San Marco Argentano, è qui la festa

San Marco Argentano Acquisita a Crotone sabato scorso la matematica promozione in C1 l’imbattuto Prato San Marco Argentano festeggia con i propri tifosi il salto di categoria giocando a mò di gatto col topo, contro i baldi giovani del Futsal Kroton capaci, comunque di levarsi la soddisfazione di segnare cinque reti sul campo della capolista altresì evidenziando che, per la regola dei 10 punti di distacco qualora il campionato fosse finito, sarebbe retrocessa direttamente in serie D. Chi cerca, invece, di tracciare il solco di 10 punti è la damigella d’onore Crescendo che, dopo due battute d’arresto, torna a riassaporare il gusto della vittoria rifilando la quinta sconfitta consecutiva alla Soccer/Montalto sempre più invischiata nella zona playout. Sul terzo gradino si conferma lo Sporting club Corigliano costretto a dare fondo a tutte le proprie energie per piegare la resistenza del Giove per nulla rassegnato a tornare nella categoria inferiore. Restando nella zona playoff scambio gli odierni risultati, hanno nuovamente modificato gli assetti proponendo al quarto e quinto posto Rossano e Silver city. Le menzionate squadre sono state le uniche a vincere in trasferta contro avversarie per nulla malleabili ad iniziare dalla Boscolandia che, fallisce nuovamente il salto di qualità, facendosi battere da un tenace Rossano centro storico in una gara carica di emozioni. Inatteso anche il successo esterno della rimaneggiata Silver city sul campo dell’Amantea che, beandosi troppo della propria immagine subisce l’inopinato stop a pochi minuti dal termine. Più viva che mai il Serralonga Pertina rimanda battuta la Domenico sport accorciando ulteriormente una classifica settimanalmente, soggetta a mutazioni.

PRATO SAN MARCO ARGENTANO – FUTSAL KROTON  7 – 5

Marcatori: Bisignano (2), Andropoli (2), Giorno, Colla, Prezioso per PSM Argentano. Zanda (3), Migale, Donato per Futsal Kroton

San Marco Futsal KrotonCon l’ingresso in campo delle due squadre sulle note di “We are the Champion” si apre la sfida contro il Futsal Kroton, che cerca punti in chiave salvezza, ma gli uomini di mister Busa non ci stanno cercando di chiudere il campionato da imbattuti. La partita si apre subito con due gol del Prato San Marco, che riesce a gestire la gara anche nel secondo tempo quando gli ospiti credevano in una possibile impresa. C’è aria di festa sugli spalti, si aspetta solo il triplice fischio dell’arbitro. A fine gara parte la festa promozione, con la presenza del Sindaco di San Marco Argentano e dell’amministrazione comunale tutta. Auguriamo un in bocca al lupo per il prosieguo agli amici del Futsal Kroton, anche loro ospiti della nostra festa. Ringraziamo la scuola calcio “EuroService” e tutti i ragazzi per l’ingresso in campo con i nostri calcettisti, che al saluto iniziale lasciano volare i palloncini bianco amaranto.

CRESCENDO – SOCCER/MONTALTO 7 – 5

Mairano CrescendoMarcatori: Scerbo (2), Maiorano (2), Milano, Cavallaro, Giglio per Crescendo. Lopetrone (4), Zuccarelli per Soccer/Montalto

Riparte il Crescendo per la rincorsa al secondo posto in classifica. Pronti via la superiorità della squadra di mister De Santis é netta chiudendo la prima frazione di gioco sul 4 a 1. Nella ripresa la squadra Crotonese rientra un po’ troppo rilassata ma non rischia più di tanto e chiude l’incontro con un perentorio 7 a 5.

 

 

SPORTING CLUB CORIGLIANO – GIOVE 4 – 3

Marcatori: 19’ Brunetto (SCC), 28’ Principe (GI), 32’ Benenati (SCC), 51’ Principe (GI), 55’ Montalto (SCC), 57’ Brunetto (SCC), 58’ Sacco (GI)

SCC Anche se la classifica, al momento, la dà per spacciata il Giove, è vivo e vegeto pronto a dare battaglia nelle prossime ultime quattro gare. Tale introduzione lascia intendere quanto difficile sia stato per lo Sporting club, centrare il bottino pieno difendendo il podio. L’ispirato Brunetto apre e chiude una bella gara caratterizzata da alterne marcature al punto di chiudere il primo tempo sul punteggio di 1-1. In avvio di ripresa il ritorno al goal del giocatore-allenatore Benenati sembra spianare la strada degli ionici che, per diversi minuti controllano le altrui incursioni. La gara s’infiamma negli ultimi 10’ quando Principe realizza la rete del pareggio scuotendo i locali fino a quel momento prudenti. In 3’ Montalto prima e Brunetto poi concretizzano le reti della sicurezza rendendo inutile il terzo goal del Giove firmato Sacco.

