Nessun risultato a sorpresa in questo 19^ turno di campionato. Il Traforo, nel match-clou di giornata, pur giocando sul campo all’aperto del camping Torino, impone la propria superiorità anche alla rivelazione Falerna. Tutto molto semplice per il Città di Paola che, contro la rimaneggiata formazione dei Novelli chiude la sfida in doppia cifra. Ancora un successo di misura per il Lamezia Soccer che, supera la tenace Costa del Lione collezionando il quarto successo di fila. Prosegue l’ascesa del Bisignano che, riscatta la sconfitta dell’andata liquidando la pratica Real Luzzese con quattro reti di scarto. Per gli uomini di mister Barbuto il podio della classifica non è più una chimera. Il Cirò marina torna alla vittoria battendo senza grossi problemi la Tre Colli. Anche la Silver City non fatica più di tanto per incassare i tre punti contro il Città di Fuscaldo. Chiude il computo delle sette gare di giornata il successo interno della MM Club ai danni del Surdo.
TRAFORO – FIVE FALERNA 6 – 3
Marcatori: 4’ Buffone, 16’ Cosentino, 20’, 30’+1’ Buffone, 33’ Aversa (FF), 40’ e 43’ Madonna (FF), 52’ e 57’ Pace
La Sportiva Traforo piega l’ultimo vero ostacolo della stagione, il Five Falerna. Una gara molto bella che ha senza dubbio divertito tutti i presenti. Nella prima frazione i padroni di casa sono praticamente perfetti e per i lametini c’è veramente poco da fare. Parte forte la squadra di Madeo, che dopo 3’ è già in vantaggio con Buffone, lesto a raccogliere un assist di tacco di Scalise. Gli ospiti non riescono ad uscire dalla morsa della capolista, che spinge inesorabilmente alla ricerca del secondo gol, che puntualmente arriva al 10’, grazie ad una splendida combinazione tutta di prima con assist finale di Sifonetti per Cosentino. Sifonetti si ripete dopo qualche minuto, stavolta il servizio è per Buffone che deve solo appoggiare in gol la palla del 3-0. Allo scadere è ancora lo scatenato Buffone, che ruba palla e s’invola tutto solo verso Scerbo, lo evita e deposita in rete per il 4-0. Nella ripresa tutto un altro Falerna, che rientra in partita grazie ad una maggiore determinazione. La prima rete arriva su punizione di Aversa, che approfitta dell’ingenuità della barriera rossanese, che si apre ingannando il proprio portiere. Ancora più grave è l’errore che commette Scalise subito dopo, tentando un inutile dribbling davanti al proprio portiere. Madonna è lesto ad approfittare e trafigge l’incolpevole Signorelli. Il Traforo accusa il colpo e perde il controllo del match. Il Five Falerna ci crede e sfruttando il terzo errore di giornata dei locali, questa volta di Biasi, che calcia addosso a Madonna, lanciandolo verso Signorelli che ribatte il primo tiro, ma nulla può sul secondo, 4-3 e partita riaperta. Il time out è vitale per la squadra di Madeo, che rientra con la concentrazione e lucidità del primo tempo e per il Falerna la rimonta diventa impossibile. E’ Pace a siglare le due reti finali. La prima ribattendo in rete una palla respinta da Scerbo, e la seconda recuperando un pallone con il Falerna schierato col quinto. Negli ultimi minuti il Traforo potrebbe allungare ancora, ma in sequenza sbagliano Buffone, Pace e Scalise. Il Five Falerna potrebbe ridurre lo scarto, ma Madonna sbaglia il tiro libero. Nelle prossime 7 gare ai rossanesi basterà conquistare 7 punti per avere la certezza matematica della promozione in serie C1.
