Il Traforo vince facile. Falerna e Paola sul podio

SILVER CITY Il girone di andata si chiude senza grandi sorprese con esclusione, però, della inattesa sconfitta soprattutto dal punto di vista numerico, del Lamezia Soccer che, cedendo di schianto sul campo della Silver City di mister Torneo vede sempre più allontanarsi il podio della classifica. Le prime tre della classe, infatti, non concedono scampo alle avversari di turno ad iniziare dalla capolista Traforo che, dilagando contro la MM Club stabilisce il record di minori reti subite nel girone d’andata. Il Five Falerna tolti i panni di rivelazione del campionato conferma quanto di buono seminato da mister Rotundo prevalendo di misura sui degni avversari del Costa del Lione. Prestazione autoritaria del Città di Paola che, senza particolari affanni, passa sul campo del Cirò Marina. Gli odierni risultati hanno reso impercettibile il divario tra zona playoff e playout. Nella parte alta la Real Luzzese affonda un Surdo quasi rassegnato. Il Città di Fuscaldo con una grande secondo tempo ridimensiona le ambizioni dei Novelli. Exploit esterno del Città di Bisignano sul campo della Tre Colli agganciata in classifica.

TRAFORO – MM CLUB SPORT  8 – 0

Marcatori: 11’ pt Sifonetti, 15’ pt e 18’ pt Buffone, 24’ pt Cosentino, 5’ st Scalise, 9’ st Sifonetti, 13’ st e 21’ st Marino,

Sifonetti Giuseppe TraforoLa capolista Ls Traforo completa il girone di andata con la dodicesima vittoria su le tredici gare disponibili. Il pari di Bisignano unica macchia, se così si può dire, del team rossanese, che ha corredato questa straordinaria striscia di risultati, con 65 gol fatti e soli 18 subiti, nessuno da quando esiste la C2, aveva subito meno nel solo girone di andata. Di fronte a questi numeri era veramente impossibile l’impresa della MM Club venuta a Rossano oltretutto, in formazione ampiamente rimaneggiata. Dura poco più di dieci minuti la resistenza dei coriglianesi, che dopo la prima rete di Sifonetti, si sono praticamente sciolti. Le altre tre reti dei locali portano la firma di Buffone due volte e Cosentino. Nella ripresa il copione non cambia con i padroni di casa che si ripetono con altre quattro marcature. Scalise, Sifonetti e doppietta di Marino. 

 

FIVE FALERNA – COSTA DEL LIONE  6 – 5

Marcatori: Madonna (3), Martello, Minieri, Fabio De Cario per il Five Falerna. Villella, Vallone (2), Floro (2) per il Costa del Lione

Five Falerna Costa del LioneÈ finita com’era giusto che fosse: il Five Falerna vince il derby dominando la stragrande maggioranza del match contro la Costa del Lione, 6-5. Le due squadre, probabilmente tese per il clima e l’importanza che la partita assumeva, hanno trascorso i primi 9′ di gioco a studiarsi reciprocamente e molto attentamente alla ricerca del gol che riuscisse a sbloccare il tutto. È proprio al 10′ che il capitano Madonna, trascinatore e migliore in campo, insacca la rete con un tiro secco e deciso sotto la traversa. Non prolifera la timida reazione degli ospiti che riescono a trovare il pareggio solo dopo 24′ di gioco con Villella in una mischia avvenuta nel cuore dell’area di rigore. Quattro minuti bastano ai locali per portarsi sul 4-1 grazie alle marcature di Madonna, Martello e Minieri. Risponde poco più tardi, al 30′, Vallone che calcia in maniera precisa un tiro imprendibile per l’estremo difensore Scerbo, impeccabile sotto tutti i punti di vista anche oggi. Botta e risposta nei primi 5′ del secondo tempo: a De Cario Fabio replica nuovamente Vallone. Five che spreca troppo e Costa che ne approfitta con il suo beniamino Floro, capace di portarsi sul pareggio con una doppietta. Al 24′ il mister ospite ordina ai suoi un possesso palla duraturo nel tentativo di chiudersi e guadagnare un punto in classifica che, per chi si trova in posizioni medio basse, può valere tanto. Termina al 30′ il possesso con il Five che recupera palla e riparte guadagnando due falli in un minuto che portano al tiro libero. Si prende la pesante responsabilità di calciare il capitano Madonna che senza scrupoli piazza la palla nell’angolino alla destra del portiere. I tifosi ospiti che forse si aspettavano una vittoria nel derby falernese su un campo difficile per tutti, fanno ritorno verso casa amareggiati e nervosi allo stesso tempo. Tanta gioia per i locali, invece, che possono ritenersi soddisfatti di un girone d’andata concluso nella maniera più bella in assoluto, al secondo posto. (A.S. Simone Caterina)

14 Scarna rete 0 1HELLAS CIRO’ MARINA – CITTA’ DI PAOLA  1 – 5

Marcatori: 14’ Scarnà, 17’ Chiappetta, 26’ Bruno, 34’ R. Potrone (HC), 39’ Galiano, 61’ Chianello

