En plein delle squadre di testa

 

Hellas CiroSi muove compatto il gruppo di testa sbarazzandosi, con diverse prestazioni, delle avversarie di turno. La Five Soccer travolge la rimaneggiata Real Luzzese intravedendo il traguardo della C1. Il Real Rogit con un imperioso finale doma la resistenza di un ottimo Telesio. Netto successo della Hellas Cirò marina sul risicato gruppo della Xerox. Vittoria sul filo di lana per il Città di Fuscaldo. Il Futsal Kroton bissando il successo dell’andata si aggiudica il derby pitagorico. Poker in una sola mano della MM Clubs sulla Roglianese. Facile affermazione casalinga del Traforo sui giovani del Costa del Lione.

FIVE SOCCER CZ – REAL LUZZESE 9 – 3

Marcatori: 11’ (RL), 12’ Posella, 15’ e 17’ Alampi, 18’ Lopetrone (RL), 19’ Alampi, 22’ Molinaro, 26’ Chiaravalloti, 36’ Zurlo, 39’, A. Capicotto, 47’ Molinaro, 56’ aut. Chiaravalloti

time out FSCZTutto molto facile per la capolista Five Soccer contro una ridimensionata Real Luzzese. Gli ospiti, nonostante l’evidente inferiorità partono lancia in resta ed all’11’ sbloccano il risultato. La rete subita desta la capolista che inizia a macinare giuoco sovrastando gli avversari con tre reti in rapida successione. Bomber Lopetrone prova a tenere in partita i compagni ma, i vari Alampi, Molinaro e Chiaravalloti ne sviliscono da subito le intenzioni chiudendo il primo tempo sul 6 a 2. Nella ripresa cambia poco. La Five gestisce ed amplia il risultato ed alla generosa squadra ospite non rimane che sperare di riscattarsi nella prossima gara magari, sperando anche in buone notizie dal G.S.

TELESIO – REAL ROGIT 3 – 6

Marcatori: 5’ Apprezzo (RR), 11’, 12’, 14’ Veltri (T), 25’, 45’Sapia (RR), 56’ Loria (RR), 57’ Amodeo (RR), 60’ Apprezzo (RR)

Apprezzo RogitImmeritata sconfitta casalinga del quintetto di mister Scarpelli che, contro la seconda forza del campionato disputa la migliore partita stagionale. Eccelsa la prima frazione dei padroni di casa i quali, replicano l’iniziale vantaggio avversario firmato da Apprezzo con la micidiale tripletta dei Veltri nello spazio di 3’. Stordito da tanto impeto il Rogit resta il balia degli avversari che potrebbe ampliare il divario se Ciola non si ergesse a baluardo insuperabile. Nel finale di tempo i rossanesi ritrovano la serenità e con la rete di Sapia tornano in corsa realizzando la seconda marcatura. In avvio di ripresa il Telesio prosegue con il forcing offensivo che, non trova la via della rete solo per merito del portiere ospite. Alla distanza i locali, pagano gli sforzi prodotti mentre, sale d’intensità il giuoco degli avversari. L’ispirato Sapia pareggia il conto e nel concitato finale Loria, porta in vantaggio il Rogit. Subito dopo Amodeo su rigore allunga sul 3 a 5 ed all’ultimo minuto con i padroni di casa schieratesi con il portiere di movimento Apprezzo, chiude la propria giornata di gloria realizzando la doppietta personale.

HELLAS CIRO’ M. – XEROX CHIANELLO 8 – 4

Marcatori: 16’ Mummolo (HC), 17’ I. Mantuano (XC), 20’aut Malena (HC), 21’ Chiarelli (HC), 22’ Lascala (XC), 24’ e 32’ Mummolo (HC), 36’ Zompì (HC), 50’ Mummolo (HC), 52’ Signorelli (XC), 55’ Zompì (HC), 60’ Mummmolo (HC)

Mummolo impegna SignorelliUna generosa ma, rabberciata Xerox resiste solo un tempo all’impeto dei padroni di casa crollando di schianto nei secondi 30’. Presentatesi con appena 6 effettivi di cui due portieri la Xerox per un tempo, ed anche per merito dell’estremo difensore Signorelli, riesce a contenere gli assalti dei locali giocandosela alla pari al punto di andare al riposo sul risultato di 3 a 3 generato da alterne marcature. Nel ritorno dagli spogliatoi il volto della partita cambia drasticamente. Lo scatenato Mummolo inaugura la serie delle reti seguito dopo 4’ dalla quinta realizzazione firmata Zompì. La Xerox arretra il baricentro nella speranza di colpire di rimessa. Per quasi 15’ la tattica si rivela produttiva almeno in fase difensiva ma, nel finale complice anche la voglia di rimettersi in carreggiata i paolani, prestano il fianco alle rapide folate dei cirotani che dilagano chiudendo il match con quattro reti di scarto.

