La Roglianese festeggia a Catanzaro il ritorno nella massima serie rendendo una festosa passerella l’ultimo impegno casalingo. La grintosa e tenace capolista grazie ad lineare rendimento, ha vinto con pieno merito il campionato utilizzando queste sue caratteristiche anche nella decisiva sfida in casa della Pol. Icaro da tempo condannata alla gogna dei playout. Al posto d’onore si conferma il Lamezia Soccer capace di resistere alla forza d’urto dello Sporting Club Corigliano che, chiude le proprie fatiche interne mantenendo imbattuto il campo. Sul terzo gradino del podio torna a sedersi il Futsal Fuscaldo. Il quintetto tirrenico non concede scampo al Bisignano ufficialmente fuori dagli spareggi playoff. Nell’ultimo turno di campionato il Futsal Fuscaldo facendo visita al Lamezia soccer, tenterà l’assalto al secondo posto. Grande traguardo quello raggiunto dal Montalto/Contessa che, oltre a sbancare il campo dell’appagata Silver City in virtù della sconfitta del Bisignano, acquisisce la certezza di partecipare agli spareggi promozione. Per la zona podio il Mirto sconfitto nettamente sul campo di un Cirò Marina in grande spolvero. Svaniscono a Crotone le residue speranze della Costa del Lione di agganciare la zona playout. I pitagorici in smagliante forma dilagano su avversari comunque da elogiare ai quali non rimane che augurargli un imminente ritorno in C2. La Real Luzzese travolge il Città di Fuscaldo dimostrando di essere pronta per la doppia sfida playout.
POLISPORTIVA ICARO – ROGLIANESE 3 – 4
Marcatori: 5’ Fortino (RO), 21’ Fasolino (PI). 22’e 24’ Loriggio (RO), 40’ Fasolino (PI), 45’ Perfetti (RO), 59’ Fasolino (PI)
La Roglianese espugna con qualche sofferenza di troppo il campo della Pol. Icaro e festeggia la meritata promozione in serie C1 con una giornata di anticipo. I ragazzi di mister Carrozza, nonostante la lunga serie di sconfitte consecutive, hanno disputato un’ottima gara mettendo in difficoltà la capolista fino all’ultimo minuto, ma un po’ di sfortuna e l’imprecisione sotto porta non hanno permesso loro di portare punti a casa. La gara si apre al 5’ con la rete di Fortino che, complice una deviazione, beffa Artuso, l’Icaro non si scompone e continua a giocare alla ricerca del pareggio fino al 21’ quando Fasolino con uno splendido tocco sotto supera Cuconato. Neanche il tempo di esultare che Lo Riggio dopo un minuto va in rete con una gran botta da lontano e al 24’ sigla la doppietta finalizzando una veloce ripartenza con un tiro rasoterra che passa sotto le gambe del portiere di casa mandando i suoi in vantaggio all’intervallo. Nella ripresa i padroni di casa partono forte e al 40’ accorciano le distanze con Fasolino che da pochi passi spinge in rete il pallone del 2-3, la Roglianese accusa il colpo e l’altissima posta in palio crea un po’ di apprensione ai ragazzi del presidente Sicilia ma al 45’ ci pensa Perfetti da posizione molto defilata a siglare la rete del 2-4. Negli ultimi minuti la Pol. Icaro prova in tutti i modi a recuperare la partita anche con la carta del portiere di movimento che porta però solo la rete del 3-4, messa a segno ancora dello scatenato Fasolino ad un minuto dalla fine, che non basta comunque ad evitare la sconfitta per i suoi. A fine gara grande festa per i giocatori e i dirigenti della Roglianese cui vanno i complimenti di tutta la Pol. Icaro per il grande traguardo raggiunto. (Ufficio stampa A.S.D. Pol. Icaro)
SPORTING CLUB CORIGLIANO – LAMEZIA SOCCER 4 – 4
Marcatori: 1’ De Sensi (LS), 15’ De Luca (LS), 29’ Curti (SCC), 38’ Galiano (LS), 40’ e 54’ Madeo (SCC), 56’ Granata (SCC), 57’ Morelli (LS)
Lo Sporting Club si congeda da imbattuta sul proprio campo, dividendosi la posta con il quotato Lamezia. La gara bella e divertente ha contrapposto due quintetti l’uno con l’intenzione di prevalere sull’altro e come spesso accade forse eguali, finiscono per l’annullarsi. Inizialmente i lametini, con una partenza lampo sorprendo i padroni di casa passando subito in vantaggio di seguito, raddoppiando con De Luca. In questo frangente lo Sporting, pur creando alcune opportunità non riesce a trovare la via della rete. Quando tutto lascia presupporre ad una prima frazione da chiudersi sul doppio svantaggio Curti, trova la zampata giusta ed accorcia le distanze riportando in corsa i compagni. Nel secondo tempo ci si aspetta la riscossa dei padroni di casa invece, ad affondare ancora il colpo sono gli ospiti con Galiano. I coriglianesi non mollano e trascinati da Madeo che, riscatta il precedente errore dal dischetto, realizzando il 2-3. Il gioco dello Sporting cresce d’intensità e negli ultimi intensi minuti dapprima pareggiano con l’onnipresente Madeo e subito dopo, passano in vantaggio con Granata. Il Lamezia sembra alle corde ma, a tirarla fuori dall’impaccio ci pensa Morelli sancendo il definitivo 4-4.
