14^ edizione Noi del Calcio a 5 – Top 12 C1 2023/2024

Sveliamo i nomi dei componenti della Top 12 C1 che scenderanno in campo sabato a Polistena

-3 alla 14esima edizione di Noi del Calcio a 5 e oggi, insieme ai Top Arbitri, vi sveliamo anche la Top 12 C1. Sempre gli stessi i criteri per la composizione, che assegnano più atleti alle squadre finite nelle prime posizioni e che hanno vinto i play-off, ma è doveroso fare delle precisazioni.
La Sportiva Cariatese risulta con due rappresentanti in quanto essi sono rispettivamente uno dei due portieri più votati (Visciglia) e il giocatore più presente in assoluto nelle Top 12 dell’ultimo campionato (Calabretta). La Nausicaa, trionfatrice in campionato, presenta due elementi invece di tre in quanto tra i più votati ci sono stati gli stranieri Herlin e Bertirossi, ma soprattutto perché abbiamo voluto rendere omaggio al capitano della Rappresentativa U19 Calabrese campione d’Italia Andrea Alì, autore di una grandissima stagione con le Pantere Nere (di cui è risultato il più presente nelle classifiche di merito settimanali), che comunque hanno disputato i play-out.
Quest’anno ricordiamo la grande novità: il premio di MVP del campionato, votato dagli allenatori della categoria, che hanno espresso la loro preferenza unica tra i candidati proposti. Alla fine testa a testa tra due atleti. Vi sveleremo il vincitore sabato durante le premiazioni.
Anche per atleti e tecnici della serie C1 l’appuntamento non cambia: ore 14,10 al Palazzetto dello Sport “Caduti sul lavoro” di Polistena (via Berlinguer, 3) per la distribuzione del materiale sportivo, ore 15 inizio manifestazione.