Le parole del capitano gialloblu alla vigilia dell’inizio della Final Four di Coppa
Cercata, voluta, sudata e meritatamente conquistata la Final Four edizione 24/25 per i gialloblù della Città di Fiore. Mancano circa 24 ore all’evento più atteso e bello della stagione che vede confrontarsi le quattro squadre qualificate tutte con l’obiettivo di riuscire ad alzare la coppa Italia regionale.
Per questa edizione l’evento verrà ospitato dai padroni di casa della Duelle Futsal Cetraro presso il Palasport Ciro Giordanelli (loro i favoriti a dover vincere la coppa) e proprio loro saranno gli avversari della Città di Fiore nella seconda semifinale prevista alle ore 18:30 di sabato 4 gennaio, mentre la prima semifinale sarà alle ore 16:00 tra Icierre Lamezia contro Gallinese DL.
A parlarci di questo momento è il gialloblù con la maglia numero 10 e la fascia da capitano al braccio Cristian Simari: “L’abbiamo voluta, desiderata e possiamo dire anche conquistata finalmente. È stato bello perché dopo tre anni esserci di nuovo non è da tutti soprattutto per una società come la nostra che come ben si sa lo fa solo ed esclusivamente per divertimento e per passione verso questo bellissimo sport. L’entusiasmo è alle stelle e non lo neghiamo, ci siamo allenati in questi giorni di festa con continuità e attenzione e vedo negli occhi di tutti dai più piccoli ai più grandi tanta voglia di fare bene e questo mi rende già orgoglioso del gruppo che siamo. Tutte e quattro le squadre che siamo alle Final Four ci siamo perché ce lo siamo meritato. Noi sicuramente siamo e partiamo come outsider e chiunque avremmo incontrato sapevamo la difficoltà e la forza che hanno. Ai sorteggi come nostro avversario è capitato proprio il Cetraro, squadra che ha dei giocatori che non sto più ad elencare perché sono uno più forte dell’altro e a noi questa cosa fa piacere confrontarci di nuovo con loro (già affrontati in campionato, ndr). Sicuramente non andremo lì a fare le vittime, cercheremo di giocarcela a viso aperto, divertendoci, provare a passare il turno e a provare a scrivere un altro pezzettino di storia. Comunque vada sono e sarò sempre orgoglioso della mia squadra e come dice il nostro motto #FINOALLAFINECITTÀDIFIORE.” (Ufficio Stampa ASD Città di Fiore C/5)