Città di Fiore, Federico: “Finora ci è mancata la cattiveria dell’anno scorso, ma credo nei miei ragazzi”

Le parole del tecnico silano alla vigilia della sfida contro la Pol. Cittanova

La sconfitta di sabato scorso per 8 a 1 in casa della corazzata Futsal Cetraro ha scosso in parte i gialloblù ma non li ha di certo demoralizzati perché si ben sapeva che squadra si aveva di fronte e comunque non hanno demeritato del tutto perché oltre al goal fatto ci sono state anche delle altre azioni da goal anche se non capitalizzate bene.
Ora però si pensa già alla prossima partita, cioè quella di domani sabato 9 novembre valevole per la sesta giornata di andata e che vedrà la Città di Fiore ospitare tra le proprie mura amiche del Palasport di San Giovanni in Fiore la Polisportiva Cittanova, squadra reggina che già da anni si ci conosce.
A tracciare un bilancio è il tecnico gialloblù Umberto Federico: “Allora contro il Cetraro innanzitutto è mancato quello che ci sta mancando un po’ dall’inizio della stagione cioè la cattiveria che ci ha contraddistinto lo scorso anno, dove quelle palle sporche erano tutte nostre e contrasti li vincevamo noi. Secondo me sono tutti fattori che ci sono mancati oltre alla cattiveria in più sotto porta anche, fermo restando comunque che il Cetraro è una squadra costruita per non perdere neanche un punto quindi vincere contro una squadra del genere è veramente un’impresa per chiunque in questa categoria ed a maggior ragione per noi che abbiamo un gruppo maggiormente di ragazzi giovani, un gruppo che si gioca assieme da due anni assieme ma non ci dimentichiamo che i miei ragazzi sono cresciuti nel settore giovanile gialloblù eccetto i ragazzi che vengono da Crotone e Cirò, quindi crescere, migliorare e confrontarsi con squadre importanti non mancano mai. Nonostante questo io sono molto orgoglioso di quello che fanno, dell’abnegazione che hanno negli allenamenti delle cose che piano piano riusciamo ad impartirci insieme al mio staff che lavora costantemente per migliorarli, della passione e dell’educazione che hanno soprattutto.
Domani affrontiamo e ospitiamo gli amici di Cittanova che accogliamo con molto piacere come si è sempre fatto, perché nel corso degli anni con molte squadre di questa categoria si è creato un rapporto al di fuori del campo. Al momento in classifica loro hanno quattro punti in più di noi quindi sarà una partita che dobbiamo prendere con le dovute precauzioni, combattere su ogni palla e non mollare mai. Il Cittanova è consapevole del fatto che ha una striscia importante di risultati e vorrà sicuramente allungarla, ma noi dal nostro canto non possiamo più perdere punti quindi il lavoro svolto durante la settimana deve essere applicato in campo. Credo nei miei ragazzi e credo anche in un risultato positivo.”
(Ufficio Stampa ASD Città di Fiore C/5)