Colpo gobbo della Pol. Molochiese. Griglia playoff immutata

Davoli academy Il campionato si conclude sancendo solo un verdetto peraltro da tempo noto, la promozione in C1 del Locri. Ritorno nella massima serie regionale che, la capolista, voleva festeggiare nel migliore dei modi invece di congedarsi con la prima ed unica sconfitta interna stagionale. Paradossale il fatto che i locresi abbiano steccato in casa con le squadre, sulla carta, meno quotate quale la Xenium (finita in parità) e la Pol Molochiese. Quest’ultima, oggi, artefice di una maiuscola ed orgogliosa prestazione in una gara che non ha lesinato emozioni passando dall’inziale netto vantaggio degli ospiti alla rimonta con sorpasso dei padroni di casa, fino al decisivo controsorpasso sul filo di lana della Molochiese. Questo successo modifica le posizioni di classifica in chiave playout consentendo alla squadra di mister Cucinotta di giocarsi la permanenza in C2 in casa contro la Florentiana. Una delle gare più attese in chiave playoff si è disputata a Soverato. In un match all’insegna del fairplay i due quintetti, si sono divisi la posta rinviando la “rivincita” al prossimo sabato sempre a Soverato con in palio la finale playoff. Diverso l’esito del secondo confronto (testa-coda) in svoltesi a Catanzaro. La Florentiana, infatti, al termine di una gara intensa, cede di misura al Vibo di fatto confermando le rispettive posizioni di classifica (13^ Florentiana – 3^ Vibo). Prossima avversaria dei vibonesi nella semifinale playoff è il Futsal Club Filadelfia. Locri Pol Molochiese ingressoIl team di mister Rondinelli a conclusione di una gara giocata a viso aperto incorniciata da ben 18 reti, espugna il campo di una Ludos già in vacanza. Fregiandosi del titolo di squadra più prolifica del girone la Pol. Cittanova, si congeda dai propri tifosi superando la F.F. Siderno condannandola a giocare lo spareggio salvezza sul campo della PGS Aurora Gallico. PGS che, al contrario dei sidernesi, torna vincitrice dalla trasferta di Rombiolo. I padroni di casa chiudono la loro positiva stagione (forse l’ultima) con una sconfitta senza tuttavia, incrinare quanto di buono fatto in queste due stagioni di C2. La Xenium si congeda dalla categoria ottenendo, contro la Costa del Lione, il terzo punto di un deludente girone di ritorno.

LOCRI – POL. MOLOCHIESE 4 – 5

Marcatori: 10’ Mammola (PM), 15’ Nocifora (PM), 20’ Pinna (PM), 30’ Gnisci (LO), 41’ Palumbo (LO), 52’ Rappocciolo (LO), 54’ Gnisci (LO), 58’ Mammola (PM), 61’ Pinna (PM)

Locri Le grandi motivazioni di classifica hanno la meglio e la Pol. Molochiese riesce a conquistare 3 punti utili per il loro cammino nei play-out salvezza. Gli amaranto dal canto loro nonostante una prova sottotono hanno dimostrato ancora una volta grande volontà e attaccamento alla vittoria con una prestazione nella ripresa di grande grinta e determinazione, non è bastato in quanto gli ospiti sono stati più aguzzi in una certa fase di gara e hanno approfittato di qualche errore di gestione rimontando la partita nei minuti finali dopo che Gnisci e compagni con grande determinazione avevano rimontato lo 0-3 iniziale. Parte dunque forte la squadra ospite , và sullo 0-3 dopo venti minuti con gli amaranto sterili, la partita inizia dunque a prendere vigore e Gnisci dà il via alle marcature, con gli amaranto che effettuano una super rimonta passando dallo 0-3 appunto al 4-3 grazie alle reti di Gnisci doppietta per lui, Rappocciolo e Palumbo. Locri Pol Molochiese salutiDopo il vantaggio la squadra ha gestito un pò male quella fase facendo cosi rimontare il Molochio con grande voglia per la vittoria finale di 4-5. Adesso la squadra del presidente Puro si prepara per la grande sfida di sabato prossimo a Polistena, dove ci si giocherà per la prima volta la super coppa Calabrese di futsal, di fronte il team che ha vinto il campionato di serie C1, ovvero il Futsal Polistena e il Città di Fiore team che ha vinto il campionato serie C2 del girone A. Sarà uno spettacolo di futsal e di grandi emozioni per tutti gli amaranto. Ufficio stampa LS

