Il responso del campo è il giudice inappellabile atto a sancire la supremazia del Prato San Marco Argentano passato d’autorità sul difficile campo della Domenico sport. Gli uomini di mister Busa hanno ipotecato i tre punti nel primo tempo gestendoli con sicurezza nella ripresa. Il campionato degli altri vede al comando il Crescendo che, nel posticipo serale con una rete per tempo, rimanda battuto l’Amantea ancora una volta rivelatesi fragile lontano da casa. Sul terzo gradino, riscattando i passi falsi della scorsa giornata, siedono Soccer/Montalto e Silver City. Entrambe le squadre sono accumunate da vittorie sofferte vinte con il minimo scarto contro avversarie di tutto rispetto. Il Montalto prevale alla distanza sul filo di lana contro lo Sporting club Corigliano mentre, la Silver City, dopo una prima frazione chiusa a reti bianche, vince la resistenza di una tonica Boscolandia. Per nulla semplice anche la vittoria del Rossano più volte costretto ad inseguire i terribili boys del Futsal Kroton piegati solo nel finale. Prima storico successo in C2 della matricola Giove determinata nel centrare il bottino pieno contro un Serralonga Pertina crollato in avvio di ripresa.
DOMENICO SPORT – P.S.M. ARGENTANO 2 – 5
Marcatori: Bisignano,Iaquinta, Giorno, Quirino (DS), Nudo, Quirino (DS), Iaquinta
Arriva la seconda delusione stagionale per la Domenico Sport dopo la vittoria sfumata nella scorsa giornata contro Il Rossano Centro Storico. A meno di Mantuano e Formosa mister Abramo schiera il quintetto anti-capolista con Filippo, Louro, Città, Quirino e Novello. La gara inizia su ritmi blandi e le squadre si studiano attentamente. La prima occasione importante arriva su una ripartenza dei locali quando Louro intercetta palla nella propria aria e si invola in solitario verso la porta avversaria, ma il numero uno ospite è attento e gli nega la gioia del gol. Pochi istanti dopo su palla inattiva Bisignano beffa Filippo grazie ad una leggera deviazione di Quirino e porta in vantaggio i suoi. Novello e Quirino provano ad alzare i ritmi e con buoni fraseggi alzano il baricentro dei tirrenici ma il Prato San Marco è ben disposto in campo e ferma ogni incursione. Busa dà indicazioni ai suoi nel tentativo di ampliare il margine mettendo Filippo in guardia in diverse occasioni. A pochi minuti dal termine della prima frazione arriva il raddoppio degli ospiti a porta sguarnita quando Filippo si trova costretto a chiudere una tiro laterale ribattendo al centro la palla per un invito a nozze che gli ospiti non possono sbagliare. Al rientro in campo i rossoblu provano la carta del pressing ma quando tutto sembra girare per il verso giusto un cinico San Marco amplia il divario su ripartenza. Quirino non ci stà e dopo pochi istanti risponde presente con la rete del 1-3. La quarta rete degli ospiti arriva su una disattenzione dei tirrenici lasciando presagire alla disfatta. Abramo gioca la carta Lascala – De Luca che iniziano il forcing nel tentativo di riaprire il match. Quirino è sempre in agguato e rimette nuovamente i suoi in carreggiata per il provvisorio 2-4. Iaquinta e co. si compattano nel tentativo di reggere l’impatto dei padroni di casa quando Louro spreca la palla del -1 che impatta su Bisignano. Abramo prova la carta dell’uomo di movimento ma gli ospiti chiudono bene ogni spazio e abili ad intercettare il giro palla chiudono la gara con Iaquinta che calcia a porta sguarnita. Si conclude una gara corretta e maschia che ha consegnato i tre punti alla squadra più compatta e solida. (a.s. Ricky Louro)
CRESCENDO – AMANTEA 2 – 0
Marcatori: Scerbo, Maiorano
Gara combattuta tra Crescendo ed Amantea che si sono affrontate a viso aperto. Pronti via, vanno in vantaggio i padroni di casa con Scerbo lesto a ribadire in rete un passaggio sotto rete di Milano, quest’ultimo uscito poco dopo per un infortunio muscolare. L’Amantea non si demoralizza ribattendo colpo su colpo impegnando il portiere di casa De Luca con ottimi interventi. Il secondo tempo si apre all’insegna della squadra di casa che sia per imprecisione sotto porta e anche grazie agli ottimi interventi del portiere ospite lascia il risultato in bilico, anche se è Maiorano per il Crescendo che con una bordata chiude l’incontro. Buona prestazione dell’arbitro rosa sig.ra Scozzafava. (a.s. Crescendo)
SILVER CITY – BOSCOLANDIA 4 – 3
Marcatori: 32’ Bianco (BO), 33’ De Gori (SC), 50’ M. Argento (SC), 52’ Madonna (SC); 56’ Mirabelli (BO), 58’ De Gori (SC), 60’ Bianco (BO)
