La copertina dei questa settima giornata spetta a due squadre. Al Mirto che reagisce alla grande alla sconfitta di sabato scorso, espugnando il campo della capolista Bisignano il cui ultimo stop casalingo in campionato risaliva allo scorso 28 febbraio ad opera dell’attuale capolista della C1 Farmacia centrale Paola ed al Futsal Fuscaldo che, rifila un perentorio 3-0 alla Pol. Icaro posizionandosi sul gradino più alto del podio. A rendere ancora più incerto ed avvincente il campionato ci pensano le immediate inseguitrici quali Roglianese, Contessa e Lamezia Soccer. La prima pareggia sul campo dello Sporting Club Corigliano al termine di un match con i due tempi equamente divisi. Il Montalto/Contessa non concede scampo al Città di Fuscaldo travolgendolo nella ripresa. Anche il Lamezia soccer vince facile contro la Costa del Lione tornando a rivedere la zona podio considerando che, deve recuperare una gara. Dopo un mese d’astinenza torna alla vittoria la Hellas Cirò marina dilagando contro una Real Luzzese in profonda crisi.
CITTA’ DI BISIGNANO – MIRTO 4 – 5
Marcatori: 2’ Benenati (M), 20’ Russo (M), 26’ C. Bisignano (B), 29’ A. Bisignano (B), 34’ Benenati (M), 36’ e 37’ M. Iaquinta (B), 40’ Benenati (M), 62’ Brunetto (M)
Una partita molto sentita quella che si è svolta oggi nella palestra comunale di Bisignano tra la compagine locale, capolista del campionato, e la forte squadra di Mirto, incontro che ha regalato emozioni agli spettatori presenti. Parte subito forte il Mirto, in vantaggio dopo soli due minuti di gioco con Benenati su punizione. La reazione del Bisignano non si lascia attendere e in più occasioni sfiora il pareggio con i fratelli Carmine e Andrea Bisignano, gli ospiti si riaffacciano davanti la porta difesa da Piacente, prima con Benenati e poi con Loria. Al 20’ arriva il raddoppio del Mirto con Russo, ma la squadra locale non demorde e cerca di rispondere a questo momentaneo 0-2. Ci provano Pugliese e C. Bisignano ad accorciare le distanze, ma il portiere ospite fa buona guardia, goal che non tarda ad arrivare con Carmine Bisignano che insacca per l’1 a 2. In chiusura di tempo arriva il sesto fallo fischiato a favore della Città di Bisignano Futsal, a battere è lo specialista Andrea Bisignano che non sbaglia la rete del pareggio. La prima frazione di gioco si chiude sul 2-2. Nella ripresa la compagine bisignanese cerca subito di portarsi avanti con un’azione veloce dei fratelli Bisignano, ma Andrea stecca la palla del tap-in. Si fa avanti il Mirto con un tiro di Brunetto parato da Piacente, poco dopo la squadra jonica ripassa in vantaggio con Benenati, il goal è un pallonetto di alta classe. I bisignanesi non ci stanno e un ispirato Mattia Iaquinta segna una rete da cineteca con un dribbling a giro stretto. Sulla ripartenza da centrocampo sempre Iaquinta, prende la palla agli avversari e segna la rete del 4-3. Al 40’ Benenati, leader degli ospiti, riporta l’incontro sul pari. La partita si gioca a viso aperto con azioni da una parte e dall’altra senza un attimo di sosta. Nel finale la doppia beffa per la squadra allenata da mister Barbuto, Guido va in rete dopo un’azione viziata da una punizione in favore dei padroni di casa, ma l’arbitro invece di concedere il vantaggio assegna il fallo, tra le proteste dei locali. Nel secondo minuto di recupero su una ripartenza va clamorosamente in rete il Mirto con Brunetto, chiudendo così l’incontro sul 5-4 per gli ospiti. Partita piacevole da guardare tra due compagini che sicuramente faranno un campionato di vertice. Il Bisignano può recriminare sul clamoroso errore arbitrale del vantaggio non concesso, mentre il Mirto dimostra di avere in Benenati quella marcia in più che ognuno vorrebbe nella propria squadra. (A.S. E. Iaquinta)
FUTSAL FUSCALDO – POL. ICARO 3 – 0
Marcatori: 10’ Maio, 37’ Quirino, 56’ Filippo
Il Futsal Fuscaldo ci prende gusto e zitto zitto, approda in vetta alla classifica. Impensabile alla vigilia del campionato la squadra tirrenica unica imbattuta del girone scalando le vari posizioni, conquista il comando della graduatoria superando con arguzia tattica la Pol. Icaro. Il match tatticamente valido è stato vinto dalla squadra meglio disposta in campo dall’esperto Stancati il quale, palesando una pregevole organizzazione di giuoco concretizza la quinta vittoria stagionale ergendosi a migliore difesa dei campionati di serie C. I padroni di casa capitalizzando una piccolae sbavatura avversaria sbloccano il risultato dopo 10’ con Maio difendendolo con ordine fino al termine della prima frazione. In avvio di ripresa la Pol. Icaro, nel tentativo di riequilibrare i conti subisce il raddoppio dallo sgusciante Quirino abile nel superare in uscita l’estremo difensore. Non riuscendo a sfondare con giocate di manovra i catanzaresi, nella fase finale del match, si schierano con il portiere di movimento venendo anche in questo caso beffati dal portiere Filippo che, dalla propria area, insacca nella altrui porta sguarnita.
