di Federica Giovinco – Per la squadra di Calcio a 5 parte una nuova avventura, che ha un sapore diverso, quello della soddisfazione per una conquista e dell’orgoglio per un grande impegno rispettato.” Queste le parole di mister Angelo Franco Ferraro, guida dei ragazzi dell’A.S.D. Città Di Bisignano Futsal neo-promossa nel campionato C2. La loro nuova avventura è partita, esattamente, giorno 2 settembre 2014 nella palestra comunale di Bisignano, dove hanno dato inizio alla preparazione.
I nostri ragazzi, devono andare veloci a smaltire l’estate, visto che, il 6 settembre, saranno già impegnati nella partita di Coppa Italia contro un forte avversario quale è lo Sporting Club Corigliano. Il mister, sulla partita che gli si presenta davanti, già dopo solo due sedute di allenamento, preferisce non promettere niente, come del resto, è nella sua indole: “Questa società è tranquilla e vivrà serenamente la nuova condizione, senza preannunciare faville fatue, ma con grande serietà, modestia e partecipazione. Si punterà ad onorare la meta raggiunta l’anno scorso, senza ostentare troppa sicurezza, che pure si è acquisita, e senza porsi obiettivi altissimi”.
Intanto, per affrontare la nuova stagione, la società, sobriamente, ha scelto di non fare grossi investimenti, ma di puntare su “pochi ma buoni”, come si suol dire. Gli acquisti sono stati due: Andrea Falsetta, bomber di razza e giocatore con grande esperienza nel Calcio a 5, carissimo amico del capitano Carmine Bisignano e di Andrea Bisignano, con i quali ha vinto tre promozioni nella Magic Games e Marco Ferrari, giovane bisignanese classe ’93, forte fisicamente e con grandi doti tecniche.
Da qui si capisce l’interesse comune di società, mister, capitano e giocatori, di sfruttare risorse locali, “ed è emersa la volontà comune di far crescere delle nuove leve in questa disciplina, puntando alla loro formazione con uno sguardo lungimirante e proiettato al futuro”, scrive ancora mister Ferraro. Così è, se guardiamo al reale impegno che stanno mettendo i ragazzi nell’inculcare questo sport ai più piccoli che formeranno la squadra juniores di calcio a 5.
Ora, la società, vuole fare un ringraziamento speciale ad uno dei suoi giocatori, Marco Barbuto, per l’impegno e la serietà nella disputa dello scorso campionato, accompagnato da un caro e caloroso saluto, visto che, quest’anno, non farà più parte della squadra per scelta di giocare a calcio a 11.
Sperano tutti, componenti della società, squadra e tifosi, di vedere in campo altrettanti ragazzi muniti di forza di volontà ed impegno, perché, come puntualizza ancora mister Ferraro:-“Niente e nessuno metterà limite alla buona sorte e con l’ impegno massimo accoglieremo con gioia ogni risultato possibile”.
Colgo l’occasione per rinnovare l’invito: sabato 6 settembre 2014, alle ore 16,00, presso la palestra comunale di Bisignano, si affronteranno per la partita di Coppa Italia, Bisignano Futsal- Sporting Club Corigliano, per un inizio stagione che si prospetta e si augura ricco di belle sorprese!