Città di Fiore, Mosca e “power play” ancora una volta decisivi: grande rimonta e vittoria sulle Pantere Nere

I gialloblu sempre solidi al terzo posto della graduatoria

CITTA’ DI FIORE – PANTERE NERE CZ 5-3
CITTA’ DI FIORE:
Secreti, Belfiore, Greco, Scigliano G, Orlando, Mosca, Silipo, Oliverio, Simari (K), Verardi, Scigliano P, Perri. All. Umberto Federico
PANTERE NERE CZ: Concolino, L. Caroleo, Folino, Iozzi, Borrello, Scicchitano, Giampà, Deodato, Marasca, Alì, Primerano. All. Matteo Brescia

Le Pantere Nere a San Giovanni in Fiore

I gialloblù della Città di Fiore non si arrendono mai e sabato 2 marzo contro le Pantere Nere ne è stata l’ennesima dimostrazione, perché consapevoli di avere di fronte un avversario che avrebbe lottato su ogni palla, che voleva fare risultato positivo e che addirittura si era portato sul doppio vantaggio ad inizio ripresa, ma con pazienza e tanto cuore il risultato è stato ribaltato e la partitasi è conclusa a favore dei padroni di casa col risultato di 5-3 e con altri tre punti fondamenti per questo finale di stagione.
CRONACA DEL MATCH: Mister Umberto Federico schiera in campo Mosca tra i pali e Verardi, Belfiore, Oliverio e capitan Simari di movimento. Prima ghiotta occasione dopo pochi minuti dal fischio d’inizio è per le Pantere Nere con Alì che intercetta un passaggio, apre il mancino e a porta quasi sguarnita colpisce il palo. Al minuto sei le Pantere Nere guadagnano calcio di punizione con Deodato che si incarica della battuta e serve il compagno Alì che salta due avversari apre il mancino e manda la sfera in rete portando in vantaggio i suoi.
Scorrono i minuti e da entrambe le parti si susseguono diverse belle azioni ma Concolino e Mosca rispondono presente. Al minuto venti però Scigliano G ruba palla a metà campo e serve di prima il fratello Piervincenzo che manda la sfera in porta e porta il risultato sul 1-1.
Mosca fa iniziare una bella azione portandosi la palla in avanti e triangola con capitan Simari, ma al momento del tiro scivola e la mandi di poco a lato. Le Pantere Nere non si spaventano a mostrarsi pericolose in avanti e Iozzi avrebbe una bella occasione perché anticipa un passaggio debole degli avversari prova il tiro e con la porta sguarnita la manda fuori.
Manca solo un minuto alla fine del primo tempo e Simari rilancia lungo a servire Mosca ma Deodato di testa anticipa e serve Iozzi che triangola con Alì e a porta quasi sguarnita questa volta non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. I padroni di casa avrebbero una bella occasione per portarsi sul pari con Orlando che sulla fascia salta un avversario e scarica sul secondo palo dove c’è Verardi che apre il mancino ma la palla lambisce il palo e arriva anche il duplice fischio che manda le squadre a riposo.
Nel secondo tempo il quintetto gialloblù è composto da Mosca tra i pali e Verardi, Scigliano G e P e capitan Simari di movimento.
Gialloblù in superiorità numerica col power play e dopo neanche un minuto di gioco uno stop sbagliato fa capitare la palla sui piedi di Alì che dalla distanza manda la sfera in porta portando i suoi sul 1-3. I gialloblù non sembrano aver accusato il colpo e difatti dopo pochi minuti ci sarebbe l’occasione per accorciare le distanze con Scigliano G che ben servito da Mosca, corre sulla fascia saltando un avversario apre il mancino ma la palla sbatte sul palo.
Entrambe le squadre creano belle azioni ma senza finalizzare come si deve, quando poi però al minuto 16 capitan Simari anticipa un avversario si avanza sulla fascia prova il tiro e trova sulla linea la deviazione in porta di Alì. Al minuto 19 arriva il goal del pari per i padroni di casa con Mosca che si autolancia dalla sua porta, salta due avversari e dal dischetto del tiro libero fa partire un bolide imprendibile per il portiere avversario. Entrambe le squadre si danno battaglia costruendo buon gioco e belle azioni con entrambi i portieri chiamati in causa e che rispondo bene, specialmente Concolino delle Pantere Nere che si supera su ripetuti tiri gialloblù. La partita sta per terminare e siamo al minuto 30 e la Città di Fiore è riversata in avanti col power play a caccia del goal vittoria e dopo diversi giro palla è ancora Mosca a gonfiare la rete e portare i suoi in vantaggio. Manca esattamente un minuto alla fine del match e le Pantere Nere decidono di schierare l’uomo in più per provare a pareggiarla, ma un passaggio errato fa capitare la palla sul petto di Scigliano G che di prima intenzione e con l’esterno dalla distanza manda la palla in porta per il goal conclusivo del 5-3.
Prossimo impegno per la Città di Fiore trasferta a Rossano contro la Nuova Fabrizio sabato 9 marzo. (Ufficio Stampa ASD Città di Fiore C/5)