Pari beffa contro la Gallinese per i ragazzi di Oliverio. Esordio per il brasiliano Dario Aoki
La seconda giornata di campionato di calcio a 5 serie C1 ha messo subito alla prova i ragazzi della Cariatese.
A far visita i ragazzi di mister Oliverio sono stati i reggini della GALLINESE , squadra fortissima con l’ex pallone d’oro Durante e tanti altri giocatori con passato in serie A.
Giocare contro una squadra di un certo livello inizialmente ha un po’ intimorito gli ionici, ma con il passare dei minuti la squadra ha iniziato a prendere coraggio. Infatti dopo i primi 15’ favorevoli agli ospiti, ecco che iniziano ad essere pericolosi con il Brasiliano Dario Aoki all’esordio e Cosimo Certosino con un primo tempo che si chiude a reti inviolate ma con la consapevolezza che si può fare.
Nel secondo tempo la Cariatese entra in campo convinti di poter far male e trascinati dal capitano Antonio Calabretta trova al 12’ la rete del vantaggio . Il nervosismo degli ospiti gioca a favore dei padroni di casa che, grazie ad un espulsione si ritrovano in superiorità numerica trovando la rete del 2-0 sempre con Calabretta.
Passano i minuti e la Cariatese sembra ormai aver donato la forza degli avversari, ma a 4’ dal termine , con il portiere di movimento e Calabretta ai box a rifiatare, accorciano le distanze sul 2-1. Siamo al 30’ quando succede l’inverosimile , da una errata segnalazione arbitrale, per un calcio di punizione a favore dei reggini , gli stessi approfittano dell’episodio per battere velocemente e trovare così la rete del pareggio. Un goal di esperienza che fa arrabbiare e non poco i padroni di casa, perché nel momento in cui il direttore di gara segnala erroneamente la punizione a favore dei biancazzurri, gli stessi si portano in avanti, è’ vero che l’arbitro si è subito scusato per l’errore ma a questo punto avrebbe dovuto far riprendere il piazzato dopo il fischio, ed invece i reggini scaltri hanno battuto indisturbati e trovatosi in superiorità davanti a Visciglia hanno pareggiato la partita. Peccato, perché fino a quel punto la gara era stata diretta in modo encomiabile. (Addetto stampa L.S. Cariatese – D.S. Massimo Martino)