SPORTING CLUB CORIGLIANO – ROGLIANESE 2 – 2
Marcatori: 2’ Prezzo (SCC), 23’ Goffredo (SCC), 42’ Marsico (R), 54’ Loriggio (R)
Equa divisione della posta tra due squadre padrone del campo per un tempo a testa. Nei primi 30’ lo Sporting imprime un frenetico ritmo alla gara sbloccando da subito la gara con Prezzo di seguito bersagliando di tiri il portiere ospite Cuconato il quale, con prontezza di riflessi per diversi minuti, tiene indenne la propria porta. Nulla può il numero uno della Roglianese al 23’ quando Goffredo siglando il raddoppio, sembra indirizzare la sfida a proprio favore. L’intervallo serve alla Roglianese per riorganizzare le fila tornando in campo, più determinata. Lo Sporting anche a causa dell’altrui costante pressione, arretra il baricentro a difesa del vantaggio. Gli ospiti, però, insisitono ed al 42’ accorciano le distanze con Marsico. La rete da ulteriore fiducia ai rossoneri che, ottengono il meritato pareggio con il solito Loriggio. Nel finale De Luca si vede negare dal portiere Cuconato che, devia sulla traversa, la palla del nuovo sorpasso ma, tutto sommato la divisone della posta appare come il risultato più giusto.
LAMEZIA SOCCER – COSTA DEL LIONE 8 – 3
Marcatori: 10’, 20’ e 25 Donato (LS), 30’+1’ Morelli (LS), 32’ De Sensi (LS), 38’ Morelli (LS), 42’ Floro (CL), 43’ Donato (LS), 44’ e 45’ Galeota (LS), 56’ Galiano (CL)
Tutto facile per la Lamezia Soccer che batte tra le mura amiche una Costa deli Lione giù di morale…Dopo una iniziale fase di studio a sbloccare il risultato ci pensa al 10′ Donato su rigore dopo che Crialesi aveva atterrato nettamente in area De Sensi. Al 20′ punizione dal limite per i lametini ed è ancora Donato a cogliere impreparato l’esperto Crialesi. Al 25′ tiro libero per gli Orange perfettamente trasformato ancora da capitan Donato.Nel primo minuto di recupero della prima frazione è Morelli sempre su tiro libero a segnare la rete del 4-0. Nel secondo tempo è ancora la squadra del presidente Manfredi a dettare i ritmi e al 32′ De sensi segna il primo goal su azione ottimamente imbeccato da Caffarelli. Al 38′ Morelli segna dopo un’azione solitaria la sua personale doppietta portando il risultato sul 6-0.Al 42′ il solito Floro prova a scuotere i suoi segnando sotto l’incrocio la rete del 6-1.Sul calcio d’inizio susseguente è Donato a ristabilire le distanze dopo un bellissimo schema portando gli Orange sul 7-1.Della girandola dei cambi ne approfitta la Costa del Lione con Galeota che segna una doppietta tra il 44′ e il 54′.A chiudere la partita ci pensa Galiano al 56′ siglando un bel goal dopo aver saltato due avversari. (Ufficio Stampa Lamezia Soccer)
MONTALTO/CONTESSA – CITTA’ DI FUSCALDO 9 – 4
Marcatori: 5’ Potestio, 10’ Bonocore (CF), 15’ Potestio, 24’ Zagrebsky (CF), 26’, 37’, 40’ De Rose, 45’ Fortino, 50’ Mazzei (CF), 52’ Thomas, 55’ De Rose, 59’ Bonocore (CF), 60’ De Rose
