Le parole del match analyst gialloblu alla vigilia della trasferta sullo Stretto

Bisognava vincere per smuovere la classifica e per mantenere ancora più alto morale e così è stato sabato scorso 15 marzo dove i gialloblù della Città di Fiore si sono imposti per 3 a 2 tra le proprie mura amiche contro il BFB Rovito.
Partita intensa e maschia per tutti e sessanta minuti in cui i padroni di casa riescono a portarsi in vantaggio, poi però si fanno rimontare ed il primo tempo finisce col parziale di 1-2. Nel secondo tempo i padroni di casa entrano in campo con l’atteggiamento giusto e con più determinazione e difatti con pazienza e al momento giusto dapprima pareggiano i conti e poi sul finire della partita segnano il goal del definitivo 3-2 che fa esultare di gioia sia in campo ma anche sugli spalti i tanti tifosi che erano presenti.
Archiviata la meritata vittoria ora è tempo di pensare al prossimo impegno di campionato previsto per domani sabato 22 marzo in trasferta contro la ben organizzata ed esperta Reggio Calabria calcio a 5, squadra composta da giocatori di esperienza e categoria superiore e in piena lotta per i playoff e quindi servirà ancora più concentrazione e determinazione per riuscire ad ottenere un risultato positivo.
A tracciare un bilancio è il match-analyst gialloblù Gianluca Mazzei: “La vittoria di sabato scorso è stata di vitale importanza non solo per la classifica della squadra ma anche per il morale dei nostri giocatori e di tutto lo staff, perché nelle ultime giornate le ottime prestazioni in campo spesso non hanno portato ai risultati meritati e sperati. Vittoria voluta a tutti i costi contro comunque un ottimo Rovito, frutto di una grande prestazione dei nostri ragazzi che con grinta e sacrificio nel secondo tempo hanno ribaltato il risultato e ottenuto i meritati tre punti. Come ogni settimana il mister e lo staff hanno lavorato bene con i giocatori a disposizione per poter arrivare al meglio contro un’ottima squadra come il Reggio Calabria. Loro vengono da una serie di risultati positivi e conosciamo bene il valore in campo dei loro uomini, ma il nostro compito come abbiamo già provato a fare nelle trasferte precedenti è di giocare liberi cercando di dare più fastidio possibile e sfruttare al meglio le occasioni che ci capiteranno. Questa trasferta ci vedrà orfani per squalifica di capitan Simari e del vice capitano Mosca entrambi giocatori fondamenti (insieme al finalmente ritrovato Gentile) nella vittoria di sabato scorso contro il Rovito. Ma sono sicuro che tutti i giocatori che scenderanno in campo metteranno tutte le proprie forze per portare a casa un risultato positivo.” (Ufficio Stampa ASD Città di Fiore C/5)