Città di Fiore, pari e qualche rimpianto con la Nuova Fabrizio

Non basta una doppietta del portiere-goleador Mosca: i gialloblu impattano con il team di Pellegrino

CITTA’ DI FIORE – NUOVA FABRIZIO 2-2
CITTA’ DI FIORE:
Mosca, Lopez, Perri, Foglia, Silipo, Oliverio, Simari, Scigliano, Belfiore, Verardi, Leto, Secreti. All.: Federico
NUOVA FABRIZIO: Campana, Buffone, Martilotti, Bisignano, Russo, Cosentino, Guido, P. Savoia, A. Berardi, A. Savoia. All.: Pellegrino

Un pareggio per 2-2 scoppiettante ed amaro quello di sabato 2 dicembre tra Città di Fiore e Nuova Fabrizio al termine di una partita pulita e corretta che però ha lasciato amaro in bocca ai padroni di casa per le tante occasioni avute e non finalizzate al meglio, complice anche un po’ di sfortuna.
CRONACA DEL MATCH: Mister Umberto Federico schiera nel primo tempo Mosca tra i pali e Belfiore, Silipo, Scigliano e capitan Simari di movimento.
Una prima fase di studio per entrambe le squadre con forte pressione non fa creare molte azioni pericolose.
La prima ghiotta occasione è per i padroni di casa con Scigliano che intercetta una palla e serve Simari che da solo contro il portiere prova il pallonetto ma la sfera finisce di poco sopra la traversa.
Scorrono i minuti ma senza azioni clamorose, quando poi al 14’ i gialloblù in superiorità numerica col portiere di movimento trovano la giocata giusta e si portano in vantaggio con Mosca Remo che non lascia scampo al portiere avversario (complice anche una deviazione del giocatore della Nuova Fabrizio).
Altra occasione per la Città di Fiore con Oliverio che dimenticato dalla difesa ospite e da solo davanti il portiere colpisce la traversa.
Al 18’ però gli ospiti pareggiano i conti con Antonio Berardi che recupera una palla persa e a porta vuota non sbaglia.
I padroni di casa reagiscono e avrebbero due buone occasioni, prima con Oliverio che dopo essersi liberato di un avversario serve capitan Simari ma la palla esce di poco a lato e poi con Scigliano che ruba palla in area avversaria prova il tiro ma la palla lambisce il palo.
Gli ospiti provano anche a rendersi pericolosi in alcune occasioni ma senza risultato positivo.
Il secondo tempo inizia con i gialloblù che si schierano in campo con Mosca tra i pali e Verardi, Oliverio, Silipo e Simari di movimento.
La prima occasione della seconda frazione è di marca gialloblù con Mosca che recupera una palla vagante nella sua difesa, si invola sulla fascia e serve sul secondo palo Oliverio che dopo diversi batti e ribatti la mette dentro, ma gli arbitri con convalidano il goal.
La Nuova Fabrizio prova a rendersi pericolosa ma senza finalizzare bene.
Ottimo intercetto in difesa di Simari che poi si invola verso la porta avversaria servendo Silipo che trova poi l’opposizione del portiere avversario, che compie anche due bei interventi prima su Simari e poi su Verardi.
Al minuto 10 gli ospiti si portano in vantaggio su uno sfortunato autogoal nato dagli sviluppi di un retropassaggio errato da calcio d’angolo che carambola sul petto di un giocatore gialloblu e finendo in porta.
I gialloblù non si scompongono e Belfiore ci prova dalla distanza vedendo la porta sguarnita, ma un giocatore avversario è bravo a recuperare.
Power play azzeccato per la Città di Fiore che dopo un ottimo giro palla è Remo Mosca a farsi trovare al posto giusto e al momento giusto per segnare la rete del momentaneo 2-2.
Altra bella occasione per i padroni di casa con Scigliano che serve il compagno Simari in area avversaria ma la palla lambisce il palo negando la gioia del goal.
La Città di Fiore le prova tutte per portarsi in vantaggio e avrebbe l’occasione con Mosca che in veste di portiere di movimento serve Scigliano solo sul secondo palo ma non ci arriva con i tempi giusti.
Mancano pochi minuti alla fine e anche la Nuova Fabrizio prova la giocata col power play ma l’attenta difesa gialloblù non si lascia sorprendere e arriva così il triplice fischio finale.
Prossimo impegno per la Città di Fiore in trasferta sabato 9 dicembre a Siderno contro la Fantastic Five Siderno. (Ufficio Stampa ASD Città di Fiore)