CITTA’ DI FUSCALDO – LAMEZIA SOCCER 3 – 5
Marcatori: 1’ Donato (LS), 14’ Novello (CF), 25’ De Sensi (LS), 26’ Montesanti (LS), 30’ Morelli (LS), 33’ Cinnanti (CF), 49’ Donato (LS), 55’ C. Leta (CF)
Contro padroni di casa rimaneggiati il Lamezia, non concede sconti imponendosi con due reti di scarto. Per il giuoco palesato il pareggio, avrebbe meglio rispecchiato i valori in campo ciò senza sminuire il rendimento degli ospiti cinici nel capitalizzare i 5’ di sbandamento dei padroni di casa. Partono subito forte i lametini che, nel primo giro di lancetta, sbloccano il risultato con Donato. I tirrenici non si deprimono e dopo un costante forcing pareggiano il conto con Novello. Questo risultato sembra accompagnare le squadre all’intervallo ma, l’astuto Lamezia preme sull’acceleratore ed approfittando delle amnesie altrui concretizza una micidiale tripletta chiudendo il primo tempo sul 1 a 4. Nelle fasi iniziali del secondo tempo il Città di Fuscaldo accorcia le distanze con Cinnanti auspicando di dare continuità alle proprie giocate. Gli ospiti, chiudono tutti i varchi anche grazie alle prodezze dell’esperto portiere Bentornato colpendo di rimessa ancora con Donato. Con i te punti ipotecati il Lamezia si limita a gestire il tempo restante subendo una terza segnatura utile solo ai fini statistici.
POL. ICARO – SPORTING CLUB CORIGLIANO 0 – 0
Davanti ad un simile ed inusuale risultato c’è poco da commentare. Le due squadre entrambe rimaneggiate hanno giocato più per limitare i danni che, per provare a vincere la partita. Il gioco, infatti, è spesso ristagnato a centrocampo con i portieri poco impegnati ma, comunque sicuri. Lo Sporting Club soprattutto nel secondo tempo, ha dato la sensazione di osare di più saggiando, però, l’efficace disposizione tra i pali di Caglioti. Alla fine tutti contenti per avere mosso la classifica.