Silver City e Boscolandia si affrontano per la terza volta in questo mese, squadre che ormai si conoscono bene e si annullano a vicenda. Il primo tempo è privo di emozioni con la Silver che si porta in avanti ma ogni attacco viene respinto dalla difesa avversaria, chiusa e concentrata. Per vedere gli ospiti in attacco bisogna aspettare il ventesimo minuto in cui Iuele compie un ottima uscita fuori dalla sua area con il pallone che finisce tra i piedi degli avversari che tirano a botta sicura ma Iuele torna in porta e prontamente respinge. Nel secondo tempo succede di tutto, passano in vantaggio gli ospiti al primo minuto su un tiro deviato, nell’azione successiva dopo un batti e ribatti la Silver pareggia con l’ultimo tocco di De Gori. Al 7º gli ospiti si rendono pericolosi con un tiro ad incrociare che esce di poco, dopo vari attacco provato dalla Silver a 10 minuti dalla fine Michele Argento sblocca il risultato aggirando il suo difensore e concludendo in porta. Due minuti più tardi Madonna raddoppia il vantaggio della Silver su respinta del portiere 3-1. Gli ospiti inseriscono l’uomo di movimento e a 3 dalla fine accorciano le distanze. L’arbitro indica 3 minuti di recupero in cui la Silver segna ancora con De Gori e ancora con l’uomo di movimento la Boscolandia riapre la partita ma non c’è più tempo. Silver batte Boscolandia 4-3. (a.s. Silver City)
SOCCER/MONTALTO – SPORTING CLUB CORIGLIANO 5 – 4
Marcatori: Guido (2), Pugliese (2), Giorno per Soccer/Montalto. Brunetto (3), De Luca per SCC
Il risultato finale non rende piena giustizia alla gagliarda prestazione della squadra di casa decisamente poco concreta in fatto di gol rispetto alle occasioni create. Nel primo tempo lo Sporting appare più determinato mettendo in seria difficoltà i locali che, vanno sotto ad opera di Brunetto. Consapevole delle proprie potenzialità il Montalto, non si scompone pareggiando il conto con Guido prima di subire, nel finale di tempo, il nuovo vantaggio ospite su tiro libero. Riorganizza le fila i padroni di casa, tornano in campo molto motivati costringendo alla difensiva gli avversari. Non riuscendo ad arginarne l’impeto i coriglianesi subiscono in rapida successione tre reti ritrovandosi sotto per 4-2. Veemente la reazione dello Sporting che, non si deprime pareggiando il conto con i padroni di casa critici verso l’operato del direttore di gara. Anche in questo caso la squadra di mister Basile non allenta la morsa concretizzando nel finale, la rete della vittoria.
ROSSANO CENTRO STORICO – FUTSAL KROTON 7 – 6
Marcatori: Rizzo (FK), L. Amodeo (RO), Pugliese (FK), L. Amodeo (RO), Donato (FK), Esposito (RO), Pugliese (FK), Buffone (RO), Buffone (RO), Migale (FK), Esposito (RO), aut. L. Amodeo (FK), L. Amodeo (RO)
Sui campi di S. Isidoro in Rossano è andato in scena il festival del gol vinto al termine di continui ribaltoni, dalla squadra di casa tanto spietata in attacco quanto deficitaria in difesa. Da premettere che la vittoria del Rossano è pienamente meritata ma, il Futsal Kroton non è stato da meno mettendo in mostra dei validi giovani che, possono solo migliorare. Come premesso il Rossano fragile in difesa nella prima frazione, per ben tre volte si ritrovano sotto nel risultato puntualmente pareggiando con L. Amodeo (due volte) e nel finale di tempo con Esposito, su tiro libero. Anche la ripresa sembra ripercorre il canovaccio della prima con il pitagorico Pugliese autore del 3-4. L’andamento pare mutare nei successivi minuti quando Buffone con una doppietta porta per la prima volta avanti il Rossano. In questo caso, però a replicare sono gli ospiti che impattano con Migale. Il giocatore di casa Esposito rimette la freccia del sorpasso ma, il Futsal Kroton è tenace e sigla il 6-6 in virtù dell’autorete di L. Amodeo migliore giocatore di casa. La divisione della posta appare come il risultato più probabile ma, il menzionato L. Amodeo non ci sta e coronando l’ottima prestazione realizza la marcatura del definitivo 7-6.
GIOVE – SERRALONGA PERTINA 5 – 4
Marcatori: 4’ Giudice (SP), 14’ Alfano (GI), 27’ Manes (SP), 31’ e 35’ A. Chiappetta (GI), 40’ Alfano (GI), 41’ Principe (GI), 52’ e 56’ Manes (SP)
Importante successo casalingo del Giove che, cancella lo zero in classifica iniziando un nuovo percorso. In una sorta di ultima spiaggia il quintetto del presidente Maringolo non fallisce l’impegno prevalendo su ostici avversari al termine di una gara dalle molteplici emozioni. Il match non sembra mettersi bene per i locali che, già dopo 4’ si ritrovano ad inseguire. Il Giove non si deprime e prendendo le misure agli avversari, pareggia con Alfano di seguito instaurando un braccio di ferro con gli avversari che, prevalgono nel finale di tempo ripassando in vantaggio. L’intervallo ricarica le batterie del Giove che torna in campo molto più determinato. L’esperto A. Chiappetta sale in cattedra e con un micidiale uno-due ribalta il risultato disorientando gli ospiti che, in pochi minuti si ritrovano sul groppone ulteriori due reti. A questo punto la squadra di casa, tira i remi in barca gestendo il rassicurante vantaggio. Di contro il Serralonga non molla ritrovando fiducia con Manes, autore delle ultime due reti però, insufficienti per colmare il gap.