Pantere Nere, lo staff tecnico commenta la sconfitta di San Giovanni in Fiore

Le dichiarazioni di Rotundo, Brescia e Fabiano

Lo staff tecnico delle Pantere Nere Catanzaro commenta la sconfitta di San Giovanni in Fiore nella prima giornata del massimo campionato regionale.
Toni Rotundo: ” Peccato per il risultato, ma la prestazione è stata buona così come lo spirito messo in campo. Sapevamo che quest’anno sarebbe stata dura ogni partita, ma siamo sulla giusta strada. Ci sono tanti nuovi giovani che si stanno impegnando e integrando bene con il resto del gruppo. Abbiamo incontrato una squadra che lotterà certamente per i primi posti finali di questo campionato, mentre noi dobbiamo lavorare a testa bassa, migliorarci, ma oggi la prestazione la considero positiva”.
Matteo Brescia: ” È stata una partita combattuta che poteva terminare con qualsiasi risultato. Noi siamo stati bravi a non avere fretta e a non perdere la lucidità nemmeno quando siamo andati sotto di due reti grazie a due spietate ed efficaci ripartenze avversarie, riuscendo, anzi, a ribattere colpo su colpo riuscendo a creare molto. I ragazzi non hanno perso la calma e la lucidità nemmeno quando si sono visti non assegnare dal duo arbitrale la rete che avrebbe riaperto la partita già nel corso del primo tempo, in quanto, distrattamente, dopo una conclusione, non si sono accorti che la palla, causa una piccola indecisione del bravo portiere di casa, aveva abbondantemente superato la linea di porta (cosa confermata poi anche dai correttissimi dirigenti e giocatori della squadra avversaria). Nel secondo tempo il trend non è cambiato, siamo riusciti a creare tanto, abbiamo realizzato la rete del 2 a 1 e abbiamo continuato a cercare la rete del pari fino al 31′ del 2° tempo, quando i nostri ragazzi si sono dovuti arrendere alla sfortuna e alla terza realizzazione della cinica e ottima squadra del Città di Fiore”.
Enzo Fabiano: “Sono contento per la prestazione dei nostri ragazzi, ma io vedo principalmente l’unione d’intenti del gruppo che vuole innanzitutto guadagnare la salvezza quanto prima, giocando ogni partita come fosse una finale”. (Ufficio stampa P.N. CZ)