Dopo avere pubblicato volti e nomi dei Top 12 della C2/B è tempo di scoprire quelli del girone A, raggruppamento molto equilibrato con due squadre principali protagoniste. Come nel gruppo più meridionale anche in questo i calcettisti che, nelle scorse stagioni, hanno già partecipato alla manifestazione, si contano sul palmo di una mano. Andiamoli, dunque a scoprire iniziando dagli estremi difensori.
CAGLIOTI Giuseppe: Il numero uno del Futsal Fortuna raccoglie i meritati frutti di una stagione vissuta da protagonista al punto di essere stato con le sue sette segnalazioni tra i TOP 12 (5 + 2) il portiere più votato del girone.
CIPOLLA Andrea: Con sei segnalazioni nei TOP 12 settimanali (5 + 1) l’estremo difensore Andrea segue a ruota il collega Caglioti. Spesso determinante per la vittoria della propria squadra Prato San Marco Argentano Cipolla si conferma numero uno di grande affidamento al punto di sfiorare la convocazione nei TOP 12 della passata stagione.
SIMARI Cristian: Da due stagioni è il giocatore di più alto rendimento del Città di Fiore al punto di essere stato presente anche nella scorsa stagione nei Top 12. Con le sue 41 marcature ha offerto un determinante contributo al ritorno in C1 del team silano, il tutto confermato dalle 12 presenze nella TOP 12 stagionale (11 + 1) praticamente il più presente del girone A.
CORDUA Valerio: Come essere sempre uno dei migliori a 38 anni senza sentirne il peso. Questo è il leit-motiv di una vero e proprio talento prima del C11 (Campione d’Italia juniores con la Cariatese 97/98) per poi dedicarsi esclusivamente al futsal vestendo da anni i colori del Città di Fiore con quale, ha vinto il campionato di C2 nel 2012/13 partecipando anche a NOI del C5. In sintesi uno score di assoluto rispetto per un calcettista che, già tre anni fa aveva deciso di passare dietro una scrivania salvo poi ripensarsi confermandosi un leader in campo dall’elevato rendimento al punto di avere maturato, in questa stagione, 9 segnalazioni nei TOP 12 settimanali (5 + 4).
ROMEO Carmelo: E’ una delle liete sorprese della Casolese dei miracoli. Nel pieno della maturità calcettistica il ventisettenne, con le sue 7 (5 + 2) segnalazioni è stato il giocatore dal rendimento più elevato di un gruppo sostanzialmente equilibrato.
BALDINO Francesco: Ad affiancare Romeo in rappresentanza della Casolese non poteva mancare il capitano con veci di allenatore in campo. Da diverse stagioni Baldino offre un elevato rendimento tant’è che il meritato premio è la convocazione nei TOP 12 del girone.
MUMMOLO Emanuele: Terza presenza nei TOP 12 per il talentuoso Mummolo (2013/14 C2/A e 2016/17 C2/A). Rappresentante della Hellas Cirò marina, squadra che aveva iniziato la stagione sotto i migliori auspici Emanuele, con 28 reti è stato il principale bomber purtroppo non sufficienti a fare entrare i propri compagni negli spareggi playoff.
ARGENTO Michele: Da due stagioni Michele è tra i principali trascinatori della Silver City. In questa stagione giocando con maggiore continuità ha ottenuto 10 (6 + 4) segnalazioni nei TOP 12 di fatto venendo convocato per la manifestazione finale.
RICONOSCIUTO Walter: Talento puro del futsal cosentino, al punto di avere vinto il trofeo di migliore giovane nella stagione 2012/13, anche con il vizio del goal ben 62 nell’odierna stagione Walter, è alla sua terza convocazione a NOI del C5 (2011/12 C2/A e 2013/14 C1). Con 15 (8 + 7) indicazioni tra i migliori della settimana Riconosciuto è in assoluto quello di maggiore rendimento della Boscolandia.
CERALDI Gianfranco: Dopo anni di lunga gavetta il trentaduenne laterale fuscaldese raccoglie i frutti della propria costanza risultando con 13 segnalazioni (12 + 1) il migliore della Domenico sport.
ANDROPOLI Marco: Messosi in luce nella passata stagione Andropoli è decisamente migliorato risultando con le sue 11 (7 + 4) segnalazioni, il calcettista di maggiore rendimento del Prato San Marco Argentano.
ARCURI Fabio: Futsal Kroton nel destino di questo esperto calcettista che, sempre nelle fila della menzionata squadra, si era guadagnato nel 2013/14 i galloni di TOP 12 della C2/A. Confermando che la classe non è acqua per lui, un lieto ritorno alla manifestazione maturata grazie alle 10 (8 + 2) indicazioni stagionali in virtù di migliore della propria squadra.
FEDERICO Umberto: In qualità di vincitore del campionato mister Federico, guiderà la pattuglia dei TOP 12 affiancando nelle decennale storia della manifestazione quattro tecnici che lo hanno preceduto vestendo i panni di tecnico vincitore di categoria. La sua precedente presenza risale alla stagione 2013/14 mister TOP C2/A.