Il team di Federico si issa in piena zona play-off
FARMACIA ARTURI DOMENICO SPORT – CITTA’ DI FIORE 2-3
FARMACIA ARTURI: Siciliano, E. Novello, Louro, M. Siciliano, Martini, Vilardi, A. Chiappetta, Santoro, Lascala, Salerno, P. Chiappetta, Casella. All.: A. Chiappetta
CITTA’ DI FIORE: R. Mosca, Lopez, Perri, Foglia, Silipo, F. Oliverio, Simari, G. Scigliano, S. Mosca, Piccolo, Belfiore, Verardi. All.: Federico
MARCATORI: E. Novello, Salerno (FA) – Mosca, G. Scigliano, Belfiore (CDF)
La sesta giornata di campionato ha visto la compagine della Città di Fiore impegnata in trasferta in casa della Domenico Sport, squadra esperta di questa categoria e che ha sempre occupato le posizioni alte della classifica.
I pronostici del match erano tutti indirizzati verso i padroni di casa, ma al triplice fischio finale a festeggiare la vittoria ed i 3 punti conquistati sono stati i gialloblù col risultato di 3-2, al termine di una bella partita corretta e soprattutto in bilico fino alla fine.
CRONACA DEL MATCH: Mister Umberto Federico schiera tra i pali Mosca e di movimento Verardi, Silipo, Oliverio e capitan Simari.
Il primo tempo inizia con un buon possesso palla da entrambe le squadre, pressione alta e qualche azione creata ma non finalizzata. Al minuto 17 i gialloblù creano superiorità numerica col portiere di movimento e dopo diversi giro palla arriva il goal del momentaneo 0-1 con Mosca Remo che trova l’angolo giusto per beffare il portiere avversario.
I padroni di casa non si scompongono e cercano di trovare il pari, ma la troppa frenesia e una difesa gialloblù attenta negano il tutto, e dall’altra parte gli ospiti con calma e pazienza provano a rendersi pericolosi in attacco ma senza conclusione positiva. I padroni di casa riescono a trovare la rete del pareggio al 28’ col numero 5 che appena entrato in campo sfrutta una rimessa laterale e di piatto piazza la palla sotto il sette. I minuti del primo tempo terminano e gli arbitri mandano entrambe le squadre al riposo.
Il secondo tempo inizia con un ritmo intenso e concentrato e con entrambe le squadre a non risparmiare nulla.
Azioni pericolose da entrambi i lati ma il risultato resta ancora invariato, quando poi al 6’ la Città di Fiore recupera palla e Giovanni Scigliano dopo essersi liberato di un avversario manda la palla in rete per il momento vantaggio dei suoi. Dopo esattamente 8 minuti arriva la reazione della Domenico Sport col numero 14 che bravo a proteggere palla e girarsi prova il tiro e in maniera sfortunata un giocatore gialloblù devia la palla in rete. I gialloblù non sembra aver accusato il colpo del goal subito e con calma e astuzia impongono il loro gioco per rendersi pericolosi anche perché ancora c’è tempo a disposizione. I minuti scorrono e dopo diversi capovolgimenti di fronte, i padroni di casa scelgono di schierare il portiere di movimento che però non sfruttano al meglio perché Giovanni Scigliano ruba palla ad un avversario, la palla finisce sui piedi di Antonio Belfiore che a porta vuota non sbaglia e da metà campo spedisce in rete il goal del 3-2 per i suoi. Sul finire del match Giovanni Scigliano intercetta una palla a metà campo e avrebbe l’occasione per portare i suoi sul raddoppio ma la palla esce di poco a lato e dopo pochi secondi arriva il triplice fischio finale da parte dei direttori di gara.
Prossimo impegno per la Città di Fiore sabato 18 novembre alle ore 17:00 presso il palasport di San Giovanni in Fiore contro la Nausicaa c5 (Ufficio Stampa ASD Città di Fiore C/5).