Città di Rende, dalla Nuova Celico ecco Greco. Gallo, Lucà e Vallone ancora in biancorosso

Gli annunci degli Arcieri

Umberto Greco è ufficialmente parte degli arcieri, che portano, così, un prezioso rinforzo alla formazione bianco-rossa. Laterale rapido, dotato di un instancabile fiuto per il gol, Greco, classe 2002, ha mosso i suoi primi passi nel calcio (a 11 _ndr_) con il Marano, che si è rivelato un trampolino di lancio cruciale. Qui, ha giocato con successo per alcuni anni tra la seconda e la prima categoria.
Successivamente, entra deciso nel mondo del futsal, facendo il suo esordio in Serie D con il Celico affermandosi a suon di gol, arrivando in doppia cifra. Quando è giunta la chiamata del Ds Pino Fuoco per portalo nel club Rendese, Greco, senza esitazione, ha deciso di abbracciare il progetto bianco-rosso.
Con grande ambizione e determinazione, inizia questo nuovo percorso che lo legherà ai colori del CITTA’ di RENDE per l’anno in corso.


Mario Gallo farà parte degli arcieri , una freccia in pieno petto , grinta e tenacia fanno di lui un vero guerriero. Anima candida rendese , umiltà e voglia di imparare , sempre pronto quando viene chiamato in causa . Tanti traguardi raggiunti in questi 5 anni, anche grazie lui , uno che non si tira mica indietro, grande cuore e soprattutto quella voglia di fare bene . Insomma Mario e’ bianco rosso anche quest’anno , non lascia la nave. Altro tassello importante per Mister de Giovanni , che avrà a disposizione un’altra scelta nel reparto offensivo .


Sono ormai 4 le stagioni in bianco rosso per Ferdinando Lucà e la sua conferma è molto importante per lo spogliatoio rendese. Ragazzo umile e coscienzioso che, insieme a fisico e imponenza, fanno di lui un pivot degno dell’armata biancorossa. I tanti sacrifici hanno portato Ferdinando a migliorare sempre, anno dopo anno e, per lui, quello che conta di più è divertirsi e allenarsi a ritmi alti. Quando chiamato in causa, si è sempre fatto trovare pronto. Per lui parlano i numeri: svariati i successi e tantissimi i gol in carriera. Ferdy, che ha giocato anche per la federazione sordi sport Italia, arrivando a calcare palcoscenici importanti, nel 2014 ha giocato da protagonista la Dead Champions League con la Reggio Calabria c5 conquistando la medaglia di bronzo, un successo che ripaga la sua onorata carriera. Il presidente e tutta la società è lusingato di averlo in rosa anche quest’anno perché sa benissimo quanto la sua una figura sia importante all’interno del club Redense.


Una certezza , un’altra stagione per il 10 Rendese Quintino Vallone . Sacrifici e forza di volontà, fanno di lui un vero professionista , carattere forte, uno che di certo non te le manda a dire. Nato a Cosenza, capitan Quintino Vallone, entra nel Mondo del Futsal a 19 anni , prima squadra il Cosentia c5 del presidente Pino Fuoco, da lì indosserà tante maglie importanti , tanti gol segnati e tanta gloria. Più di 400 gol da pivot ne glia anni passati , tante promozioni conquistate. Nel 2019 insieme al suo presidente Francesco Bruni fondano il CITTA’ di RENDE c5 , dileguandosi dalla figura presidenziale , Quintino si prende cura e coraggio di proseguire il suo cammino da calcettista, indossando la sua 10 e quella fascia che pesa che pesa tanto e responsabilizza un vero arciere cm lui, 4 anni di successi, dalla serie d alla promozione in c1 , traguardo importante per due sognatori come loro che ancora credono nelle favole sportive. Dopo il grave infortunio che l’ha tenuto fuori per una stagione intera , capitan Vallone e’ pronto a tornare in campo. (E.M.)