Il Prato San Marco Argentano sempre più padrona del campionato

SCC Silver CentrocampoGuardando agli odierni risultati si ha sempre più l’impressione che, è aperta solo la lotta per secondo posto. Anche contro la squadra seconda in classifica il San Marco ha dato una prova di forza inconfutabile travolgendo il Crescendo, persino quando i ragazzi di mister De Santis sembravano potere mettere in difficoltà la capolista, L’illusorio 3-3 è servito solo a scatenare l’orgoglio di Bisignano e compagni dilaganti nel finale. Il passo falso dei pitagorici riporta sul secondo gradino il Soccer/Montalto che, grazie a Praticò, calcettistica di categoria superiore rifila un tennistico 1-6 ai padroni di casa dell’Amantea. Scala la classifica la Boscolandia vincitrice alla distanza su uno sfortunato Giove che, per l’impegno profuso avrebbe meriato la divisione della posta. Futsal Kroton Domenico sportImbattibile il Futsal Kroton versione casa. Contro la Domenico sport i terribili ragazzi di mister Sendente, centrano il terzo successo consecutivo stabilizzandosi nelle zone nobili della classifica. Anche per il bistrattato Serralonga Pertina la musica è cambiata. Opposta ad un Rossano sulla carta più competitivo il quintetto acrese, vince convince prospettandosi una rosea prosecuzione di torneo. Dopo quattro battute a vuoto risorge lo Sporting club Corigliano piegando di misura la Silver City al termine di una emozionante ed intensa gara.

P.S.M. ARGENTANO – CRESCENDO 8 – 3

Marcatori: Bisignano (2), Ferrari (2), Giorno (2), Nudo, Andropoli per PSM Argentano. Cavallaro (2), Maiorano per Crescendo.

San Marco Cosi, dire della capolista: implacabile, determinata, insuperabile. Tutti aggettivi che sintetizzano la superiorità di un gruppo che, sembra non avere eguali in questo girone. C’era molta curiosità per vedere all’opera il Crescendo che si presentava nel ruolo di seconda della classe soprattutto per capire e valutare i rapporti di forza. Al termine dei 60’ il risultato parla chiaro a meno di cali di tensione della capolista al quale andrebbe opposta una valida antagonista, difficilmente il discorso primato può sfuggire agli uomini di mister Busa. Eppure ad un certo punto della gara qualche dubbio stava maturando in merito alla rimonta con pareggio dei pitagorici inizialmente sotto di 3-0. Come pungolati nell’orgoglio il quintetto locale inizia a macinare giuoco realizzando cinque reti in breve tempo trasformando la partita nell’ennesima giornata di gloria.

AMANTEA – SOCCER/MONTALTO 1 – 6

Marcatori: Praticò, Guido, Guido, Gagliardi (AM), Praticò, Pugliese, Guido

Praticò Soccer MontaltoVittoria meritata della Soccer/Montalto che, con un Praticò nel motore sembra avere una marcia in più. I padroni di casa troppo deludenti per essere la squadra che aveva ben iniziata la stagione, si approccia al match sotto tono lasciando da subito l’iniziativa del giuoco agli avversari abili nel concretizzare due reti. L’Amantea si scuote e la rete di Gagliardi sembra dare la svolta decisiva. Nel futsal, però, gli episodi posso mutare le situazioni ed ecco che dal possibile 2-2 di rimessa si passa al 1-3. I padroni di casa accusano il colpo ed a farne le spese è bomber Gagliardi che viene espulso consentendo agli ospiti di siglare il quarto goal. I tirrenici si schierano con il quinto uomo ma, l’eccessiva frenesia gli si ritorce contro ed il Montalto realizza altre due reti chiudendo di fatto la partita.

 

BOSCOLANDIA – GIOVE 4 – 2

Marcatori: 4’ Chiappetta (GI),11’ N. Abate, 21’ Principe (GI), 26’ Bianco, 50’ Garofalo, 61’

All’impianto sportivo polivalente di Pianette di Rovito si gioca l’atteso derby tra Boscolandia e Giove. Boscolandia vuole far valere il fattore campo per rimanere agganciata alla zona playoff, difronte la Giove reduce dai primi tre punti in campionato. Boscolandia Giove Al 4′ rete della Giove con Chiappetta che dalla destra incrocia sul secondo palo, nulla da fare per Sergio, 0-1. Passano 4 minuti e Boscolandia trova l’immediato pareggio con N. Abate che controlla palla sulla destra e fa secco Maringolo mandando la palla sotto l’incrocio, 1-1. Al 10′ occasione per C. Sacco fermato di piede da Maringolo. Al 12′ gran tiro di G. Arlotta ancora deviato in angolo dell’estremo difensore. Al 14′ ci prova su punizione N. Abate con Maringolo che smanaccia in angolo. Al 18′ occasione ospite con Sergio bravo a respingere. Al 21′ nuovo vantaggio ospite con Principe che chiude un uno-due al limite e non da scampo a Sergio, 1-2.