Inizia male il 2015 del Cirò Marina sconfitto senza appello da avversari decisamente più forti. Sin dalle prime battute, la squadra di mister Tavernese, palesa una certa difficoltà di manovra non riuscendo mai a dare velocità e concretezza alle proprie azioni. In questo frangente il Città di Paola, resta sorniona adattandosi ai blandi ritmi dei padroni di casa punzecchiando studiando il momento opportuno per cambiare marcia. I locali senza brillare provano a sfondare la retroguardia altrui tesando con un tiro di L. Potrone lo stato di forma dell’attento Scrivano. 17 Chiappetta rete 0 2Da quintetto più esperto il Città di Paola riesce a sorprendere la difesa locale al 14’ quando Metallo imbecca con precisione Scarnà il quale, non deve fare altro che, ribadire la sfera in rete. Il Cirò sembra assorbire senza drammi il colpo e prova a replicare ma, gli ospiti attenti nel capitalizzare gli spazi concessi al 17’ raddoppiano con Chiappetta ancora una volta servito da Metallo. Veemente ma, confusionaria la reazione dei crotonesi che, prova a rientrare in partita con un calcio di punizione di Sinopoli. Per arginare le incursioni dei paolani i padroni di casa commettono il sesto fallo consentendo all’esperto Bruno di concretizzare il tiro libero dello 0 a 3. Prima del riposo i paolani, hanno l’opportunità di ampliare il divario ma, il secondo tiro libero concesso, viene calciato a lato. In avvio di ripresa il Cirò parte forte riducendo il divario grazie alla rete di R. Potrone.26 tiro libero Bruno 0 3 L’illusione di riaprire la gara dura decisamente poco ovvero ili tempo necessario a Galiano per siglare il quarto goal. Nel tempo restante il Città di Paola gestisce la palla facendo girare a vuoto i locali e nell’ultimo giro di lancetta Chianello suggella la positiva prestazione realizzando il definitivo 1 a 5.

 

 

SILVER CITY – LAMEZIA SOCCER  7 – 1

Marcatori: Elmadì (4), M. Argento, M. Argento (2), Esposito. Riconosciuto (LS)

Argento Michele Silver CityLa Silver City rade al suolo il Lamezia Soccer a Gizzeria il derby lametino e’ bianco azzurro.
Finisce con un netto 7-1 per i padroni di casa.
Il primo tempo si chiude 2-0  con una doppietta di Elmad Mustafa,e la Silver che domina dal primo a l’ultimo minuto di gioco. Nel recupero di primo tempo il portiere Raul ventura della Silver compie un miracolo sul tiro libero. Nel secondo tempo la Silver entra più aggressiva che mai, grazie al mister Torneo chiude ogni spazio x gli ospiti,che sono costretti a tirare da fuori area. Dopo qualche minuto che ancora Elmad che con un bolide trafigge Ianelli. Passano appena tre minuti e Argento Michele va secco un avversario a limite dell aria calciando ad incrociare,palo infondo al sacco 4-0. Al festival del goal partecipa anche il capitano,che è abile a farsi trovare pronto sul secondo palo. La Silver abbassa la guardia per qualche secondo e riconosciuto calcio un bolide sotto l’incrocio imprendibile, ma oggi la Silver City e’ perfetta e realizza altri due gol ancora con El Madi (4 reti per lui oggi) e con de Luca..nel finale la Silver gestisce la palla e sigilla il risultato sul 7 a 1. Finisce una partita dominata in lungo e in largo dai padroni di casa che non hanno mai messo in dubbio l’esito finale del match disputando la partita perfetta. (A.S. Francesco Isabella)

TRE COLLI – CITTA’ DI BISIGNANO  3 – 4

Marcatori: Rocca (2), Fasolino per la Tre Colli. Falsetta (2), Fr. Iaquinta, A. Bisignano per il Città di Bisignano.

Falsetta BisignanoIl Tre Colli non riesce più a trovare il bandolo del giuoco ed anche il match interno contro il Bisignano si rivela avaro di soddisfazioni. Il quintetto ospite mette a nudo i limiti dei padroni di casa aggredendoli da subito al punto di concretizzare tre reti con Falsetta e F. Iaquinta. Solo nel finale di tempo la Tre Colli, prova a rialzare la testa riducendo il passivo con Rocca. In avvio di ripresa A. Bisignano ripristina il divario inguaiando ulteriormente i catanzaresi. A questo punto il Bisignano tira i remi in barca favorendo il ritorno della Tre Colli che, malgrado la generosità non riesce a colmare il gap fermandosi a -1 da quello che poteva essere un traguardo di grande supporto morale.

 

CITTA’ DI FUSCALDO – I NOVELLI  8 – 1

Marcatori: Marino (N), Cinnanti (3), A. Leta (2), Novello, Condino, Santoro

CITTA fUSCALDO Un tempo per illudersi un altro per precipitare. Questo quanto accaduto ai Novelli Cariati che, chiudono i primi 30’ avanti di una rete realizzata da Marino. In questa prima frazione i locali, pur tenendo in mano il pallino del giuoco non riescono a sfondare l’arcigna retroguardia avversaria che, di rimessa sfiora anche il raddoppio. Tutt’altra musica nella ripresa quando Cinnanti e compagni, prendono in mano le redini del giuoco ribaltando il risultato surclassando avversari crollati fisicamente.

 

REAL LUZZESE – SURDO  8 – 4

Marcatori: Lopetrone (4), D’Acri, Greco, Lirangi, Federico per la Real Luzzese. Lio (2), D’Andrea, Martino per il Surdo.

Lopetrone e Federico Real LuzzeseDura poco meno di 30’ la resistenza di un Surdo parso poco brillante e demotivato. La Real Luzzese, dimostrando di avere lavorato sodo nel periodo Natalizio per due volte frena i tentativi di fuga degli avversari trascinati dal sempre verde Lio. Prima del riposo, infatti, i padroni di casa imprimono la superiorità e con Lopetrone vanno al riposo avanti di 4 a 2. Nel secondo tempo i locali, gestiscono il rassicurante vantaggio senza particolari patemi replicando in fatto di goal, il rendimento della prima frazione.