Prato S. Marco Argentano, la partenza sul mercato è super: preso Andrea Bisignano!

Andrea Bisignano in azione nella passata stagioneCon un po’ di ritardo ecco che il Prato San Marco mette a segno il primo colpo di mercato, ufficializzando l’ingaggio di Andrea Bisignano. Nella scorsa stagione ha centrato la storica promozione in Serie B vincendo i playoff con il Bisignano Magic Games. Andrea inizia la sua avventura nel mondo del futsal nella stagione 2003/04 quando a soli 15 anni sotto la guida di mister Leo Tuoto esordisce in serie c1 nella gloriosa squadra del Mediocrati partecipando poi nei due anni seguenti al campionato nazionale di serie B. Nella stagione 2006/07 proprio Mister Tuoto lo porta con lui a Vibo nella Licogest in serie B. 2007/08 è l’anno della consacrazione quando ad appena 20 anni contribuisce alla salvezza dell’Atletico Catanzaro in serie C1 di mister Toni Rotundo. A gennaio del 2009 passa col Time out Rende e sfiora l’impresa ai playout insieme ai suoi compagni di salvare una squadra che aveva appena 6 punti al girone di andata. La stagione 2009/10 ritrova, quello che lui definisce il suo “papà” nel futsal, Tuoto che vede in lui una qualità innata nei tiri liberi e conclude la stagione infatti segnandone 11 su 11 chiudendo il campionato di serie c1 ad un punto dalla prima. La stagione 2010/11 passa al Fabrizio c5 di Corigliano, ma a gennaio dopo l’incontro con Francesco Reda, passa al Magic Games c/5 vincendo nella stagione 2011/12 e 2012/13 i campionati di c2 e c1. Nel 2013 dopo un lungo percorso decide di fondare insieme a suo fratello e i suoi amici più cari il Bisignano futsal. Con 67 goal mette la firma sulla promozione in C2 e con 27 goal quella in C1 nel 2016/17. 12 goal tra campionato e coppa nell’ultima trionfale stagione che ha portato il Bisignano in serie B di cui 6 su 7 da tiro libero.
Andrea Bisignano e il ds Remo Ambrosio“Sono pronto a dare il massimo con umiltà sacrificio e passione – commenta Bisignano – San Marco è una piazza importante e ho voglia di lasciare il segno. Ringrazio tutti coloro che mi hanno cercato, ma le ambizioni di questa società mi hanno convinto in modo maggiore.”
“Prendiamo Andrea Bisignano per dare qualità ed esperienza alla squadra
, commenta il vice presidente e direttore generale Luca Belmonte, ma voglio dire anche che insieme a lui daremo al mister una squadra esperta che sa quello che dovrà fare… Ad Andrea Bisignano l’ho voluto fortemente perché so’ che insieme a gli altri innesti farà la differenza. Voglio infine ringraziare – conclude Belmonte – il nuovo sponsor Spadafora Games titolare del noto Bar Eurobet di San Marco Argentano che con il suo prezioso contributo ci darà una mano per allestire una squadra di vertice per la prossima C2.”
Bisignano è il primo colpo messo a segno dalla società normanna, nelle prossime ore verranno comunicate altre operazioni di mercato.

Scritto da: Comunicato Stampa