A due giornate dal termine ancora tutto può accadere per decretare la promossa in C1. Città di Fiore e Casolese continua a viaggiare su binari paralleli distanziate di due punti con i silani, ovviamente favoriti. Tuttavia nulla è deciso considerando le sfide contro le prossime avversarie. Il Città di Fiore ospiterà la Hellas Cirò marina bramosa di punti per restare aggrappa alla zona playoff per poi chiudere il torneo sul campo della squadra più forma ovvero il Prato San Marco la cui ultima sconfitta è datata 16 dicembre sul campo della capolista Città di fiore. Non da meno gli impegni della Casolese dapprima ospite del Crescendo in cerca dell’ultimo punto salvezza di seguito, ricevendo la visita della Silver City ancora in lizza per disputare gli spareggi promozione. Da quanto si evince c’è una matassa da dipanare che, potrebbe riservare sorprese nelle ultime due gare. Intanto, come anticipato il Città di Fiore strapazza la Silver City per un tempo in partita mentre, la Casolese liquida la pratica Futsal Fortuna da tempo in vacanza considerando le deficitarie ultime cinque prestazioni. Il Prato San Marco consolida il terzo posto prevalendo d’autorità contro il Crescendo a conclusione di una gara condotta con ordine e determinazione. Si ferma a tre vittorie consecutive la rimonta della Hellas Cirò marina. Lo Sporting Club dopo avere perso in extremis la gara di sabato scorso contro la capolista ospitando la Hellas Cirò marina, rischia lo stesso risultato evitato sia dall’esperto Benenati autore del 4-4 sia dal portiere Caputo decisivo nel parare il tiro libero a Sinopoli. Boscolandia e Domenico sport, festeggiano la permanenza in C2 ottenendo i preventivati risultati. La Boscolandia trainata dal solito Riconosciuto, passa facile sul campo del Compr. Presilano ad un passo dalla retrocessione diretta. Pareggio in rimonta, invece, per la Domenico sport sul campo di un Futsal Kroton ancora una volta incapace di gestire il provvisorio vantaggio facendosi rimontare due reti. Vittoria dilagante del San Fili contro quelli che potrebbero rivelarsi gli avversari dello spareggio playout ovvero la Real Luzzese chiamata a non fallire il prossimo impegno interno ospitando il Compr. Presilano.
CITTA’ DI FIORE – SILVER CITY 8 – 3
Marcatori: 22’ Simari, 30’ Cordua, 33’, 38’ Simari, 41’ Donato (SC), 43’ Gatti (SC), 46’ Simari, 54’ Madia, 57’ Oliverio, 58’ De Luca (SC), 59’ Madia
La pazienza è la virtù dei forti! Questo il detto applicato dal Città di fiore per vincere la resistenza della Silver City. Opposti ad avversari provenienti da sei vittorie consecutive i padroni di casa, per quasi un tempo sono rimasti imbrigliati dalle altrui manovre. Gli ospiti, consapevoli di giocarsi una buona fetta della zona playoff hanno cercato di irretire Cordua e compagni cercando eventuali punti deboli. In questo frangente i silani non si sono fatti prendere dall’ansia e logorando progressivamente i rivali con Simari sbloccano il risultato mettendo altresì al sicuro grazie al raddoppio del veterano Cordua prima del riposo. L’uno-due destabilizza la Silver che torna in campo priva delle proprie certezze incassando altre due reti dallo scatenato Simari. A questo punto mister Federico fa respirare il quintetto titolare dando ossigeno agli ospiti che, ne approfittano per dimezzare il divario. Ripristinata la formazione titolare il Città di Fiore torna a volare allungando decisamente nel punteggio rimandando battuti validi avversari.
