L’uragano Prato San Marco Argentano presenta le credenziali

Giove San MarcoContrariamente ai risultati palesati nel girone B nel gruppo settentrionale prevale il fattore campo o per meglio dire, vincono le squadre più accreditate. Il Prato San Marco Argentano, non concede scampo alla matricola Giove espugnandone d’autorità il campo esibendo da subito i muscoli in un torneo che la pronostica candidata al salto di categoria. Comincia bene anche la rinnovata Amantea che, costretta a giocare in quel di Belmonte, non si fa irretire dal Serralonga Pertina battendola con tre reti di scarto. Nel derby di Crotone il Crescendo dimostrando di avere un organico superiore liquida i cugini del Futsal Kroton troppo inesperti per competere contro la qualità dei boys di mister De Santis. Il match clou di questa prima giornata è stato quello tra Silver city vs. Rossano centro storico. La Silver confermando di avere un organico di primo livello offre una grande prestazione imbrigliando gli ospiti rossanesi rimandandoli battuti. Impennata d’orgoglio della Soccer/Montalto che, non volendo inaugurare la categoria e la nuova struttura, con un passo falso ribalta l’iniziale doppio svantaggio prevalendo su una buona Domenico sport. Inizio col botto per lo Sporting club Corigliano. Al cospetto della quotata Boscolandia Benenati e compagni con una magistrale seconda parte di gara affondano la Boscolandia minandone le certezze.

GIOVE – PRATO SAN MARCO ARGENTANO 1 – 7

Marcatori:4’ M. Iaquinta, 34’ e 39’ Ferrari, 41’ Iaquinta, 45’ Giorno, 47’ Bisignano, 50’ Giorno, 55’ Alfano (GI)

Busa Angelo mister San MarcoInizia con una sconfitta l’avventura in serie C2 per la neo promossa Giove. Rimasta in partita per tutto il primo tempo, deve arrendersi nella ripresa al più quotato Prato San Marco. Il calo di concentrazione nella fase iniziale del secondo tempo è fatale ai ragazzi di mister Riga che non trovano le energie per replicare agli attacchi degli ospiti. Dopo i primi attimi di studio il Prato San Marco prende il pallino del gioco e passa in vantaggio con Iaquinta su schema da calcio d’angolo. Dopo il gol la Giove chiude bene gli spazi cercando di pungere in ripartenza trovando però pochi guizzi per impensierire il portiere ospite. Termina così 0 a 1 il primo tempo con la Giove che nonostante qualche sofferenza rimane comunque in partita. Nella ripresa il Prato San Marco alza subito il ritmo e produce numerose occasioni, trovando due volte il gol con Ferrari. La Giove non riesce a rialzarsi e pecca soprattutto di poca concentrazione di squadra, che inevitabilmente porta il Prato San Marco a chiudere definitivamente la partita con le reti di Iaquinta, Bisignano e due volte Giorno. Nei minuti finali la Giove spinge per alleggerire il passivo e dopo un paio di buone occasione sciupate conquista un rigore che trasforma in gol con Alfano. Termina così 1-7 per il Prato San Marco che ha dimostrato di essere una delle candidate alla vittoria finale. Per la Giove sconfitta che va subito smaltita cercando il riscatto già dalla prossima. Buona affluenza di pubblico accorsa al PalaFerraro. (a.s. Giove)

AMANTEA – SERRALONGA PERTINA 8 – 5

Marcatori: Gagliardi (4), Filice (2), aut., Miraglia per Amantea. Giudice (3), Manes, Stumpo per Serralonga

Amantea Dopo una lunga militanza in C1 l’Amantea, inaugura il torneo di C2 con una secca affermazione sulla matricola Serralonga. In una calda giornata di sole i tirrenici, da subito prendono in mano le redini del giuoco portandosi sul doppio vantaggio. L’illusione di una facile vittoria condiziona il rendimento dei padroni di casa favorendo il team ospite abile nel riequilibrare il punteggio. I locali si destano dal torpore e trascinati da Gagliardi ripristinano il doppio vantaggio. Con orgoglio il Serralonga torna in corsa siglando il terzo goal ma, l’Amantea ingrana la marcia superiore e concretizzando tre reti, la prima con Filice, blinda i tre punti rendendo inutili le ultime due marcature dei generosi ospiti. Inizio col botto per lo Sporting club Corigliano. Al cospetto della quotata Boscolandia Benenati e compagni con una magistrale seconda parte di gara affondano la Boscolandia minandone le certezze.