FUTSAL FUSCALDO – BISIGNANO 6 – 2
Marcatori: 3’ Stancati, 7’ Guido (B), 12’ Ceraldi, 34’ C. Bisignano (B), 41’ Ceraldi, 43’ Quirino, 59’ Bonocore, 60’ Filippo
Dopo l’amara sconfitta di Mirto, persa nell’ultimo giro di orologio, arriva un’importante vittoria in chiave playoff per il futsal fuscaldo ai danni del citta di bisignano che dà entusiasmo ai tirrenici oltre ad una certezza matematica per gli spareggi della categoria superiore c1. La partita inizia con ritmi intensi come da pronostico considerato il tasso tecnico elevato delle due squadre. A sbloccare le maracture è il mister Stancati che su schema di giuoco fà partire un meccansimo offensivo degno di un orologio svizzero concludendo con estrema precisione nell’angolino basso. Non tarda ad arrivare il pareggio con Guido che su calcio d’angolo indisturbato sul secondo palo mette la palla in rete. I capovolgimenti di fronte non mancano e Guido ci prova nuovamente con una grande volet che impatta la traversa. Bonocore, reduce di un periodo di grande forma, e Ceraldi mettono in atto la contro offensiva sfiorando con giocate singolari il secondo vantaggio. In seguito ad un retropassaggio viene assegnato un calcio di punizione ai tirrenici ed a spezzare gli equilibri è proprio Ceraldi abile a cogliere l’occasione per mettere la palla in rete per il 2a1 prima del duplice fischio. Il mister Barbuto prova a scuotere i suoi al rientro e ci riesce con Bisignano che su schema da calcio piazzato mette dietro le spalle di Casella il provvisorio pareggio. Lo stesso numero uno del futsal fuscaldo è costretto ad abbandonare la gara causa infortunio consegnando al collega di reparto Filippo la propria fortezza. Ceraldi suona la carica e da vero pivot abile nella rotazione e nella protezione palla batte Piacente per il nuovo sorpasso. A dimostrazione dell’elevato tasso tecnico e delle giocate balistiche di questa gara è degno di nota una giocata superlativa condotto da chiappetta che riuscendo a saltare sul fondo un avversario alza una palla a campanile per Ceraldi che in acrobazia sfiora la rete in stile Pinilla. Da evidenziare inoltre per tutta la gara un grande duello tra Quirino e Iaquinta, i gioielli delle corrispettive compagini, che in diverse occasioni hanno fatto divertire il pubblico locale. É proprio Quirino che con un fraseggio insieme a Chiapetta porta nuovamente in vantaggio i locali. Il citta di bisignano gioca la carta del quinto uomo a 10 dal termine e sfiora in diverse occasioni la rimonta. Boncore e il top 12 Filippo pescano la porta avversaria sguarnita dalla propria porta chiudendo il match sul definitivo 6 a 2. Da segnalare l’ingresso del promettente under Serpa al posto di Filippo. La società del futsal fuscaldo ringrazia pubblicamente il citta di bisignano per la sportività dimostrata nei due scontri di campionato. (A.S. Ricky Louro)
HELLAS CIRO’ MARINA – MIRTO 5 – 2
Marcatori: 16’ Russo (M), 29’ Sinopoli, 35’ Brunetto (M), 44’ Ismaili, 50’ Sinopoli, 57’ e 58’ Mummolo
Vince e convince anche se orami è troppo tardi la Hellas Cirò di mister Tavernese. Contro una delle principali protagoniste del campionato il Cirò, centra l’undicesima vittoria stagionale diventando, insieme al Lamezia soccer, la squadra più prolifica del campionato. Se tali requisiti fossero stati supportati da una valida fase difensiva sicuramente avrebbero potuto ambire quanto meno alla zona playoff. Il Mirto che, dopo il successo casalingo di sabato scorso sembra essere tornato quello di prima inizia sotto i migliori auspici passando in vantaggio con Russo. Questo risultato sembra accompagnare le squadre all’intervallo ma, Sinopoli ad 1’ dal riposo, ristabilisce la parità. Nel secondo tempo Brunetto riporta avanti il Mirto poi, la luce si spegne ed ecco salire in cattedra la coppia Sinopoli-Mummolo. IL primo serve ad Ismaili la palla del pareggio. Poin al 50’ è Sinopoli a portare avanti il Cirò ed infine con un micidiale uno-due, Mummolo chiude i conti.