CASOLESE – FUTSAL FORTUNA 5 – 1
Marcatori: 3’ Reda, 21’ Colla, 23’ Nisticò (FF), 46’ Rovito, 54’ Reda, 57’ Rovito
Altra grande partita oggi al Pala Brutium. Di fronte la Casolese per provare a prendere il primo posto ed il Futsal Fortuna all’ultima spiaggia per i play-off. La Casolese parte subito con il piglio giusto e dopo tre minuti passa in vantaggio con un gol di Emanuele Reda a quota 99 gol con la maglia della Casolese. Il Fortuna non demorde e prova a giocare con tutti i suoi uomini. La Casolese riesce a contenere le sfuriate ospiti fino al ventunesimo, quando Andrea Colla prende palla, si libera, e con un gran destro insacca all’incrocio dei pali. Siamo sul 2-0 per la Casolese. Gli ospiti non ci stanno e ripartono a testa bassa e trovano il gol del 2-1 con Nisticò. Grande battaglia fino alla fine del primo tempo, ma non succede più nulla. Nel secondo tempo il Futsal Fortuna entra con grande determinazione e ci prova con tutti i suoi uomini. Nicoletta e compagni le provano tutte ma il portiere della Casolese, Dario Sergio, oggi è insuperabile. Grande esordio casalingo oggi per lui, acclamato dal pubblico di casa. In una ripartenza la Casolese trova il terzo gol con Simone Rovito al quarantaseiesimo. Il Fortuna non demorde, Mister Amerato schiera il portiere di movimento. Ma è la Casolese che al 54′ trova il 4-1 ancora con Reda. Centesimo gol per lui con la maglia giallo- verde. Festeggiato ed osannato dai compagni e dal pubblico. Chiude l’incontro Simone Rovito al 57′ minuto. 5-1 per la Casolese che con questa vittoria continua ad inseguire il sogno della C1. Grande merito agli ospiti del Futsal Fortuna del Presidente Bruno e di mister Amerato, hanno combattuto fino alla fine senza mai lasciare nulla ai padroni di casa, costruendo sempre gran gioco ed alta intensità. Vince la Casolese che continua a sperare mente il Fortuna avrà ancora 2 giornate per poter vivere il sogno playoff e a dire il vero oggi ha dimostrato di meritarlo tutto. (a.s. Casolese)
PRATO SAN MARCO ARGENTANO – CRESCENDO 4 – 1
Marcatori: Ferrari, Ciordo (CR), Guido. Andropoli, P. Giorno
La gara andata in scena alla cupola di San Marco Argentano e tra la squadra Normanna del Prato San Marco di mister Pellegrino e il Crescendo di mister De Santis. Partita che inizia con le due squadre che si studiano a vicenda e a passare in vantaggio sono i locali al 7’minuto con Ferrari che spacca la porta dopo una grande azione manovrata da Andropoli e da Nudo. Passano solo 5 minuti e il Crescendo pareggia i conti con un tiro di punta del giovane Ciordo.. Il Prato prova a fare la partita con gli ospiti che attaccano grazie alle ripartenze.. I locali passano avanti sul quasi finire di tempo con Guido abile a farsi trovare pronto sul secondo palo. Nella ripresa la musica è sempre la stessa con i padroni di casa a fare la partita e con gli ospiti a cercare il gol in contropiede. Aria di gol in giro per Andropoli che lo cerca su due occasioni ma deve fare i conti con il portiere avversario, che non può nulla quando da fuori area Andropoli con il suo “piede sinistro del diavolo” trova un grande gol scheggiando l’interno della traversa.. Il 4-1 arriva con Pietro Giorno che insacca in rete dopo una respinta dell’estremo difensore crotonese. Vittoria che vale la matematica del terzo posto per la società Sammarchese, impegnata sabato prossima nella difficilissima trasferta di Gizzeria contro il Silver City. (a.s. P.S.M. Argentano)
SPORTING CLUB CORIGLIANO – HELLAS CIRO’ MARINA 4 – 4
Marcatori: 7’ De Luca (SCC), 18’ Granata (SCC), 30’+1’ Mummolo (HC), 40’ Benenati (SCC), 42’ Sinopoli (HC), 43’ L. Potrone (HC), 49’ Mazza (HC), 55’ Benenati (SCC)
Allo Sporting club Corigliano piace farsi del… male. Così come accaduto lo scorso sabato contro il Città di fiore vedendo svanire i tre punti sul filo di lana dopo avere condotto la gara anche, in questa partita la storia si ripete o per meglio dire quasi. La Hellas Cirò, infatti, al contrario dei silani fallisce il colpo del k.o. appropriandosi solo di un punto poco utile ad entrambe le squadre. I padroni di casa ancora una volta si approcciano meglio alla gara sbloccando il risultato per poi raddoppiarlo dando l’impressione di potere dilagare. Il Cirò, con astuzia approfitta della momentanea flessione dei locali e nel recupero con Mummolo, segna la sua prima rete di seguito fallendo il tiro libero del pareggio. Nel secondo tempo Benenati riporta avanti i padroni di casa ma, il solito blackout che, annebbia le idee al quintetto di casa si ripresenta consentendo al Cirò di ribaltare il risultato in soli 7’. Lo spettro di una nuova sconfitta aleggia sul campo di Corigliano e per esorcizzarlo mister Busa si schiera con il quinto uomo. La tattica da i suoi frutti consentendo a Benenati di pareggiare il conto e successivamente di fallire il contro sorpasso. In pineo recupero è ancora il Cirò ad avere la palla della vittoria ma, il tiro libero di Sinopoli viene annullata dal portiere Caputo sancendo il definitivo 4-4.