Boscolandia Giove schierateAl 22′ Occhiuto si destreggia tra due avversari e tira con il portieri ospite che salva di piede. Al 26′ Garofalo protegge palla e scarica per l’accorrente Bianco che calcia all’angolo in basso, 2-2. Al 31′ occasione per Arlotta fermato di piede da Maringolo. Il secondo tempo si apre con una occasione al 5′ per C. Sacco il cui tiro é deviato in angolo dal portiere. Al 14′ un tiro G. Arlotta non viene trattenuto da Maringolo e N. Abate per poco non ne approfitta. Al 20′ punizione dal limite per la squadra di casa, si incarica della battuta il capitano G. Garofalo, il tiro scagliato con forza trova una deviazione che inganna Maringolo terminando sotto la traversa, 3-2. Reazione immediata della squadra ospite che sfiora il pari con Chiappetta il cui tiro é fermato sulla linea da G. Arlotta. Boscolandia GioveAl 30′ gran giocata di G. Garofalo con tiro salvato di piede da Maringolo. Al 31′ goal partita di G. Arlotta che su assist di G. Garofalo deposita in rete da posizione ravvicinata, 4-2. Ultimo sussulto ospite con Chiappetta che colpisce l’incrocio dei pali sull’ultimo tiro dell’incontro. Bella gara vinta da Boscolandia che in casa fa tre su tre e si mantiene a ridosso delle prime, avendo la meglio su una combattiva Giove rimasta in partita fino alla fine. (a.s. Natale Occhiuto)

 

FUTSAL KROTON – DOMENICO SPORT 4 – 1

Marcatori: 13’ Donato, 20’ Rizzo, 38’ Novello (DS), 40’ Arcuri, 43’ autorete

Futsal Kroton Partita bella e corretta in campo. Futsal Kroton da subito in attacco con belle azioni, tra le quali spicca al 13’ il gol con tiro da fuori area respinto e tapin di Donato al culmine di una pregevole triangolazione. I locali, non mollano e proseguendo con un costante pressing alto f al 20’ raddoppiano con Rizzo da schema da angolo.

Nella ripresa la Domenico sport alza il baricentro dimezzando il divario. Fiutato il pericolo i padroni di casa tornano ad aggredire e su errore della difesa ospite Arcuri sigla il 3-1. A questo punto la Domenico sport si schiera con il portiere di movimento ma, di rimessa vengono castigati per il definitivo 4-1. (a.s. Futsal Kroton)

SERRALONGA PERTINA – ROSSANO CENTRO STORICO 10 – 6

Marcatori: E. pellegrino, Manes, Campanaro, Stumpo (2), Giudice (5) per Serralonga Pertina. G. Oliverio, C. Oliverio, L. Amodeo (2), Buffone (2) per Rossano C.S.

Serralonga RossanoIl primo tempo partita giocata da entrambe le squadre dove ognuna cerca di prelevare su l’altra esaltando il numeroso pubblico sempre presente. Buffone e compagni cercano di dare un dispiacere al team di mister Sena ma, i ragazzi di casa galvanizzati tengono botta chiudendo avanti i primi 30’. Nel secondo tempo le ripartenze di Giudice e compagni danno la svolta della partita svilendo le intenzioni dei rossanesi parsi fragili nella fase difensiva. Il Serralonga Pertina sfruttando le altrui debolezze amplia il divario conquistando l’intera posta che vale anche il sorpasso in classifica. Alla fine è festa grande nelle fila dei calcettisti acresi che dedicano la vittoria la D.G. Terranova diventato padre per la seconda volta. (a.s. Serralonga Pertina)

SPORTING CLUB CORIGLIANO – SILVER CITY 5 – 4

Marcatori: 1’ De Gori (SC), 7’ Benenati SCC), 13’ Dentini (SCC), 20’ Madonna (SC), 32’ M. Argento (SC), 35’ Brunetto (SCC), 36’ Granata (SCC), 43’ De Luca (SCC), 45’ Madonna (SC).

Sporting club Corigliano Torna ad alzare la testa lo Sporting club Corigliano e lo fa contro una temibile avversaria uscendo da una pericolosa situazione di stallo. La Silver intenzionata a restare agganciata alla zona podio inizia l’incontro nel migliore dei modi passando in vantaggio con De Gori dagli sviluppi di un corner. Quasi immediata la replica dei locali che, pareggiano su giocata di rimessa con Benenati. Quasi fotocopia del pari, Dentini sigla la rete del vantaggio rendendo il match frizzante. La gara non conosce soste ed ecco che, Madonna su ripartenza pareggia il conto dopo che lo Sporting aveva fallito il 3-1. In avvio di ripresa è ancora la Silver a colpire con M. Argento. La risposta dei coriglianesi non tarda ad arrivare e grazie ad un tiro da fuori are di Brunetto si arriva al nuovo pareggio. Gli ospiti sbandano e Granata al termine di un rapido scambio, sancisce il 3-2. La Silver alza il baricentro ed i locali fruttando gli spazi con De Luca realizzano il 4-2. L’immediata replica di Madonna rende spumeggianti gli ultimi 15’ dove accade poco di rilevante se escludiamo il tiro libero calciato dai padroni di casa parato dal portiere ospite.