SILVER CITY – MONTALTO/CONTESSA 5 – 6
Marcatori: De Gori (2), Massara, M. Argento, De Luca per la Silver City. Bucceri (3), Potestio, Armentano, De Rose per Montalto/Contessa
Partita di fine campionato con due situazioni psicologiche diverse , ma è uscita una splendida partita divertente e spettacolare. La Silver con la salvezza in tasca affronta la partita in scioltezza facendo ruotare tutta la rosa a disposizione compresi alcuni juniores. Il Contessa di contro è determinato a cercare i i tre punti per andare ai playoff. La partita inizia con la Silver a rendersi pericolosa con M. Argento (migliore in campo) che impegna in due occasioni il portiere Covello. Dal 3’ al 13’ gioca meglio la Silver con un ottimo possesso palla ma sono gli ospiti a passare con un splendido lob che sorprende Cicirello. La Silver non molla e con Argento trova subito il pareggio effettuando un gol al volo su tiro angolo. Michele Argento sembra scatenato e su azione individuale si libera di due giocatori ma si trova davanti Covello che nega il gol. Su capovolgimento di azione il Contessa segna al 23’ il 2-1 con De Rose. Passano meno di 2’ e De Gori insacca con un diagonale il 2-2. Il Contessa si riorganizza ed a fine tempo segna con Bucceri. Inizia la ripresa con i locali che su punizione di De Luca siglano il 3-3. Dopo due minuti la Silver passa in vantaggio con De Gori. A questo punto entra in scena il portiere Cicirello che compie tre paratone sui tiri degli ospiti. Al 45’ mr Torneo decide di far giocare le seconde linee e sotto la pressione del Contessa subisce tre gol consecutivi da Bucceri e Potestio. I ragazzi della Silver non mollano e continuano a giocare molto bene colpendo un palo con Russo e segnando il quinto gol con Massara (prima segnatura in campionato). Finisce cosi una bella giornata di sport con la Silver che da l’arrivederci ai propri tifosi per il prossimo anno. Il Contessa spera con questo risultato centra i play off. (Saluti a tutti addetto stampa Silver mr Arcuri)
FUTSAL KROTON – COSTA DEL LIONE 6 – 2
Marcatori: 7’ e 9’ Belfiore, 42’ e 43’ Pugliese, 48’ Floro (CL), 52’ Stasi, 58’ Floro (CL), 60’ Zanda
Finiscono a Crotone le poche speranze della Costa del Lione di agganciare la zona playout. I pitagorici il cui principale obiettivo è quello di prepararsi al meglio in vista degli spareggi si approccia nel migliore dei modi alla sfida spiandosi la strada alla vittoria grazie al micidiale uno-due di Belfiore. La Costa del Lione prese, le misure, riesce a tamponare le ulteriori offensive cercando eventuali sbocchi di rimessa. Nella prima frazione, però, i due quintetti, si annullano a vicenda rimandando il braccio di ferro al secondo tempo. Nelle fasi iniziali della ripresa la Costa del Lione, cerca invano di riaprire la contesa ma, quando Pugliese le infligge il secondo uno-due si capisce che la gara è irrimediabilmente compromessa. Con orgoglio Floro realizza una rete ma, subito dopo trova la replica di Stasi. Prima del triplice fischio con le squadre rilassate si assiste ad altri due goal uno per parte.
REAL LUZZESE – CITTA’ DI FUSCALDO 13 – 6
Marcatori: Lopetrone (5), Bruno (2), Logullo (3), Marigliano, Crocco, Munno per la Real Luzzese. Novello (3), A. Leta (3) per Città di Fuscaldo
Grandi firme nelle tredici marcature concretizzate dalla Real Luzzese. Contro un Città di Fuscaldo in caduta libera da sei giornate consecutive la squadra di casa, testa nel migliore dei modi il proprio stato di forma ipotecando i tre punti già nel primo tempo archiviato sul 7-1. Nella ripresa cambia poco. I vari Lopetrone, Bruno, Logullo, etc, spaziano in lungo ed in largo nella fragile retroguardia avversaria realizzando ulteriori sei goal. Considerando l’ampio vantaggio anche la Real Luzzese si libera da dettami tattici dando vita ad un alternate serie di reti tant’è che alla fine se ne conteranno ben 19.