Secco 3-0 dei silani al team di Chiappetta
CITTA’ DI FIORE – FARMACIA ARTURI 3-0
CITTA’ DI FIORE: Mosca, Belfiore, Greco, Scigliano G., Orlando, Silipo, Oliverio, Spadafora, Simari, Verardi, Scigliano P., Secreti. All.: Federico
FARMACIA ARTURI: C. Siciliano, Novello, Louro, Lascala, Santoro, A. Chiappetta, Lomanto, Salerno, Gravina, M. Siciliano, F. Chiappetta. All.: A. Chiappetta
Città di Fiore – Farmacia Arturi Domenico Sport è stata la partita della sesta giornata di ritorno con gli occhi puntati addosso perché due squadre che erano separate da un solo punto in classifica e in lotta per agganciarsi alla seconda in classifica, ma alla fine ad uscirne col sorriso sono stati i padroni di casa gialloblù con un meritato 3-0.
CRONACA DEL MATCH: Mister Umberto Federico schiera il primo tempo un quintetto composto da Mosca tra i pali, Verardi, Scigliano G, Orlando e capitan Simari.
La prima occasione è dei padroni di casa con Mosca che prova a servire in mezzo ma un avversario col tentativo di deviarla stava per mandarla nella propria porta e poi riesce a salvarla sulla linea. La Città di Fiore inizia a mostrarsi pericolosa e ci prova anche con l’arma del power play ma alcuni interventi del portiere avversario e la troppa frenesia negano ogni gioia. Anche gli ospiti provano a costruire qualche occasione ma nulla di pericoloso.
Quando poi al minuto 23 da schema di calcio d’angolo Oliverio si fa trovare pronto e bravo sulla respinta del portiere avversario a mandare la palla dentro e portare i suoi in vantaggio.
Sul finire del primo tempo la Città di Fiore avrebbe l’occasione di portarsi sul doppio vantaggio con Oliverio che vince un contrasto a metà campo si invola sulla fascia e prova a servire sul secondo palo il compagno Silipo che però non arriva con i tempi giusti e così gli arbitri mandano le squadre al riposo.
Nel secondo tempo i gialloblù entrano in campo con Mosca tra i pali e Verardi, Oliverio, Scigliano P e capitan Simari di movimento. Subito in superiorità numerica col power play Mosca, i padroni di casa si rendono pericolosi in diverse circostanze ed anche gli avversari provano a rispondere ma il risultato ancora non cambia. Bella occasione per la Città di Fiore con capitan Simari che serve ottimamente Scigliano G ma il portiere avversario neutralizza. Al minuto 14 i gialloblù conquistano calcio di punizione da posizione interessante e Silipo non sbaglia mandando la sfera in porta e portando i suoi sul doppio vantaggio. La Domenico Sport prova a reagire e crea qualche occasione ma Mosca è attento a non farsi sorprendere. Al minuto 21 i padroni di casa si portano sul 3-0 con capitan Simari che corre sulla fascia apre il mancino e beffa il portiere avversario. Minuti più tardi lo stesso capitan Simari ben servito da Mosca avrebbe l’occasione per andare a segno, ma la palla finisce fuori. Gli avversari guadagnano calcio da punizione da posizione ravvicinata e Chiappetta Alessandro si impegna della battuta ma trova ancora una volta l’attento Mosca. Si ci avvicina sul finire e il neo entrato under Greco prova l’azione personale sulla fascia liberandosi anche dell’avversario e quando serve in mezzo non c’è nessuno ad arrivare con i tempi giusti. I gialloblù continuano ancora a creare e capitan Simari dopo essersi liberato di due avversari a centrocampo serve sul secondo palo l’altro neo entrato under Spadafora ma la sfera sbatte lentamente sul palo. Quasi sul triplice fischio ghiotta occasione per il quarto goal con Verardi che ben servito da Greco ci prova di prima intenzione e la palla sbatte sul palo però. Prossimo impegno per la Città di Fiore trasferta in casa della capolista Nausicaa sabato 27 febbraio. (Ufficio Stampa ASD Città di Fiore C/5)