Le dichiarazioni del numero 14 gialloblu alla vigilia della sfida esterna contro il team di Loria

Il k.o. interno di sabato scorso 1 febbraio contro l’attuale capolista Gallinese per 3-1 non ha demoralizzato di certo i gialloblù che già consapevoli della difficoltà della partita ci hanno comunque provato fino alla fine e ben figurando anche, portandosi anche in vantaggio e creando anche delle buone azioni, poi però una serie di episodi sfavorevoli hanno fatto conquistare i tre punti agli ospiti reggini.
Archiviata la sconfitta, i ragazzi hanno continuato a svolgere e sedute di allenamento con la stessa voglia e continuità di sempre rivolgendo la testa questa volta al prossima incontro che li vedrà impegnati in trasferta a Mirto contro l’Asd Mirto c5, squadra retrocessa dalla serie B, già affrontata all’andata e di cui si conosce il valore di alcuni giocatori che ne fanno parte, quindi bisognerà fare una bella partita e continuare a conquistare più punti possibili in questo girone di ritorno.
A tracciare un bilancio è il gialloblù con la maglia numero 14 Antonio Belfiore: “Contro la Gallinese non dico che siamo stati sfortunati perché comunque loro sono una grande squadra e l’attuale prima della classe, noi soprattutto il primo tempo li abbiamo messi comunque in difficoltà trovandoci anche in vantaggio, poi loro con la loro esperienza il secondo tempo si sono portati avanti e noi ci abbiamo provato fino alla fine ma non siamo riusciti a portare quantomeno un risultato positivo che secondo me visto il primo tempo che abbiamo fatto e il secondo tempo comunque che è stato abbastanza equilibrato, un risultato positivo potevamo portarlo a casa ma sappiamo bene che le partite da vincere sono quelle come le Pantere Nere dove abbiamo fatto risultato fuori casa e la prossima dove comunque ci teniamo a fare punti per dare continuità di risultato e di prestazioni. Stiamo cercando di portare avanti un progetto da diverso tempo cercando di comunque cercarcela di giocare con tutti anche perché i punti ormai iniziano a pesare. Sappiamo che soprattutto fuori casa le partite sono difficilissime ed il Mirto sarà una di queste. Conosciamo i loro elementi che sono di spicco come Antonio Calabretta che è stato anche un nostro giocatore e altri ancora nonostante la loro classifica sia deficitaria. Noi dobbiamo andare lì per cercare di fare punti e soprattutto cercare come dicevo prima di dare continuità cercando di vincere qualche partita fuori casa perché per noi negli scontri diretti è importante.” (Ufficio Stampa ASD Città di Fiore C/5)