Il pivot torna in biancazzurro
Il bello del Futsal è anche questo, si stringono rapporti di amicizia che vanno oltre ogni cosa!!! Francesco Morello non ha bisogno di presentazioni, laterale / pivot, è arrivato a Cariati nel 2022 scoperto dal duo Matera/Martino nell’edizione della top 12 al pala gallo di Catanzaro .
Dopo aver vinto insieme il campionato di C2, Morello si accasa a Mirto in serie B per poi ritornare già a dicembre per le final four di coppa Italia e per contribuire alla salvezza della squadra. Quest’anno aveva deciso di giocare nella sua città a Rossano, nella nuova Fabrizio che tra l’altro ha costruito una squadra di tutto rispetto, ma preso atto delle vicissitudini nell’organico Cariatese, non ci ha pensato due volte e nell’ultimo giorno di mercato ha chiesto il trasferimento a Cariati. Dichiara Morello: “Sono felice di essere tornato , sarà il mio terzo anno qui e so che sarà il più difficile , ma il progetto è quello di far crescere i giovani di casa dando futuro a questa società e metterò tutta la mia esperienza a loro disposizione .. tengo a ringraziare la dirigenza Nuova Fabrizio per la loro professionalità e disponibilità e il direttore Martino per avermi rivoluto fortemente con lui, forza Cariatese!”
Dichiara il DS Martino: “Nei momenti di difficoltà capisci veramente chi ti è amico per davvero… Avevo fatto una scelta sbagliata, quella di puntare su Calabretta e Martino per dar vita al nostro “progetto giovane”, ma chi si è fatto cacciare e chi se n’è voluto andare , hanno fatto sì che la squadra rischiasse di sgretolarsi mettendo in discussione la partecipazione al campionato, ma con gli arrivi di nuovi innesti che conosceremo in settimana ed il ritorno di Francesco Morello, abbiamo la possibilità di rimetterci in carreggiata e dar vita al nostro progetto”.
Ringraziamo di cuore anche la dirigenza della Nuova Fabrizio, un’altra amicizia nata grazie al Futsal , si sono messi subito a disposizione per darci una mano nel trasferimento in extremis di Morello… GRAZIE! (Addetto stampa – D.S. Massimo Martino)