Un gol di Moio interrompe la striscia dei gialloblu, che se la sono giocati alla pari contro la seconda forza del campionato
CITTA’ DI FIORE – NAUSICAA 1-2
CITTA’ DI FIORE: R. Mosca, Lopez, Perri, Foglia, Silipo, Oliverio, Simari, Scigliano, Belfiore, Verardi, Leto, Talarico. All.: Federico
NAUSICAA: Herlin, Zaffino, Barbieri, Caliò, Santise, Politi, R. Parafati, Ranieri, Moio, Martino, F. Parafati, Gullì. All.: De Marchi
MARCATORI: pt 6′ Ranieri (N), 25′ Simari (CDF); st 28′ Moio (N)
Settima giornata di Serie C1 ha visto i gialloblù della Città di Fiore ospitare i rossoblù della Nausicaa in un match che già si preannunciava difficile e molto intenso dato che gli ospiti sono candidati alla vittoria del campionato.
Partita pulita e dal sapore amaro per la Città di Fiore nonostante la bella prestazione, perché a conquistare i tre punti sono stati gli ospiti a due minuti dalla fine, anche se il pari sarebbe stato corretto per entrambe le squadre.
CRONACA DEL MATCH: Mister Umberto Federico schiera Mosca Remo tra i pali e Verardi, Oliverio, Silipo e capitan Simari di movimento.
Fischio d’inizio e gli ospiti dopo appena pochi secondi colpiscono una traversa. I padroni di casa schierano subito la carta del portiere di movimento ma il portiere del Nausicaa si fa trovare pronto su due conclusioni di Mosca. Al sesto minuto i rossoblu si portano in vantaggio grazie ad una palla vagante in area e Ranieri è lesto a metterla dentro. I gialloblù non accusano affatto il goal subito e si mostrano nuovamente pericolosi in avanti e ancora una volta il portiere del Nausicaa interviene su Mosca. Gli ospiti guadagnano rimessa laterale e approfittando della porta vuota gialloblù provano un tiro dalla distanza ma capitan Simari si fa trovare pronto a spazzarla via di testa e sulla ribattuta la palla capita sui piedi di un giocatore ospite che prova il tiro ma Mosca interviene in spaccata. Giovanni Scigliano ci prova due volte prima con un tiro un po’ debole e sul secondo guadagna calcio d’angolo. Città di Fiore che ci prova ancora con la superiorità numerica del portiere di movimento e capitan Simari dopo aver trovato lo spazio giusto apre il destro ma il portiere avversario la toglie dal sette. È solo questione di tempo e di pazienza ed infatti al minuto 25 i padroni di casa riescono a trovare il goal del pareggio con capitan Simari Cristian dopo un ottimo schema di calcio d’angolo ben eseguito. Gli ospiti provano anche loro a giocarsi la carta del portiere di movimento ma perdono palla e capitan Simari dopo averla recuperata prova il tiro dalla distanza ma la palla esce di poco a lato e gli arbitri mandano le squadre a riposo.
Il secondo tempo inizia con ritmi ancora più alti e con entrambe le squadre che non si risparmiano su nulla.
La prima occasione è di marca gialloblù con Simari che si appresta a battere una punizione ma il portiere rossoblu non si fa sorprendere e dopo pochi secondi risponde ancora presente su una conclusione ravvicinata di Mosca Remo. I rossoblù provano a rendersi anche pericolosi prima col portiere che dalla sua porta prova prova un tiro che finisce a lato e poi col numero dieci che però trova la risposta di Mosca Remo. I minuti scorrono e azioni clamorose non mancano da nessune delle due squadre che provano in tutti i modi a cambiare il risultato ed il Nausicaa avrebbe una grossa occasione con Ranieri che tutto solo davanti al portiere gialloblù manda alto. La Città di Fiore continua a rendersi pericolosa ma trova ancora una volta il muro del portiere rossoblù ed a porta vuota dalla distanza Verardi prova il tiro ma la palla esce fuori. Il Nausicaa prova la carta del portiere di movimento ed al minuto 28 e dopo diversi giri palla e una prima respinta di Mosca, Moio riesce ad anticipare un giocatore gialloblù e infilare dentro la palla del 2-1.
I gialloblù approfittano dei pochi minuti rimasti per provare a pareggiarla perché lo meriterebbero ma arriva il triplice fischio finale.
Prossimo impegno per la Città di Fiore in trasferta sabato 25 novembre contro le Pantere Nere a Catanzaro. (Ufficio Stampa ASD Città di Fiore C/5)