COMPR. PRESILANO – BOSCOLANDIA 2 – 10
Marcatori: Riccelli, Pugliese per Compr. Presilano. Riconosciuto (6), Marigliano (3), Sacco per Boscolandia
FUTSAL KROTON – DOMENICO SPORT 4 – 4
Marcatori: Basile (2), Martire, F. Arcuri per Futsal kroton. Lascala (3), Martini per Domenico sport
Il Futsal Kroton fa harakiri in casa contro la Domenico Sport. Partita dai due volti con il primo tempo dominato dai crotonesi che chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio per 4-1 grazie alle reti di Basile(2) Martire (1) a Arcuri Fabio (1). Nella ripresa ci si aspetta che il Futsal Kroton controlli la situazione e gestisca il risultato ma tra lo sgomento generale sono gli ospiti giunti a Crotone rimaneggiati a fare la gara e a siglare tre reti che permettono di conquistare un meritato punto esterno. Da segnalare per i locali sul 4-3 un palo di Pugliese, la palla dopo aver colpito la parte interna del palo esce incredibilmente fuori. Il punto degli ospiti è meritato, i crotonesi hanno la colpa di non essere riusciti a saper gestire la gara. Da segnalare l’ottima direzione di gara di Muranelli di Catanzaro. (a.s. Futsal Kroton)
REAL SAN FILI – REAL LUZZESE 9 – 4
Marcatori: 1Lopetrone (RL), 7’ Pellegrini, 10’ Lio, 23’ Lucarelli, 25’ Dimizio, 28’ Lopetrone (RL), 30’+1’ Gallo, 33’ Lio, 41’ Martino, 50’ Carpanzano, 57’ Cribari, 58’ e 60’ Lupo (RL)
Vittoria doveva essere e vittoria è stata! La Real Luzzese si presenta al Comunale di San Vincenzo con una classifica deficitaria, i padroni di casa con la voglia di uscire dai bassifondi della classifica e quintetto al completo con il ritorno del figliol prodigo Lucarelli. Il signor Lamonica fischia l’inizio e si parte con il San Fili che tiene i ritmi alti, ma dopo appena 1 minuto bomber Lopetrone gonfia la rete con gli ospiti subito in vantaggio. Il San Fili si organizza e dopo alcune occasioni mancate è capitan Pellegrini al 7’ a siglare la rete del pareggio e, dopo 3’, è il veterano Lio a siglare il sorpasso. Da qui inizia il forcing dei padroni di casa che tiene la la compagine ospite sulle corde e al 23’ Lucarelli si procura lo spazio e segna un eurogoal, seguito a corda da Dimizio al 25’. Mister Pucciano cambia i suoi uomini e al 28’ Lopetrone sfrutta un errore di Gallo e segna il 4 a 2. Goal prontamente riscattato dal numero 9 sanfilese che di destro piazza il pallone sotto il sette e corre a prendersi gli abbracci dei compagni in panchina: termina il primo tempo sul risultato di 5 a 2. Inizia il secondo tempo e la musica non cambia, è Lio a segnare il 6 a 2 e a ruota Martino segna il 7 a 2. Partita sempre sotto controllo dei padroni di casa che arrotondano il risultato sul 9 a 2 con Carpanzano e Cribari. Termina 9 a 4 dopo la doppietta di Lupo. Si ritorna alla vittoria con la convinzione che questa categoria ancora può essere ad appannaggio del San Fili. (a.s. Vittorio Argentino)