Città di Fiore show, battuta LS Cariatese

Prosegue il buon momento dei silani

Quarta giornata di campionato per la Città di Fiore davvero scoppiettante e fuori da ogni pronostico.
Alla vigilia del match ci si aspettava una partita non facile dato l’inizio di campionato positivo della Cariatese, ma al triplice fischio finale il risultato è stato quello di 6-4 per i padroni di casa gialloblù.
Si può dire certamente una vittoria voluta, cercata, sudata e meritata per i ragazzi di mister Umberto Federico che hanno messo come cuore, umiltà e spirito di squadra.
Mister Umberto Federico schiera come quintetto iniziale Mosca tra i pali e Silipo, Verardi, Scigliano e capitan Simari di movimento.
Primi dieci minuti di gara con fase di studio per entrambe le squadre e qualche occasione per parte ma senza nessun problema per i rispettivi estremi difensori.
Al minuto 11 si sblocca il match con il numero 5 della Cariatese che bravo ad approfittare della porta quasi sguarnita dopo un’incertezza difensiva mette dentro la palla del momentaneo 0-1.
I padroni di casa non si scompongono e la reazione è nell’area, tanto che dopo diverse occasioni respinte dal portiere avversario, quest’ultimo su un tiro del portiere gialloblù Mosca Remo schierato come portiere di movimento, non trattiene la palla e il risultato si porta sul pari.
Al minuto 27 i padroni di casa si portano in vantaggio con Antonio Silipo bravo ad anticipare un avversario, involarsi verso la porta e mettere la palla sotto il sette.
Tre minuti dopo la Cariatese riporta il risultato sul 2-2 con il numero 10(ex di giornata) che dopo varie ribattute riesce a trovare l’angolo giusto.
Manca circa un minuto alla fine del primo tempo e i padroni di casa schierano la carta del portiere di movimento e funziona alla grande perché Giovanni Scigliano trova lo spazio giusto per servire un assist sul secondo palo ad Antonio Belfiore che tutto solo segna il goal del momentaneo 3-2 e così gli arbitri mandano le squadre al riposo.
Il secondo tempo inizia con ritmi intensi e squadre pronte a lottare su ogni palla.
I gialloblù schierano nuovamente il portiere di movimento e dopo un buon giro palla e una perfetta triangolazione con capitan Simari, l’estremo difensore Remo Mosca scarta il portiere avversario e segna il goal del momentaneo 4-2.
La Città di Fiore sembra avere il risultato dalla sua parte e continua ancora a macinare buon gioco tanto che arriva anche il goal del momentaneo 5-2 con Giovanni Scigliano che dopo un recupero palla da parte di un compagno, si dirige verso la porta e in situazione di tre contro due decide di tirare e la palla passa sotto le gambe del portiere.
Gli avversari sembrano arrendersi ma tentano lo stesso di provare ad accorciare le distanze e dopo diverse occasioni respinte e bloccate dalla difesa gialloblù riescono a segnare il loro terzo goal con il numero 25.
Ma dopo esattamente cinque minuti sono ancora i padroni di casa ad andare a segno con Oliverio Francesco che dopo un assist al bacio di capitan Simari e dopo essersi liberato di un avversario mette la palla sotto l’incrocio.
La partita è quasi al termine e la Cariatese approfittando di una disattenzione difensiva riesco a segnare col numero 10 il goal del 4-6 che comunque non da più speranze perché arriva anche il triplice fischio finale.
Prossimo impegno per la Città di Fiore sabato 4 novembre alle ore 17:00 presso il palasport di San Giovanni in Fiore contro la Polisportiva Cittanova. (Ufficio Stampa ASD Città di Fiore C/5)