Il Mirto saluta tutti e se ne va

Mirto Inanellando l’ottava vittoria consecutiva (probabilmente la più importante) il Mirto, pone una serie ipoteca sul campionato. Si potrà obiettare che c’è ancora tutto il girone di ritorno ma, l’autorità che sta dimostrando la squadra di mister Loria concede poco all’immaginazione. Il Contessa, presentatesi alla sfida clou ampiamente rimaneggiata, nulla ha potuto contro una squadra irresistibile. La sconfitta del Contessa riporta in auge il Bisignano che, grazie al successo sul Cirò, torna ad appropriarsi del posto d’onore. Il Crescendo, matricola che, sembrava potere consolidare la zona playoff incappa nell’inatteso stop casalingo ad opera dei tremendi ragazzi di mister Lo Gullo che, adesso sognano qualcosa di più di una tranquilla salvezza. Ad affiancare il San Marco al quarto posto c’è il Città di Fiore che, conquista i tre punti senza neanche una stilla di sudore causa la mancata presentazione dell’Energetiche, guastando parzialmente l’iniziativa organizzata dai padroni di casa contro il bullismo. Provvidenziale pareggio in extremis della Futsal Kroton sul campo di una Real Luzzese che, ha da recriminare in merito all’eccessivo recupero concesso dal direttore di gara. Lo Sporting Club, Corigliano non si lascia sfuggire l’opportunità di agganciare in classifica i rivali della Silver City al termine di una gara ricca di colpi di scena. Nel derby delle ultime colpaccio in “trasferta” della Florentiana sui vicini di casa della Pol. Icaro tornati all’ulitmo posto.

MIRTO – MONTALTO/CONTESSA 5 – 0

Mirto Contessa salutiMarcatori: Pace, Savoia, Savoia, Pace, Pace

Un simile risultato la dice tutta sui valori espressi in campo. Il Mirto, ha concesso poco o nulla dominando in lungo ed in largo un match che avrebbe potuto assumere proporzioni più ampie se i legni colpi ed i molteplici interventi di Filippo, fossero entrati in rete. Di contro il Montalto/Contessa privo dei due bomber quali Galiano e Potestio con Marigliano a mezzo servizio privo anche dello squalificato Gerbasi al quale, si è sommato all’ultimo minuto il risentimento muscolare di Armentano poco poteva fare contro avversari che viaggiano a pieni giri. Di conseguenza mister Cimino facendo di necessità virtù, ha provato a contenere l’estro degli avversari in parte riuscendovi nel primo tempo chiuso sul 2 -0. Nella ripresa il tema della sfida non cambia. Il Mirto è padrone del campo costruendo diverse opportunità da goal. La coppia Pace-Savoia si erge a protagonista diventando il terminale offensivo di una squadra decisamente di un altro spessore.

BISIGNANO – HELLAS CIRO’ MARINA 4 – 2

Marcatori: 6’ C. Bisignano, 8’ Giorno, 22’ L. Potrone (HC), 30’+1’ A. Bisignano, 47’ Giorno, 58’ aut. Bruno (HC)

CITTA’ DI FIORE – ENERGETICHE 6 – 0 (tav)

Città di Fiore Come premesso l’Energetiche non si presenta alla trasferta di San Giovanni in Fiore per protestare contro le avverse designazioni arbitrali l’ultima delle quali, sabato scorso. La mancata presenza ha parzialmente rovinato la manifestazione organizzata dai padroni di casa atta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul bullismo. Spazio, dunque al comunicato della Città di Fiore

La ASD Città di Fiore è con Pierluigi. Tutta la società si stringe attorno alla famiglia Mazzei e in particolare a Pierluigi. Oggi, la società ha preparato a gran sorpresa della famiglia Mazzei, questa giornata calcistica. La cosa più bella, emozionante, che ha lasciato tutti senza parole è stato vedere la commozione negli occhi di mister Mazzei e di Pierluigi.  Una gran bella giornata per far capire a tutti che la ASD Citta di Fiore e’ vicina al responsabile  tecnico del settore  giovanile e a suo figlio ed è contro ogni atto di violenza e di bullismo.  PIERLUIGI: ti vogliamo un mondo di bene!…

CRESCENDO – PRATO SAN MARCO ARGENTANO 2 – 4

Marcatori: Vasapollo e Romano per il Crescendo. Occhiuto (2), Antropoli e Lo Gullo per il P.S.M. Argentano

REAL LUZZESE – FUTSAL KROTON 6 – 6

Lopetrone Francesco Real LuzzeseMarcatori: Federico, Lopetrone (3), Russo, aut. per la Real Luzzese. Graziani (3), Ruggiero, Martire, Perri per il Futsal Kroton

Un pareggio che sa di beffa per una Real Luzzese a lungo avanti nel risultato. Che la giornata non fosse particolarmente propizia per i bianchi di Luzzi lo si intuisce dopo circa 15′ a causa el serio infortunio capitato al giovnae emergente Ibrahim al quale, vanno i nostri migliori auguri di una pronta guarigione. Inizialmente i padroni di casa sembrano potere disporre degli avversari portandosi sul 3-1. Il Futsal Kroton approfitta degli spazi concessi e nella ripresa, giocandosela a viso aperto si porta sul 4-5. Veemente la reazione dei locali che, dapprima pareggiano ed all’ultimo minuto, concretizzano la rete del sorpasso pregustando la seconda vittoria. Nel concitato finale, però, il direttore di gara che, a dire dei padroni casa allunga di oltre 1’ il recupero stabilito, consente ai pitagorici di trovare l’insperata rete del pareggio.

SPORTING CLUB CORIGLIANO – SILVER CITY 6 – 5

Marcatori: 5’ Madeo (SCC), 14’ De Gori (SC), 25’ Bianco (SCC), 32’ G. Argento (SC), 38’ Madeo (SCC), 40’ De Gori (SC), 47’ G. Argento (SC), 50’ Madeo (SCC), 53’ De Gori (SC), 55’ e 58’ Ambrosio (SCC)

POL. ICARO – FLORENTIANA 2 – 4

Marcatori: Pestich e Bassi de Masi per la Pol. Icaro. Marino (2), Lembo e K. Rocca per la Florentiana