CITTA’ DI PAOLA – I NOVELLI 10 – 4
Marcatori: 2’ Città, 9’ e 11’ Chianello, 12’ M. Curia (N), 18’ Bruno, 19’ Sganga, 20’ Città, 26’ Bruno, 32’ Chianello, 34’ Bruno, 39’e 42’ Sganga, 55’, 57’ e 60’ M. Curia (N)
Il risultato finale è abbastanza eloquente sui valori espressi in campo. I Novelli, ampiamente rimaneggiati non hanno potuto nulla contro avversari anch’essi ridimensionati soprattutto per non avere più a disposizione Chiappetta comunque, nettamente superiori. Il Città di Paola impone da subito la propria forza concretizzando tre reti nei primi 10’. Il talentuoso giocatore ospite M. Curia, prova a risollevare le sorti della squadra ma, i padroni di casa in surplace chiudono i primi 30’ sul punteggio di 7 a 1. Nella ripresa cambia poco. Il Paola, amplia ulteriormente il proprio vantaggio rilassandosi negli ultimi 5’ con il folletto M. Curia che, sigilla il match realizzando tre reti.
LAMEZIA SOCCER – COSTA DEL LIONE 3 – 2
Marcatori: 7’ e 30’ Riconosciuto (LS), 36’ De Fazio (CL), 37’ Pastori (LS), 60’ Vallone (CL)
Quarta vittoria consecutiva per il Lamezia Soccer di Mr. Pellegrino, a soccombere quest’oggi i cugini del Costa del Lione guidati da Mr. Paolo Carnuccio che fu allenatore dei lametini nelle ultime due stagioni. Nonostante fosse un derby, in campo dati gli ottimi rapporti tra giocatori e società si è visto un clima di grande fair play. Nel primo tempo il Costa parte tutto rintanato nella propria meta campo con gli orange che cercano di trovare il varco giusto per andare a rete, e dagli sviluppi di un calcio di punizione al 7′ bomber Riconosciuto sblocca la partita con un bolide che passa tra barriera e portiere. Dopo il goal del vantaggio partita molto vivace con protagonisti entrambi i portieri, Folino per il Lamezia e Grandinetti per il Costa del Lione, ma allo scadere della prima frazione Riconosciuto salta 3 uomini tira da posizione defilata e complice una deviazione di Vallone insacca il 2-0 dei locali. Nel secondo tempo i falernesi iniziano con un altro piglio e con una bella azione manovrata accorciano le distanze al 36′ con De Fazio. Neanche il tempo di gioire per i ragazzi del presidente Macchione che battuto il calcio d’inizio Pastori inventa il goal della settimana con un missile dalla distanza che passa tra i difensori ospiti e si insacca all’incrocio dei pali.Dopo il goal del 3-1 il Lamezia cala di concentrazione sbagliando goal clamorosi e subendo l’iniziativa del Costa con Folino costretto a compiere gli straordinari. Carnuccio negli ultimi 5′ gioca la carta del portiere di movimento riuscendo però ad andare in goal solo nel primo dei due minuti concessi dal sig. Trapasso di Catanzaro con Vallone. Al termine della partita soddisfatto Mr. Pellegrino che dichiara “Volevo complimentarmi con la Costa del Lione che oggi ci ha messo in difficoltà, abbiamo necessità di migliorare alcune situazioni di gioco, ma se il gruppo resta unito e coeso potremmo toglierci belle soddisfazioni”. (A.S. Ufficio Stampa A.S.D. Lamezia Soccer)
CITTA’ DI BISIGNANO – REAL LUZZESE 7 – 3
Marcatori: 12’ M. Iaquinta , 16’ Barbuto, 27’ Lopetrone (RL), 28’ Murano (RL), 30’ e 34’ Barbuto, 36’ e 40’ C. Bisignano, 48’ D’Alessandro, 58’ Lirangi (RL)
