La nuovaCosta del Lione di Riccardo Floro comincia con un doppio colpo: i biancorossi prendono l’ex Futsal Pietrafitta Quintino Vallone (classe 1985) e l’ex laterale della Magic Games e S. Corigliano Cristian Marigliano (classe 1986).
Doppio affare-lampo quello piazzato dal presidenteValentino Macchione, che ha definito l’accordo con i due calcettisti ieri pomeriggio.
Macchioneè rientrato subito a Falerna, si è fiondato subito nel ristorante di proprietà dove aveva un altro incontro con un calcettista. Al summit falernese ha partecipato ancheRiccardo Floro. Il futuro tecnico biancorosso è andato via dopo mezz’ora.
FALERNA – Dopo aver persoMustapha El MadieDella Sanità, laCosta del Lioneregala ai propri sostenitori due ottimi calcettistiValloneeMarigliano.Dopo aver trovato l’accordo con il centravanti rendese, laCosta del Lioneha trovato un’intesa anche con il laterale rovitanoCristian Marigliano. E’ questa l’ultima indiscrezione che trapela da fonti vicinissime allaCosta del Lione, saltellando da un affare all’altro. Il laterale arriverà aFalernail 28 agosto. Falliti i tentativi estremi di altre società cosentine, infatti hanno dovuto piegarsi di fronte alla volontà del giocatore e alla manovra a tenaglia diMacchione. Questo l’esito delle nuove trattative tra le due società, andate in scena ieri pomeriggio. LaCosta del Lionepiazza due colpi in sequenza nel volgere di poche ore.
MACCHIONE: ” Sono due calcettisti conosciuti, siamo molto felici di averli con noi, li volevamo da molto tempo. Molte squadre volevano acquistarli, è stato difficile e ci siamo riusciti. Vallone 28 anni, è uno dei calcettisti più carismatici della scena calabrese e ha grande classe. Torna in C2, dopo aver militato lo scorso anno con lo Sporting Corigliano in C1, ha vinto tutto con il Futsal Pietrafitta. Non serve altro per capire che siamo di fronte a un campione”.
E adesso la parola a Vallone.”Devo ringraziare il presidenteValentino Macchioneche mi ha aperto le porte della sua società. Molte società mi volevano, ma il progetto della Costa del Lione è meraviglioso e ho scelto la Costa del Lione perché c’è la cultura sana dello sport “.
La Costa del Lione ha avuto difficoltà nelle ultime due stagioni e quest’anno non sarà neanche un anno facile. Dobbiamo stare tranquilli, sereni, senza assilli. Daremo il massimo”. Ritroverà Marigliano.”E sono felice di riabbracciarlo. Lui è un guerriero, uno che non molla mai”.
La parola passa a Marigliano.”Prima di tutto volevo ringraziare MisterGiovanni Toscano allenatore della mia ex squadra, con lui ho trascorso un anno fantastico dove ho imparato tanto. Però volevo rimettermi in gioco.Falernacredo sia la piazza giusta per tutto questo. Ringrazio Toscano per quanto mi ha dato. – Era da tanto tempo che volevo giocare con questa maglia. Il club ha sempre dimostrato un grande interesse nei miei confronti. Voglio ripagare sul campo questa fiducia. Perchè ho scelto la Costa del Lione? Perché provo una forte ammirazione per le persone che costituiscono questa società. Mi hanno fatto sentire subito a casa.