CITTA’ DI FUSCALDO – SURDO 2 – 1

Marcatori: 17’ S. Mazzei (CF), 27’ Milano (S), 63’ S. Mazzei (CF)

Mazzei Stefano Città FuscaldoLa squadra sembra prenderci gusto al brivido finale modificando la zona Cesarini in quella del Città di Fuscaldo. Ancora una volta, infatti, il quintetto tirrenico conquista i tre punti nei minuti di recupero dimostrando grinta, determinazione e soprattutto una ottimale condizione atletica rivelatesi determinante nell’accesa sfida contro il Surdo giocatesi su di un campo ai limiti della praticabilità. Contro avversari chiusi in difesa i padroni di casa, trovano palesi difficoltà nel produrre offensive. Tuttavia il costante predominio viene finalizzato al 17’ da S. Mazzei. Il match assume connotati molto agonistici ed al 27’ su tiro libero Milano pareggia il conto. Nella seconda frazione i locali, continuano a dettare il giuoco creando occasioni da rete sventate dall’attento Cuconanto. Di contro il Surdo non resta a guardare impegnando di rimessa l’estremo difensore locale Bufanio. Quando tutto lascia presagire alla divisione della posta nel terzo ed ultimo minuto C. Leta imbecca S. Mazzei il quale, a porta libera realizza la rete che, sancisce l’ottava vittoria consecutiva.

RE ARTU’ – FUTSAL KROTON  2 – 5

Marcatori: Belfiore e Giglio per il Re Artù. Arcuri (3), Stasi e Lerose per il Futsal Kroton

Arcuri Fabio F KrotonIl risultato finale non rende merito al giuoco del Re Artù pericoloso in più occasioni però, frenato dall’esperto portiere Vitellaro. Il Futsal molto più cinico capitalizza le opportunità create anche per merito dell’ispirato Arcuri (il migliore in campo) prevalendo alla distanza in virtù, anche, di una migliore condizione atletica. La prima frazione di gioco si conclude con il risultato di 2-0 per i ragazzi di Pullo con le reti di Arcuri e di Le Rose (ex di turno assieme a Potrone). Nella ripresa il Re Artù accorcia le distanze con Belfiore che batte un incolpevole Vitellaro. L’illusione di rimonta dura poco ovvero, il tempo necessario ad Arcuri per realizzare la seconda personale rete ristabilendo il doppio vantaggio. Dopo qualche minuto il Futsal Kroton segna la quarta rete con Stasi. Il Re Artù non demorde e per diversi minuti l’equilibrio la fa da padrone fino a quando Giglio segna la seconda rete per il quintetto locale. La gara, però è ormai segnata e la quinta marcatura di Arcuri sancisce la vittoria del Futsal Kroton in piena corsa per un posto nei playoff.

MM CLUB SPORT – ROGLIANESE 4 – 0

Marcatori: 10’ e 15’ Cerenzia, 22’ Abate, 30’ De Marco

Cerenzia Francesco  MME’ bastato solo un tempo alla MM Club per ipotecare i tre punti. La Roglianese, infatti, alza bandiera bianca sin dalle fasi iniziali quando Cerenzia da uno schema su punizione sbocca il risultato incanalando la sfida verso binari più consoni. Al 15’ ancora Cerenzia su assist di Molinari bissa la rete. Gli ospiti, incapaci di abbozzare concrete azioni offensive subiscono la terza rete da Abate grazie ad una impeccabile punizione. A chiudere il dominio del primo tempo è la rete di De Marco su pregevole azione corale. Nella ripresa mister Abate, ruota tutti i componenti la distinta senza, tuttavia sminuire il rendimento della squadra che, pur non segnando altre reti riesce ad archiviare il match, senza subire goal.

L.S. TRAFORO – COSTA DEL LIONE 7 – 3

Marcatori: Buffone (3), Pelentir (3) Marincolo per il Traforo. Della Sanità, El Khattabi, De Cario per il Costa del Lione

Buffone TraforoTutto molto facile pel il Traforo contro la giovane squadra avversaria. Buffone e compagni impiegano appena un tempo per prendere le misure alla compagine ospite ed andare al riposo sul 5 a 2. Nella ripresa i rossanesi confermano la loro superiorità concedendo poco ai volenterosi rivali i quali pur perdendo nettamente si consolano la prima rete del baby De Cario.