Match sostenuto in cui protagonista è il bel gioco, diretto e condotto sulla base della correttezza e precisione dall’ arbitro Santoro. Doloroso inizio per la squadra di casa che perde uno dei suoi uomini migliori per un brutto infortunio, Andrea Bisignano. Al 12’ è subito il giovane Iaquinta M. (B) a trovare la rete, seguito da mister Barbuto al 16’ che porta il parziale sul 2-0. La risposta luzzese si fa attendere, arrivando al 27’ grazie al bomber Lopetrone (L), tra i migliori in campo. Solo un minuto dopo va a segno il capitano della Luzzese, Murano ed è provvisorio pareggio. Barbuto (B), al 30’, riporta in vantaggio i suoi. Instancabile trova lo specchio della porta anche al 34’ seguito da Bisignano C. (B) al 36’. Fine primo tempo e parziale fermo sul 5-2. La ripresa sembra un tutt’uno con la prima parte di gioco, ritmi costantemente alti, pali della Real Luzzese, pregevoli azioni dei padroni di casa, un Iaquinta M. (B) che si fa notare per la visione di gioco, dote fondamentale e di spicco del giovane bisignanese. Al 10’, Carmine Bisignano (B) delizia il pubblico con un goal ad effetto, impossibile da parare! Oltre alle reti, Bisignano C. merita un plauso per le giocate e le azioni personali, per la difesa della sua metà campo e per la protezione del pallone. Al 18’ è D’Alessandro (B) a fare goal su assist del capitano Guido (B):7-2. L’ombra dell’infortunio ricade anche sul portiere bisignanese Villella, costretto ad uscire. Al suo posto il giovanissimo Polverazzi che si dimostra degno sostituto. Lirangi (L) segna al 28’ e, nonostante i due di recupero concessi dall’arbitro, non c’è più niente da fare per la luzzese. Definitivo il 7-3 che porta tre preziosi punti alla squadra di casa in corsa per i play off. (A.S. Federica Giovinco)
HELLAS CIRO’ MARINA – TRE COLLI CZ 5 – 2
Marcatori: L. Potrone (2), Sinopoli, Mummolo e Ismail per Hellas Cirò. De SAntis, Cianflone per la Tre Colli
Troppo forte questo Cirò per la volenterosa Tre Colli. I padroni di casa dominano il match anche se nel primo tempo, concretizzano meno di quanto prodotto tenendo in corsa gli avversari. Nella ripresa i locali, prendono decisamente il sopravvento blindando i tre punti con una collettiva brillante prestazione.
SILVER CITY – CITTA’ DI FUSCALDO 7 – 3
Marcatori: El Madì (5), G. Argento (2) per la Silver City. Cinnanti (2), Ramundo per il Città di Fuscaldo
La Silver City travolge il Città di Fuscaldo imponendosi un netto 7-3. Il primo tempo si chiude 5-1 con quattro goal del leader Elmaid Mustafa,e un goal dell’ottimo Argento Giuseppe. La Silver domina dal primo a l’ultimo minuto di gioco. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Pippo Torneo, entrano ancora più aggressivi costringendo gli ospiti a giocare con il quinto uomo, trovandosi contro l’insuperabile portiere Iuele Ernesto. Dopo pochi minuti il leader Elmadì punisce subito gli avversari, centrando la porta da fuori area ben due volte. Buona la prestazione anche di Argento Michele, costretto ad uscire ad inizio secondo tempo per un fallo subito e di Simone Di Bella che grazie alla sua esperienza crea insieme al capitano Esposito Francesco una barriera agli avversari. (A.S. Direttore Sportivo Isabella Francesco)
MM CLUB SPORT – SURDO 6 – 4
Marcatori: Cerenzia (3), Scura (2), Gelsomino per la MM. Parise, Thomas, Milano (2) per il Surdo
Importante successo casalingo per il team di mister Caravetta. I padroni di casa dividendo equamente nei due tempi i gol fatti e subiti, compiono un significativo passo verso la quota salvezza al momento distante solo due punti. Il Surdo confermando i limiti di tenuta inizia la gara nel migliore dei modi sbloccando il risultato. La risposta dei padroni di casa non tarda ad arrivare tant’è che, al riposo si sul punteggio di 3 a 2. Nella ripresa la MM gestisce il vantaggio contenendo i vani tentativi di rimonta degli avversari che, alla fine sono costretti a subire la quinta sconfitta di fila.