CRESCENDO – FUTSAL KROTON 6 – 1

Marcatori: Martino, V. Arcuri (FK),Vasapollo, Milano, Scerbo, Maiorano, Cavallaro

Crescendo Futsal KrotonTroppo forte il Crescendo per la rinnovata Futsal Kroton. Questo il verdetto emesso nel derby pitagorico dominato dai ragazzi di mister De Santis. I cugini del Futsal pareggiando inizialmente lo svantaggio si illudono di potere dire la propria. Il Crescendo con i vari Vasapollo e Scerbo prende in mano le redini del giuoco iniziando a bersagliare di tiri il portiere Ranieri che, nonostante diversi interventi nulla può per arginare la superiorità altrui raccogliendo nella propria porta sei palloni.

SILVER CITY – ROSSANO CENTRO STORICO 5 – 2

Marcatori: 10’ Gatti, 17’ Esposito, 35’ Buffone (RO), 37’ De Gori, 50’ De Gori, 55’ L. Amodeo (RO),60’Madonna

Madonna Silver CityLa Silver City inizia al meglio il suo campionato con una bella vittoria casalinga contro un avversario complicato e ben messo in campo. I padroni di casa partono bene e dopo un paio di parate del portiere ospite trovano il vantaggio con Gatti che sulla linea di porta tocca il pallone dopo una lunga azione personale di Donato. Ospiti che provano a venire fuori ma sono ottimamente bloccati da Iuele autore di un ottima prestazione personale. Al minuto 17 la Silver trova il raddoppio con il capitano Esposito che ribadisce in porta dopo una respinta del portiere concludendo così il primo tempo sul risultato di 2 -0 per la Silver City. Nel secondo tempo al 5º minuto arriva il gol ospite ad opera di Buffone che saltando il suo marcatore batte in diagonale un incolpevole Iuele. Due minuti più tardi De Gori riporta il doppio vantaggio in casa Silver. A 10 minuti dalla fine ancora De Gori sigla la sua doppietta dopo una bella azione personale nella quale salta due uomini e batte il portiere ospite. A questo punto il Rossano centro storico si riversa in avanti e batte ancora Iuele (complice una leggera deviazione) L. Amodeo. Gli ospiti continuano a crederci e vanno vicini al terzo gol ma sbattono su super Iuele che compie due parate spettacolari, e nel finale all’ultimo secondo la Silver chiude la partita con Madonna su assist di De Luca in contropiede. Partita bella e arbitraggio di alto livello, ospiti corretti e competitivi. (a.s. Silver city)

SOCCER MONTALTO – DOMENICO SPORT 5 – 4

Marcatori: Ruffo (2), Aquino, Guido, Pugliese per Soccer Montalto. Città, Novello, Quirino, Filippo per Domenico sport.

Soccer Montalto Vittoria pienamente meritata al contrario di quanto posso fare intendere il risultato finale. La Soccer Montalto festeggia la prima casalinga superando avversari molto competitivi disinnescati dall’ottima applicazione in campo dei calcettisti di casa. Composta da giocatori più esperti la Domenico sport, prova a sorprendere il quintetto di casa aggredendolo da subito capitalizzando due madornali errori difensivi portandosi sul 1-3. Il Montalto ha il merito di non disunirsi e progressivamente prende in mano le redini del giuoco pareggiando il conto altresì fallendo il sorpasso nel finale di tempo sbagliando un tiro libero. Nel secondo tempo la forza dei padroni di casa emerge nettamente e tocca al portiere Filippo tenere a galla i compagni. L’ex top 12 nulla può all’incedere di Ruffo e compagni autori di altre due reti. Nel finale la Domenico sport gioca il tutto per tutto schierandosi con il portiere di movimento che genera una rete comunque insufficiente per evitare la sconfitta.

SPORTING CLUB CORIGLIANO – BOSCOLANDIA 6 – 1

Marcatori: 22’ N. Abate (BO), 30’ Benenati, 31’ Granata, 34’ De Vincenti, 35’ Granata, 37’ Benenati, 53’ Dentini

SCC Brillante avvio stagionale dello Sporting club Corigliano capace di rifilare un tennistico 6-1 alla quotata Boscolandia. Per buona parte del primo tempo la prudenza la fa da padrona con poche occasioni da goal. Tutto ciò fino al 22’ quando N. Abate trova il pertugio vincente e sblocca il risultato. Lo Sporting non rimane a guardare e prima del riposo con l’allenatore- giocatore Benenati pareggia il conto. L’intervallo non giova alla squadra ospite che torna in campo molle e deconcentrata ovvero, tutto il contrario dei coriglianesi da subito in rete con Granata destabilizzando gli avversari che, nei seguenti 6’ subiscono altre tre reti trovandosi sotto di 5-1. Per Abate e compagni la gara è virtualmente compromessa tant’è che, lo Sporting gestisce con tranquillità il rassicurante vantaggio e sfruttando gli spazi concessi assesta il definitivo 6-1.