Città di Fiore sulle ali dell’entusiasmo: un gol di Mosca regola il Cittanova

I silani continuano a veleggiare nei quartieri alti della classifica

5^ GIORNATA SERIE C1

CITTA’ DI FIORE – POL. CITTANOVA 1-0
Marcatore:
R. Mosca
CITTA’ DI FIORE: R. Mosca, Talarico, Lopez, Perri, Foglia, Silipo, Simari, F. Oliverio, S. Mosca, Spadafora, Verardi, Greco. All.: Federico
POL. CITTANOVA: Iannello, Gerace, Condello, A. Sorrenti, M. Mammola, Rao, Cutrupi, Catanese, Pepe, Alvaro, Ricevuto, Migliorini. All.: Pirilli

Città di Fiore contro Polisportiva Cittanova valevole per la quinta giornata di campionato di serie C1, una partita bella ed in bilico fino agli ultimi minuti finali dove poi ad aggiudicarsi i tre punti sono stati i padroni di casa gialloblù col risultato di 1 a 0.
Una vittoria che per i gialloblù dà continuità al momento positivo che stanno vivendo e soprattutto frutto di continua umiltà e ottimo lavoro di squadra.
LA CRONACA DEL MATCH. Senza Scigliano e Belfiore, Mister Federico Umberto schiera Mosca Remo tra i pali e Oliverio, Verardi, Silipo e capitan Simari di movimento.
Un primo tempo giocato alla pari da entrambe le squadre che si studiano nei primi minuti di gioco e che poi provano diverse soluzioni ma senza nessuna conclusione positiva.
Più volte il portiere del Cittanova viene impegnato in diversi interventi rispondendo sempre con attenzione e negando ogni conclusione. Dall’altra parte anche il portiere Mosca si fa trovare pronto ai diversi attacchi del Cittanova. Il primo tempo non regala molte emozioni difatti negli spogliatoi si va sul parziale dello 0-0.
Il secondo tempo inizia con ritmi molto diversi e più intensi perché entrambe le squadre vogliono sbloccare il risultato e provano in tutti i modi ma inizialmente tutto resta imparziale. I padroni di casa spingono forte rendendosi pericolosi ma il portiere avversario e la palla che sembra non voler entrare negano il tutto.
Il Cittanova prova anche a fare lo stesso ma anche per loro nessuna gioia. Mancano pochi minuti al termine del match e mister Umberto schiera la carta del portiere di movimento e dopo diversi giro palla grazie anche allo splendido assist di testa di Oliverio Francesco, Mosca Remo da solo davanti il portiere non sbaglia e segna il goal che sblocca il match.
Mancano circa due minuti e il Cittanova avrebbe l’occasione di pareggiare grazie ad una punizione dal limite ma il giocatore incaricato alla battuta manda fuori e arriva così il triplice fischio finale da parte degli arbitri.
Prossimo impegno per la Città di Fiore in trasferta sabato 11 novembre contro la Farmacia Arturi Domenico Sport a Paola. (Ufficio Stampa ASD Città di Fiore C/5)

L’esultanza di mister Federico e dei suoi ragazzi