DAVOLI ACADEMY – ZEFHIR/REGGIO 2 – 2

Marcatori: Raffaele (DA), Polimeni (ZR), Ranieri (DA), Dieni (ZR)

Presini GiacomoL’alta posta in palio non ha fatto perdere di vista i reali valori dello sport improntati sul rispetto reciproco offrendo una sfida dagli elevati contenuti tecnici. Tale premessa trova conferma nelle dichiarazioni del sodalizio reggino che, ringrazia la società della Davoli academy per la pregevole accoglienza ricevuta sia prima che dopo la gara esaltando i sani principi dello sport. Dopo questo doveroso prologo il commento di una gara intensa e ben giocata da entrambe le parti con alterne occasioni da goal e portieri spesso protagonisti. Per due volte avanti i padroni di casa, si sono visti raggiungere dall’agguerrita squadra di mister D’Arrigo che, con i denti ha difeso la zona playoff conquistando con merito l’accesso agli spareggi promozione che, sabato prossimo la vedranno ancora una volta opposta alla Davoli in una sfida da dentro o fuori.

FLORENTIANA – VIBO C5 2 – 3

Briga Antonio Vibo Marcatori: Paternò (VI), Posella (FL), Mandarano (VI), Aversa (FL), Briga (VI)

Niente da fare per la Florentiana che, non riuscendo a migliorare la propria posizione di classifica dovrà disputare il decisivo spareggio salvezza sul campo della Pol. Molochiese. Contro una motivato Vibo intenzionato a difendere la posizione di privilegio in chiave playoff i padroni di casa, non riescono a prevalere sugli avversari i quali, con estremo raziocino per due volte si portano avanti nel risultato. La divisione della posta però, non soddisfa il quintetto di casa che, prova a centrare il bottino pieno venendo castigata dal gioco di rimessa altrui che, grazie a Briga concretizza la decisiva vittoria.

LUDOS – FUTSAL CLUB FILADELFIA 8 – 10

Marcatori: 5′ e 9′ Panzarella (FCF), 25′, 26′ Dastoli (FCF), 29′ Giampà (FCF), 30′ Fortugno (LU), 33′ Zavettieri (LU), 34′ Fortugno (LU), 36′ Polimeni (LU), 39′ Valia (FCF), 40′ Plutino (LU), 43′ Polimeni (LU), 45′ Carchedi (FCF), 46′ Fortugno (LU), 47′ e 52′ Panzarella (FCF), 57′ Ferrara (LU) – 58′ Valia (FCF)

Futsal club Filadelfia spogliatoioPartita difficile sin dalle battute iniziali per la squadra di casa. Il Filadelfia, infatti, da subito ha il pallino del gioco con i locali troppo attendisti. La Ludos , priva di diverse pedine primarie soffre il dinamismo degli avversari risentendo anche di una settimana travagliata da varie situazioni interne alla società tra le quali la morte di un loro atleta del C11 (Alesandro Caracciolo). A tal proposito è stato osservato un minuto di silenzio in suo ricordo. A questi occorre anche sommare la differenza di motivazioni contribuendo ulteriormente a fare pendere l’ago della bilancia a favore dei vibonesi. Il primo tempo si chiude sul 1-5 mentre nel secondo parziale riscatto dei locali capaci di arrivare al 7-7 con il portiere di movimento sin dall’inizio ripresa. Poi loro il Filadelfia ripigia sull’acceleratore e per la Ludos è notte fonda.

