Le parole del Capogruppo di maggioranza con delega allo sport – turismo e tempo libero del Comune di Sant’Andrea Apostolo dello Jonio
Il Capogruppo di maggioranza con delega allo sport – turismo e tempo libero del Comune di Sant’Andrea Apostolo dello Jonio Vito Cosentino ha espresso tutta la sua gioia e soddisfazione per la vittoria della Coppa Italia regionale da parte della Nausicaa e ha voluto ringraziare tutte le componenti che hanno contribuito alla riuscita della kermesse.
“Terminati questi 2 giorni di festa, è doveroso fare delle considerazioni. Un ringraziamento speciale alla Nausicaa C5 e alla Lega Nazionale Dilettanti per l’eccezionale impegno e dedizione dimostrati nell’organizzazione delle “FINAL 4” qui nel nostro amato Comune.
In questo contesto, desidero esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato, dagli atleti di tutte e 6 le società ai volontari della Protezione Civile Comunale, dagli appassionati ai membri dello staff organizzativo, senza dimenticare l’arma dei Carabinieri della stazione di Sant’Andrea. Desidero ringraziare calorosamente le emittenti televisive locali e voi di Calabria Futsal per aver coperto e diffuso gli eventi sportivi in modo coinvolgente, portando la magia delle “FINAL 4” direttamente nelle case di ogni cittadino. Grazie alla vostra copertura, gli spettatori hanno potuto vivere in prima persona l’entusiasmo e la passione di questo torneo, contribuendo così a rendere l’evento ancora più speciale. È con immenso orgoglio che vedo la passione sportiva riflettersi in ogni dettaglio di questo evento, che ha portato un’atmosfera di competizione sana e di coesione all interno della nostra comunità. Lavorare con la Nausicaa C5 e la LND è stato un piacere, e il nostro impegno ha reso le “FINAL 4″ un momento memorabile per tutti. Come ogni grande evento non sono mancati gli imprevisti, a momenti alterni è venuta a mancare la corrente per qualche secondo, in conseguenza ad un guasto di zona, ma la macchina organizzativa si è mossa in maniera celere facendo arrivare sul posto un elettricista qualificato ed un generatore di corrente, pronto ad essere utilizzato nel caso in cui la situazione fosse degenerata. La dedizione e la passione allo sport hanno contribuito al successo di questo evento, ma hanno anche promosso valori fondamentali come la lealtà e il fair play, che sono fondamentali per il tessuto sociale della nostra comunità. Sottolineando come questi momenti speciali uniscono le persone attraverso lo sport e il senso di appartenenza. Ancora una volta il nostro comune illumina il panorama locale attraverso il movimento sportivo, rafforzando legami e promuovendo valori che rendono speciale la nostra comunità. L attenzione e le risorse che l ‘amministrazione Comunale, capitanata dal nostro Nicola Ramogida, investe nel settore sportivo sono sotto gli occhi di tutti. Esempi tangibili sono gli innumerevoli eventi che vengono organizzati all’interno della nostra struttura, anche di rilevanza Nazionale, la riqualificazione e trasformazione del campo sportivo, che dista a poche decine di metri dal palazzetto, e che entro la fine di gennaio verranno installati gli attrezzi dell’area fitness, sempre in una zona antistante il palazzetto della sport. Mi piace sempre sottolineare come un Paesino di circa 1.800 residenti riesca spesso ad essere epicentro sportivo, soprattutto grazie al potere nostro Palazzetto dello Sport, alla forza delle strutture ricettive e delle attività commerciali e al lavoro incessante degli Amministratori Comunali e delle Associazioni. Per concludere vorrei fare un grosso in bocca al lupo alla Nausicaa C5 per le fasi Nazionali, anche queste saranno una bella sfida”.