BOSCOLANDIA – ROSSANO CENTRO STORICO 5 – 6

Marcatori: 1’ Graziano (RO), 4’ N. Abate (BO), 6’ Graziano (RO), 18’ Occhiuto (BO), 22’ Arlotta (BO), 26’ Occhiuto (BO), 28’, 30’, 39’ Certosino (RO), 45’ N. Abate (BO), 46’ Certosino (RO)

Boscolandia Rossano ingressoAll’impianto sportivo di Pianette di Rovito si è giocato Boscolandia-Rossano Centro Storico. La squadra rovitese cerca il riscatto dopo il pari beffa nel derby, gli ospiti provano il colpo esterno per rimanere agganciati alla corsa playoff.  Al 1′ subito in vantaggio il Rossano con Graziano che da posizione ravvicinata non sbaglia, 0-1. Immediata la replica di Boscolandia con N. Abate che al 4′, su servizio di E. Gervasi, fa secco il portiere ospite con un gran tiro, 1-1. Al 6′ Certosino controlla palla sulla sinistra e trova l’incrocio dei pali alla destra di Baldino, 1-2. Al 10 ‘ Garofalo dalla sinistra incrocia scheggiando il palo. All’11’ E. Gervasi si smarca al limite e tira, la palla termina di poco a lato. Al 12′ Buffone sfiora il goal per gli ospiti ma Baldino riesce a deviare di piede in angolo. Al 18′ meritato pari rossoblu, punizione di N. Abate per Occhiuto che scarica un bolide all’incrocio, 2-2. Boscolandia accelera alla ricerca del vantaggio. Al 20′ G. Gervasi é murato dal portiere.  Al 22′ Arlotta si destreggia sulla destra, si accentra e sfodera un gran destro per il 3-2 Boscolandia. Certosino Cosimo  San MarcoAl 26′ Occhiuto riceve palla da calcio d’angolo e calcia trovando l’angolino basso alla sinistra del portiere, 4-2. Al 28′ una banale palla persa in posizione centrale consente a Certosino di accorciare, 4-3. Sul finale di tempo nuovo errore in uscita della squadra rovitese e contropiede fulmineo di Graziano che infila Baldino trovando il goal del 4-4. Finisce il primo tempo. 

La ripresa si apre al 3′ con un gran tiro di Bianco parato di piede. Al 5′ punizione di Garofalo respinta dall’estremo difensore.  La pressione rovitese é interrotta al 9′ ancora da Certosino che in ripartenza é implacabile, 4-5. Boscolandia reagisce d’orgoglio e va vicina al goal più volte, prima con Occhiuto e poi con Garofalo, il portiere riesce ad opporsi alle conclusioni.  Al 15′ N. Abate riceve palla spalle alla porta, si gira e calcia trovando un bel goal, 5-5. Passa un minuto e Certosino trova il poker personale, 5-6. Al 19′ palo di Tarsitano. Al 21′ C. Oliverio colpisce la traversa per gli ospiti.  Boscolandia schiera il quinto uomo, ci prova fino alla fine ma non riesce più a trovare la via del goal.  Seconda sconfitta interna per gli uomini di Abate che nelle ultime due gare hanno dilapidato la grande occasione di consolidare la posizione in classifica in zona playoff. Nulla é ancora perduto, l’obiettivo playoff rimane alla portata della squadra rovitese, ma occorre ritrovare, in fretta, grinta e compattezza di qualche partita fa. (a.s. Natale Occhiuto)

AMANTEA – SILVER CITY 1 – 2

Donato Antonio  Silver cityMarcatori: Filice (AM), Paola, Donato

Chi si loda s’imbroda, Questo antico e saggio proverbio trova conferma nel rendimento dell’Amantea incapace di battere una Silver city rimaneggiata e spesso in difficoltà in una gara muscolare. La squadra tirrenica inizia l’incontro sotto i migliori auspici passando in vantaggio con Filice, costruendo ulteriori palle goal non concretizzate dalla bravura di Iuele e dalle frenesie degli attaccanti locali. In pratica nei primi 30’ la Silver da un potenziale passivo alto torna negli spogliatoi col minimo danno. Nella seconda frazione la gara diventa più spigolosa. La Silver riesce a pareggiare con Paola cercando timidamente di tentare il colpo grosso. I tirrenici invece di giocare con calma si fanno prendere dal nervosismo che, sfocia a 2’ dal termine nel sesto fallo. La Silver non si lascia sfuggire la ghiotta occasione e con Donato trasforma il tiro libero che, consegna loro i tre punti aprendo nuove e prospettive in vista del rush finale.

SERRALONGA PERTINA – DOMENICO SPORT 4 – 3

Marcatori: Giudice (3), Manes per Serralonga Pertina. Louro, Ceraldi, Novello per Domenico sport

Aiello Pasquale  portiere SerralongaBellissima partita si è giocata ad Acri. Partono subito forte i locali che si portano in vantaggio con Giudice. Gli ospiti reagiscono e mettono più volte in affanno la retroguardia acrese esaltando gli ottimi interventi del portiere Aiello oggi in giornata super. Al minuto 18 arriva il secondo goal ad opera dell’onnipresente Manes. Gli ospiti continuano ad attaccare ma i locali si difendono bene chiudendo tutti gli spazi e ripartendo in contropiede ed è proprio su una ripartenza che Giudice trova la rete del 3-0 chiudendo la prima frazione di gioco. Nella ripresa come spesso accade i locali non entrano con l’intensità dovuta e dopo 5’ subiscono la rete del 3-1. Rivitalizzata dalla rete, la Domenico sport, attacca con più insistenza trovando al 45’ la seconda marcatura. I locali provano a reagire con cattiveria agonistica e dopo una bella azione al 52’ Giudice segna la sua tripletta personale portando il risultato sul 4-2. Gli ospiti non demordono e si riversano tutti in avanti ed in una confusa azione al 55’ concretizzano la rete del 4-3. Adesso i tirrenici ci credono avanzando anche l’estremo difensore giocando in pratica con il quinto di movimento. I locali, però, tengono a debita distanza gli avversari fino al triplice fischio aggiudicandosi tre punti importantissimi nella lotta salvezza. Grande correttezza in campo da entrambe le squadre. (a.s. Serralonga Pertina)