POL. CITTANOVA – FANTASTIC FIVE SIDERNO 12 – 9

Marcatori: M. Sorrenti (5), Bovalina (2), Pirilli, Condello (2), Gerace, Catananese per la Pol. Cittanova. Errrigo (3), Commisso (2), Vitale, Cajal, Macrì, Frascà per la FF Siderno.

Pirilli Pol CittanovaSi chiude con una bella vittoria la stagione della Polisportiva Cittanova che batte il Siderno senza mai soffrire. Spazio ai ragazzi della juniores che si dimostrano all’altezza del campionato di C2 dopo aver palesato il loro valore nella categoria juniores. Nei primi 10’ è tripletta per Sorrenti Massimo seguiti dalle marcature di Gerace e Bovalina che, chiudono il primo tempo in vantaggio per 5 a 1. Il secondo tempo si apre con il gol di Catanese e la doppietta di Condello. Il Cittanova continua a macinare gioco ed arrivano così ancora due reti di Sorrenti Massimo e Bovalina. L’ultimo gol lo sigla Pirilli in una giornata per lui, significativa chiudendo la carriera tra le emozioni del pubblico che gli regala la standing ovation finale. Meritatissima per un uomo che ha dato tanto a questo gruppo sia a livello calcistico che a livello umano. Un passaggio di consegne dal passato al futuro che ha visto protagonisti i “ragazzi” e il senior Pirilli. (a.s. Girolamo Siciliano)

ROMBIOLO – PGS AURORA GALLICO 0 – 3

Marcatori: 1’ Nava, 31’ Fiumanò, 43’ Gangemi

Rombiolo Nell’ultima partita di campionato il Rombiolo è stato battuto in casa dall’Aurora Gallico per 3 reti a 0. Sconfitta indolore per la squadra rombiolese che anticipatamente aveva conquistato la permanenza della categoria. La squadra reggina doveva ottenere una vittoria che sarebbe stata importantissima per giocare la prima partita di play-out in casa. E così è stato. Partita giocata sottotono dal Rombiolo che con una squadra ampiamente rimaneggiata non ha saputo contrastato la voglia di vittoria dei reggini. Anche se alla fine il migliore in campo è stato il portiere ospite che ha parato praticamente di tutto. Dall’altra parte quasi quasi il Gallico ha fatto centro con tre tiri in porta nell’arco dei 60 minuti. Comunque il campionato è finito ed oggi è stata sicuramente con ogni probabilità l’ultima partita del Rombiolo Calcio a 5. Al 99,99% la squadra non si iscriverà al prossimo campionato di serie C/2. Davvero una brutta notizia per l’intero movimento calcettistico rombiolese che in questi anni aveva portato lustro a tutto il territorio comunale. Con un velo di tristezza il Presidente Monteleone ha voluto ringraziare tutti, partendo dal mister Maccarrone e finendo a con i suoi ragazzi. Comunque a bocce ferme ci sarà una riflessione sul futuro e sarà comunicato alla stampa ogni decisione. Un grazie, personale, va a tutte le testate giornalistiche che in questi anni hanno dato luce ad un movimento in crescita. Un in bocca al lupo alle squadre impegnate nei play-out e play-off. In giro forse si sentirà la mancanza del Rombiolo Calcio a 5. (a.s. Pasquale Maiorano)

XENIUM – COSTA DEL LIONE 4 – 4

xeniumMarcatori: Iannò (2), Giriolo, Cannizzaro per Xenium. Madonna, Morabito, aut, El Kattabi per la Costa Lione.

Si conclude con un pareggio la stagione della Xenium in serie C2. I ragazzi di mister Carrozza, con la solita generosità, hanno provato a congedarsi con una vittoria ma, ancora una volta la deficitaria fase difensiva ha fatto la differenza in negativo. La Costa del lione giocando a ritmi modesti ha capitalizzato al meglio gli spazi concessi archiviando un campionato tutto sommato positivo.