occasione d’oro, forse con un po’ di esperienza in più negli ultimi minuti si sarebbe potuto scrivere un finale diverso. (A.S.)

.