Come un treno lanciato in piena corsa la matricola Contessa, chiude la settimana di gloria travolgendo il Città di Fuscaldo. I padroni di casa acquisendo sempre maggiore fiducia, dilagano sul quintetto tirrenico diventando la compagine più prolifica del campionato. Ad aprire le danze è stato il capocannoniere Potestio quasi subito replicato dal giocatore ospite Bonocore. In questo prima frazione il giuoco dei due quintetti si equivale tant’è che, al nuovo vantaggio firmato ancora Potestio risponde il fuscaldese Zagrebsky. Prima del riposo è De Rose a mettere lo zampino consentendo alla Contessa di rimettere la freccia del sorpasso. Nella ripresa l’equilibrio palesato nei primi 30’ diventa un ricorso. Gli uomini di mister Cimino, decisamente più tonici salgono in cattedra e con la doppietta di De Rose iniziano a prendere il largo. Fortino amplia il divario portando il parziale sul 6-2. Mazzei prova a dare coraggio a propri compagni realizzando il terzo goal ma, la squadra di casa, è inarrestabile e senza pietà realizza altre tre reti chiudendo i conti sul roboante 9-4.
HELLAS CIRO’ MARINA – REAL LUZZESE 9 – 1
Marcatori: 3’ Mummolo, 5’ e 9’ L. Potrone, 17’ Todaro, 23’ Lopetrone (RL), 38’ Mummolo, 41’ Todaro, 43’ R. Potrone, 57’ Palmieri, 58’ Ismaili
Il risultato finale la dice tutta sui rapporti di forza palesati in campo. La Real Luzzese non è praticamente mai stata in partita confermando il negativo periodo che, sembra non avere fine. Il Cirò sin dalle battute iniziali, intuisce che, conquistare i tre punti, non sarà difficile considerando le tre segnature realizzate in meno di 10’. La squadra di casa, dispone degli avversari a proprio piacimento firmando il poker con Todaro. Con orgoglio la Real Luzzese produce una timida reazione concretizzata in rete dal solito Lopetrone andando al riposo sul 4-1. Nella ripresa la modesta resistenza degli ospiti sparisce progressivamente e per Mummolo e compagni il resto dell’incontro si riduce ad una salutare sgambatura condita da ulteriori cinque goal.
FUTSAL KROTON – SILVER CITY 3 – 4
Marcatori: 4’ Zanda (FK), 10’ e 22’ M. Argento (SC), 42’ De Luca (SC), 57’ Basile (FK), 59’ Zanda (FK), 63’ DE Luca (SC)
Quante emozioni in questa intensa sfida di Crotone. Le due squadre hanno vita ad un incontro gagliardo senza mai risparmiarsi soprattutto i padroni di casa che, hanno in questo atteggiamento il loro marchio di fabbrica. Il Futsal inizia l’incontro sotto i migliori sbloccando il risultato dopo appena 4’. La Silver non si scompone più di tanto le misure con Argento, pareggia il conto. I pitagorici insistono si riversano in avanti costruendo diverse palle goal neutralizzate con sicurezza dall’esordiente portiere Ciciarello. Il numero uno ospite da fiducia ai compagni di squadra che ne premiano gli sforzi realizzando la rete del vantaggio con Argento. Nella ripresa la squadra di casa continua a pressare alla ricerca del pari ma, di rimessa, viene castigata da De Luca. Per circa 15’ la Silver respinge gli assalti altrui poi, nei finale mister Pullo cambia registro schierando F. Perri come portiere di movimento. La mossa da ragione all’allenatore crotonese che, grazie ad un penalty procuratosi dal neo entrato e trasformato da Basile, riapre la gara. Due minuti dopo Zanda, trova il pertugio vincente realizzando il 3-3 che, sembra accontentare le due squadre. La Silver però non si chiude a riccio e nel prodigarsi in avanti costringe i locali a commettere il sesto fallo che vale un tiro libero. De Luca non si lascia sfuggire l’opportunità realizzando il goal del definitivo sorpasso.