Main Solution Mirto, prende forma il roster 2024/25

Tra conferme, ritorni e nuovi arrivi…

Prende forma il roster del Main Solution Mirto per la prossima stagione. La società del presidente Salvino è riuscita nell’obiettivo di confermare tutti i pezzi pregiati del roster della scorsa stagione, su tutti il capitano Gaetano Solferino, una scommessa vinta dai biancazzurro, avendo il rossanese dimostrato, nonostante l ‘assenza dai campi di calcio a 5, che il futsal lo conosce molto bene e senza timore ha accettato la sfida di rimettersi in gioco, riuscendoci a pieni voti.
Insieme a lui ci saranno Luigi Diaco, Onofrio e Vincenzo Campana, prodotti del vivaio locale che, nonostante la giovane età hanno dimostrato di avere ottime qualità: Diaco, ha iniziato col Mirto il suo percorso nel futsal e ogni qualvolta è stato chiamato in causa, con spirito di sacrificio, ha dato il suo fattivo contributo alla squadra; Onofrio, laterale mancino alla sua prima esperienza nel Campionato Nazionale di Serie B ha realizzato ben 15 reti; Vincenzo invece a soli 16 anni si è laureato Campione Nazionale al torneo delle Regioni dimostrando, nel poco spazio avuto tutto il suo valore.
I portieri dei biancazzurri saranno ancora Gianluca Vaglica (classe 2000, nonostante la giovane età vanta tante presenze in campionati di serie D e di Eccellenza) e Gioemi De Luca (classe 2004, altro prodotto del vivaio mirtajolo).
L’ultima riconferma è quella della bandiera Marco Bacci (laterale), mentre è da registrare il ritorno dopo anni di assenza dal futsal del 2001 Salvatore Campana, centrale di ruolo con spiccate qualità nell’ impostazione di gioco.
Alla corte di mister Loria arriva il classe 2001 Matteo Beraldi, laterale difensivo col vizio del gol, alla sua prima esperienza nel Futsal.